9 differenze tra Xiaomi Redmi Note 4 Cinese e Globale (Mediatek e Qualcomm)

9 differenze tra Xiaomi Redmi Note 4 Cinese e Globale (Mediatek e Qualcomm)

Voglia di Xiaomi Redmi Note 4 ma non sapete quale modello acquistare? Oggi vedremo insieme le differenze tra la versione Cinese con processore Mediatek e quella Globalo con chip Qualcomm.

 

Scritto da , il 14/03/17

Seguici su

 
 

Volete acquistare uno Xiaomi Redmi Note 4 ma non sapete se puntare la variante Internazionale oppure quella Cinese perchè non ne conoscete le differenze? Oggi faremo chiarezza sull’argomento ma prima vi ricordiamo che sia la versione Mediatek (Cinese) che quella Globale (Qualcomm) sono disponibili sullo store di Honorbuy con codice sconto PIANETACELLULARE per risparmiare qualche euro, lo store in questione spedisce ed assiste direttamente dall’Italia.

Le 9 differenze tra versione Cinese e Globale:

1) Confezione di vendita e manuali guida: oltre ad un design totalmente diverso e più anonimo nella variante Globale troviamo manuali guida e descrizioni varie in Inglese mentre nella variante Cinese tutto è riportato in lingua madre.

2) Contenuto della confezione: la variante Cinese ha un caricatore con presa dedicata al mercato di vendita originale ma Honorbuy spedisce il prodotto con un comodo adattatore per rendere il tutto compatibile con il nostro mercato, la variante Globale invece adotta da subito un caricatore con presa Europea.

3) Estetica: quasi identici ma non del tutto, la variante Cinese è sul retro totalmente in metallo con le antenne che si fondono nella scocca mentre quella Internazionale adotta una scocca in metallo con due inserti in plastica dove sono contenute le antenne.

4) Peso: cambia leggermente sul retro la filosofia di assemblaggio e quindi cambia anche il peso, 175 grammi la versione Cinese e 155 in quella Globale.

5) Banda B20: il vero Plus della variante Internazionale rispetto alla Cinese è la presenza della banda B20 che permette in Italia di sfruttare completamente le reti con ogni operatore, Wind è l’operatore che si appoggia completamente a questa frequenza in Italia con il 4G.

6) MIUI: il modello Cinese attualmente ha la MIUI 8.0 mentre il modello Internazionale la versione 8.1, entrambi riceveranno gli stessi aggiornamenti ma attualmente il Globale è leggermente avanti.

7) Hardware: il modello Cinese adotta un processore Mediatek Helio X20 Deca Core da 2,1 Ghz con 2/3/4 GB di memoria RAM e 16/32/64 GB di memoria interna mentre la versione Internazionale adotta il chip Qualcomm Snapdragon 625 Octa Core da 2 Ghz con 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna.

Prestazioni simili, autonomia superiore nel modello Qualcomm di un buon 10 percento ma Benchmark e caricamenti molto pesanti a favore del Mediatek.

8) GPU: Mali T880 da una parte ed Adreno 506 dall’altra, quella del modello Cinese è più performante e permette sempre di far girare i giochi al massimo del dettaglio mentre quella della versione Globale a volte abbassa il frame rate o gli effetti.

9) Accessori: gli accessori per le due varianti sono differenti perchè nella parte superiore troviamo delle porte posizionate in maniera diversa e soprattutto sul retro nel modello Globale la fotocamera ed il lettore impronte sono leggermente più rialzati. 

 

 
Leggi anche:

Insomma queste erano le nove differenze tra i due prodotti, curiosi di vedere in video? Trovate il confronto a fine articolo, non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Teelgram.

9 differenze tra Xiaomi Redmi Note 4 Cinese e Globale (MTK vs SD)


Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su 9 differenze tra Xiaomi Redmi Note 4 Cinese e Globale (Mediatek e Qualcomm)


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?