Apple TV Plus, alcuni episodi si possono vedere gratis, senza abbonamento o prova gratuita

Apple TV Plus, alcuni episodi si possono vedere gratis, senza abbonamento o prova gratuita

Senza usufruire di alcun periodo di prova gratuito ci sono contenuti di Apple TV Plus visibili gratis sull'app Apple TV: ecco come vederli.

 

Scritto da il 06/11/19 | Pubblicato in Apple TV Plus | App Apple TV | | Archivio 2019

Seguici su

 
 

Da qualche giorno è disponibile Apple TV Plus, il servizio di video streaming su abbonamento con contenuti originali, accessibile sull’app Apple TV o sui dispositivi Apple aggiornati al software piu' recente. A Apple TV Plus si puo' accedere pagando 4,99 euro al mese dopo un periodo di prova gratuito di 7 giorni disponibile per tutti o di un anno per chi acquista un nuovo dispositivo Apple. E' anche incluso in un abbonamento Apple Music per studenti. Ipotizziamo pero' di avere terminato il periodo di prova gratuito di 7 giorni e di non essere riusciti a finire in tempo la visione dei primi contenuti disponibili, o di voler provare il servizio senza usufruire già del periodo di prova gratuito di 7 giorni a cui hanno diritto tutti coloro che non hanno già consumato: cosa fare? Potrebbe essere passato in secondo piano, ma ci sono alcuni contenuti di Apple TV Plus che sono visibili gratuitamente sull'app Apple TV, senza aver bisogno di attivare un abbonamento o un periodo di prova gratuito. E' un modo per Apple di far conoscere i suoi contenuti originali, e comunque incentivare gli abbonamenti: dopo aver visto un paio di episodi di 'See', ad esempio, l'idea di Apple è di invogliare l'utente ad attivare l'abbonamento per finire di vedere la serie.

Ma dove si trovano i contenuti visibili gratis su Apple TV Plus?
Aprendo l'applicazione Apple TV su un qualsiasi dispositivo su cui è disponibile al momento - iPhone, iPad, Apple TV, iPod touch, Mac, alcuni modelli di smart TV Samsung, dispositivi di streaming Roku e Amazon Fire e in arrivo anche sulle piattaforme LG, Sony e VIZIO (qui l'elenco con i modelli di dispositivi su cui è disponibile) - è possibile scorrere fino ad arrivare nella sezione 'Anteprime Apple TV+ gratis' all'interno della quale si trovano i contenuti che possono essere visti gratuitamente senza bisogno di avere un abbonamento al servizio attivo o un periodo di prova gratuita attivo. Gratis si possono vedere praticamente i pilot (il primo episodio) di tutte le serie originali Apple.  

Leggi anche:
Leggi anche:
 
La sezione 'Anteprime Apple TV+ gratis' nell'app Apple TV
La sezione 'Anteprime Apple TV+ gratis' nell'app Apple TV
 

Avere la possibilità di guardare gratis anche solo un episodio di una serie Apple Original su Apple TV Plus consente di provare la qualità audio e video del servizio, che senza girarci attorno è paragonabile alla qualità dei dischi blu-ray 4k, sui dispositivi compatibili e se si ha una connessione ad internet veloce (almeno 35/40Mbps): si arriva alla visione in 4k HDR (HDR10/Dolby Vision) con audio Dolby Atmos anche in lingua italiana.

“The Morning Show”, “See” e “For All Mankind” sono alcuni degli Apple Originals ora disponibili su Apple TV Plus, i cui primi episodi possono essere visti gratis nella sezione 'Anteprime Apple TV+ gratis'. Per ciascuna di queste serie sono disponibili i primi tre episodi sull’app Apple TV, e ogni venerdì sarà disponibile un nuovo episodio. Sono invece già disponibili 'a cofanetto' anche tutti gli episodi di “Dickinson” e i programmi per bambini e famiglie “Helpsters”, “Snoopy in Space” e “Ghostwriter”. Per gli amanti di lungometraggi, sono disponibili il documentario “The Elephant Queen”.

Attenzione solo ad una cosa: se non si vuole usufruire già del periodo di prova gratuito di 7 giorni bisogna guardare solo gli episodi che sono gratuiti per tutti, quindi evitare di premere qualsiasi pulsante che contiene la parola 'prova'. 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria