Amazon offre episodi gratuiti di alcune serie su Prime Video Channels

Amazon offre episodi gratuiti di alcune serie su Prime Video Channels

Sia i clienti Prime sia i non iscritti a Prime possono provare nuove serie TV e guardare il primo episodio gratis su Prime Video Channels.

 

Scritto da il 21/10/21 | Pubblicato in Amazon Prime Video | Amazon Prime | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Amazon ha introdotto una novità su Prime Video Channels, la sezione della sua piattaforma di video che permette di iscriversi a pagamenti a dei canali aggiuntivi di terze parti, come STARZPLAY, Noggin, Milan TV e Infinity Selection. Ora è possibile guardare gratis episodi di alcune serie TV.

Sia i clienti Prime sia i non iscritti possono provare nuove serie TV e guardare il primo episodio gratis su Prime Video Channels, quindi decidere se iscriversi a un canale per continuarle a guardare usufruendo del periodo d’uso gratuito offerto da Prime. Gli episodi gratuiti si possono riconoscere dal badge blu, come da esempio qui sotto.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Amazon Prime Video Channels - come riconoscere gli episodi gratuiti
Amazon Prime Video Channels - come riconoscere gli episodi gratuiti
 

Tutti coloro che hanno un account Amazon possono guardare gli episodi gratuiti disponibili su Prime Video Channels ma per proseguire la visione delle serie è richiesta l'iscrizione al canale che ospita il titolo, quindi è necessaria anche l'iscrizione ad Amazon Prime poichè senza Prime non è possibile iscriversi ai canali aggiuntivi di Prime Video. Chi non si è mai iscritto a Prime può usufruire della prova gratuita iniziale di 30 giorni, poi il costo è di  3,99 euro/mese o 36 euro/anno con la possibilità di annullare in qualsiasi momento. Anche se è la prima volta che ci si iscrive ad un canale è disponibile una prova iniziale gratuita, mediamente di circa sette giorni. 

Amazon, con la collaborazione dei partner che gestiscono i canali, permette quindi di provare una serie prima di eventualmente iniziare a pagare per seguirla. E' una cosa buona, considerato che dal pilot (il primo episodio, ndr) di una serie è possibile già farsi un'idea se proseguirla oppure no. Anche Netflix e Apple hanno lanciato iniziative simili nei mesi scorsi, dal momento che su Apple TV Plus alcuni episodi si possono vedere gratis, senza abbonamento o prova gratuita, così come su Netflix.