Meizu X2 arriva con Snapdragon 845 nel 2018

Meizu X2 arriva con Snapdragon 845 nel 2018

Meizu dopo Pro 7 e Pro 7 Plus sta preparando un altro smartphone con un display secondario, conosciuto con il nome Meizu X2: in questo il display dovrebbe essere circolare, non rettangolare.

 

Scritto da , il 30/03/18

Seguici su

 
 

Dopo che Meizu ha presentato lo smartphone Pro 7 assieme con la sua variante Plus, entrambi con la caratteristica di avere un secondo display, nello scorso mese di Agosto è emerso che il produttore stava già lavorando ad un altro smartphone con un display secondario, conosciuto con il nome Meizu X2 e di cui erano trapelati i primi dettagli attraverso un paio di foto dal vivo. Adesso, sei mesi dopo, il Meizu X2 è emerso di nuovo, in quanto il vice presidente di Meizu Li Nan (via Gizchina) ha non solo confermato che lo smartphone esiste ma anche anticipato che è prossimo al debutto.

Nelle foto trapelate lo scorso anno - che potete vedere qui sotto - si vede il presunto Meizu X2 con un display secondario di forma circolare, quindi di forma differente rispetto al display secondario di forma rettangolare che si trova negli smartphone Pro 7 e Pro 7 Plus. Il display di forma circolare è posizionato nella parte centrale nella parte posteriore, e la sua dimensione non è piccolissima, con il diametro che sembra avere una lunghezza di un terzo della larghezza dello smartphone stesso.

Come quello sul Pro 7 e Pro 7 Plus il display secondario sul Meizu X2 dovrebbe essere un pannello di tipo AMOLED utile per visualizzare e gestire le notifiche, la musica e servire come mirino per quando si vuole fare un autoscatto con la fotocamera posteriore. Meizu ha promesso "un'ampia varietà di sfondi personalizzabili" per il secondo display di Pro 7 e Pro 7 Plus e lo stesso dovrebbe valere anche per quello del Meizu X2.

Nelle foto trapelate vediamo inoltre la presenza di una fotocamera posteriore con un solo sensore, quindi niente Dual Camera, configurazione invece presente nel Pro 7 e nel Pro 7 Plus.

Nan ha svelato che questo X2 verrà alimentato dal chipset Snapdragon 845 di Qualcomm, il SoC destinato ad alimentare gli smartphone premium del 2018.

Per il momento queste sono le prime informazioni riguardanti il Meizu X2, smartphone che si prevede verrà lanciato entro la fine del 2018 con il prezzo che dovrebbe essere inferiore ai 400 euro.

 
Meizu X2
Meizu X2
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Meizu X2 arriva con Snapdragon 845 nel 2018


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?