Alexa, widget disponibili su Amazon Echo Show 8 e 10

Alexa, widget disponibili su Amazon Echo Show 8 e 10

Su Echo Show 8 ed Echo Show 10 è sufficiente scorrere il dito dal lato destro dello schermo del dispositivo per visualizzare i widget preferiti, riorganizzarne l'ordine o richiamare la galleria dei widget.

 

Scritto da il 24/10/22 | Pubblicato in Amazon Alexa | Alexa | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Amazon ha annunciato che i widget di Alexa sono ora disponibili anche sui dispositivi Echo Show 8 (prima e seconda generazione) ed Echo Show 10, dopo aver debuttato la prima volta su Echo Show 15.

I widget sugli smart display Amazon Echo funzionano proprio come i widget che si trovano sui telefoni, permettendo di organizzare la schermata iniziale in base alle e esigenze e preferenze personali o della famiglia. I widget possono mostrare il calendario condiviso tra i membri della famiglia, gestire elenchi di cose da fare e promemoria, i consigli della musica da ascoltare in streaming, mostrare consigli su ricette, visualizzare i dispositivi compatibili per la Casa Intelligente preferiti e tenere traccia degli ordini effettuati su Amazon in arrivo.  

Per aggiungere un widget sul dispositivo Echo compatibile è possibile usare la voce o il tocco.
E' possibile chiedere ad Alexa "Quali widget posso aggiungere?" per scoprire i widget disponibili per il dispositivo in uso, poi quando si conosce il nome del widget che si desidera aggiungere basta pronunciare "Alexa, aggiungi widget [nome widget]" - ad esempio, "Aggiungi widget meteo".
In alternativa, è possibile aprire la 'Galleria dei widget' e selezionare il widget che si desidera aggiungere: su Echo Show 8 e Echo Show 10 basta scorrere il dito dal lato destro dello schermo del dispositivo per richiamare la galleria dei widget e per visualizzare i widget preferiti o riorganizzarne l’ordine; su Echo Show 15 è possibile scorrere verso il basso dal bordo superiore dello schermo e selezionare 'Galleria widget', quindi selezionare il widget che si desidera aggiungere.

E' possibile aggiungere rapidamente uno o più widget selezionando '+' nell'angolo in alto a destra di ciascun widget.
I widget si possono selezionare per approfondire l'argomento a cui fanno riferimento. 

Da notare che i widget di grandi dimensioni sono disponibili solo su Echo Show 15, poichè è il dispositivo Echo con lo schermo più grande.

Leggi anche:
Leggi anche: