Amazon Echo Show 8 in Italia: Caratteristiche e Prezzo

Amazon Echo Show 8 in Italia: Caratteristiche e Prezzo

Via di mezzo tra l'Amazon Echo Show da 10 pollici e l'Echo Show 5 da 5.5 pollici, Echo Show 8 è un display intelligente da 8 pollici con due altoparlanti da 10W ciascuno.

 

Scritto da , il 19/02/20

 

Seguici su

 
 

Dopo essere stato annunciato lo scorso settembre ed aver debuttato in paesi selezionati, Amazon ha finalmente portato in Italia Echo Show 8, il su terzo smart display, la giusta "via di mezzo" tra l'Echo Show con schermo da 10 pollici e l'Echo Show 5 con schermo da 5.5 pollici.

Eco Show 8 è il terzo display intelligente di Amazon, viene fornito con uno schermo di 8 pollici, quindi è poco piu' grande (200x135x99mm) di Echo Show 5 (5.5 pollici; 148x86x73mm) e poco piu' piccolo dell'Echo Show (10 pollici; 246x174x107mm). Il peso di Echo Show 8 è di 1037 grammi.

Echo Show 8 fa tutto quello che Echo Show e Echo Show 5 fanno, cambia solo la dimensione dello schermo.
E' possibile chiedere ad Alexa di mostrare un film, una serie TV o un notiziario e ascoltare musica, radio, podcast e audiolibri. Gli abbonati ad Amazon Music possono anche leggere i testi delle canzoni, sincronizzati con la musica, nei brani con il testo disponibile. E' possibile restare in contatto con videochiamate e messaggi con i contatti che hanno un dispositivo Echo con schermo o l’App Alexa, oppure tramite Skype. Si possono anche gestire i dispositivi della casa intelligente (controllare con la voce o tramite input touch sullo schermo i dispositivi compatibili) e chiedere ad Alexa di mostrare le immagini in diretta streaming dalle telecamere di sicurezza collegate (Arlo, Ring, ecc.), di accendere o spegnere le luci e regolare il termostato. Lo schermo puo' servire da album fotografico digitale, basta collegare Amazon Photos, e creare delle routine mattutine per iniziare la giornata con le informazioni di meteo, news, traffico e altro di proprio interesse. Gli amanti della cucina possono anche sfruttare lo schermo per scoprire nuove ricette ed essere guidati durante la preparazione di piatti.

Per personalizzare la propria esperienza d'uso, in Italia sono disponibili piu' di 400 skill di sviluppatori terzi ottimizzate per i dispositivi con schermo come Echo Show 8.  Le skill sono come app che permettono di fare di più con il dispositivo, come riprodurre suoni rilassanti o giocare: se non si sa da dove partire per scoprire nuove skill è possibile dire: “Alexa, quali sono le Skill più usate?”. Oppure si puo' navigare all'interno dello skill store accessibile dall'app Amazon Alexa per iOS e Android.

 
Amazon Echo Show 8 in Italia
Amazon Echo Show 8 in Italia
 

A protezione della privacy, come su Echo Show 5, sono presenti il pulsante per disattivare microfoni e telecamera oltre ad uno slider per nascondere la telecamera (che è da 1 megapixel). Echo Show, per confronto, non ha lo slider.

Echo Show 8 è in grado di offrire una qualità audio migliore rispetto al fratellino piu' piccolo: al posto di un altoparlante full-range da 1,65 pollici da 4W che si trova in Echo Show 5, trovano posto altoparlanti al neodimio da 52mm (da 2.0 pollici) e radiatore passivo per i bassi (10W per canale). L'audio è dunque stereo, ma di poco inferiore a quello di Echo Show da 10 pollici, in quanto manca un processore Dolby nel modello da 8 pollici.

Per la connettività, Echo Show 8 offre Wi-Fi dual-band compatibile con reti Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (non compatibile con reti Wi-Fi ad hoc o peer-to-peer). Ad alimentare questo smart display si trova il processore MediaTek MT8163, lo stesso di Echo Show 5.

 
Come mettere online Amazon Echo Show 8
Come mettere online Amazon Echo Show 8
 

Amazon Echo Show 8 è dal 26 febbraio 2020 disponibile su Amazon.it al prezzo di 129,99 euro in due colori: Antracite e Grigio Chiaro.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria