Amazon Music su TV LG ora disponibile con app ufficiale

Amazon Music su TV LG ora disponibile con app ufficiale

Dopo il debutto su smart TV Samsung nel 2017, e la disponibilità su Fire TV OS, ora Amazon Music si trova anche sui televisori intelligenti di Lg.

 

Scritto da , il 17/09/20

 

Seguici su

 
 

Dall'11 settembre, su selezionati televisori  di Lg è disponibile l'app ufficiale Amazon Music che consente l'accesso al servizio di streaming di musica del colosso dell'e-commerce. 

L'app Amazon Music è compatibile con i televisori OLED, NanoCell e smart LCD di Lg prodotti tra il 2016 e il 2020 nei paesi chiave dell'Asia, dell'Europa e delle Americhe.

Dopo avere installato l'app Amazon Music basta effettuare il login con il proprio account Amazon per accedere al proprio profilo di Amazon Music (username e password non cambiano). Se si è abbonati ad Amazon Music Unlimited si può ascoltare musica tra gli oltre 60 milioni di brani disponibili in catalogo, potendo anche sfogliare playlist e tutto quanto offerto dal servizio. Se non si è abbonati ad Amazon Music Unlimited ma si è iscritti ad Amazon Prime si può ascoltare musica scegliendo tra due milioni di brani selezionati da Amazon e ad oltre un migliaio di playlist e stazioni senza costi aggiuntivi - è quanto prvede il piano Amazon Music Prime, incluso in Amazon Prime.

Per una comodità ancora maggiore, i proprietari di smart TV LG compatibili possono riprodurre la propria musica preferita a mani libere sui televisori utilizzando la voce e il telecomando LG Magic.

"Portare il supporto di Amazon Music sui televisori LG è un altro esempio del valore aggiunto che i nostri clienti ricevono dopo l'acquisto iniziale", ha affermato Park Hyoung-sei, presidente della LG Home Entertainment Company.

"Le smart TV di LG sono progettate per combinare tutto ciò che il cliente potrebbe desiderare in un'unica esperienza senza interruzioni, dalla televisione in diretta e gli eventi sportivi allo streaming di programmi TV, film, musica e altro ancora." 

Lg WebOS è la seconda piattaforma per smar TV con Amazon Music disponibile, dopo il debutto di Amazon Music su Samsung Smart TV (basate su Tizen OS) nel 2017. Ricordiamo che ancora non è disponibile l'app Amazon Music per Android TV, ma risulta essere in sviluppo da oltre un anno. Inoltre, da pochi giorni è disponibile anche in Italia il piano Amazon Music HD.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria