Xiaomi Mi 8 vs Mi Mix 2s, il nostro confronto

Xiaomi Mi 8 vs Mi Mix 2s, il nostro confronto

Siete alla ricerca di un Top di gamma di Xiaomi e non sapete se puntare il nuovo Mi 8 oppure il fratello Mi Mix 2S? Oggi confronteremo i due dispositivi per capire quale vale la pena acquistare.

 

Scritto da , il 20/07/18

Seguici su

 
 

Oggi metteremo a confronto Xiaomi Mi 8 ed il “fratellastro” Mi Mix 2S, due dispositivi molto simili sotto l’aspetto Hardware ma diversi nell’estetica, cerchiamo di capire quale vale la pena acquistare e perchè!

Iniziamo dicendo che Xiaomi Mi 8 è disponibile al seguente indirizzo mentre Mi Mix 2S al seguente indirizzo, in entrambi i casi su Honorbuy.it che assiste e spedisce dall’Italia offrendo due anni di garanzia e nessuna tassa doganale alla consegna, è sempre attivo il codice sconto PIANETACELLULARE per risparmiare 5 euro sul totale.

Esteticamente sono simili nella parte posteriore e completamente diversi davanti, il Mi 8 ha linee più arrotondate che facilitano la presa ma anche un notch abbastanza pronunciato sul display, il Mi Mix 2S invece è più squadrato ma adotta un design più borderless.

La costruzione è da 10 e lode in entrambi i casi e per entrambi troviamo vetro Gorilla Glass davanti ed alluminio nella cornice, il Mi 8 riprende il vetro anche dietro mentre il Mix 2S porta una cover in ceramica che sicuramente assicura più resistenza nel tempo.

 
Xiaomi Mi 8 vs Mi Mix 2S
Xiaomi Mi 8 vs Mi Mix 2S
 

Davanti troviamo per entrambi il display che per il Mi 8 offre una diagonale da 6,21 pollici con tecnologia Super Amoled e risoluzione di 2248 x 1080 pixel con 402 pixel per pollice mentre dall’altra parte troviamo un 5,99 pollici LED IPS da 2160 x 1080 pixel con 403 pixel per pollice, simili nelle specifiche ed entrambi ottimi nel funzionamento ma la tecnologia Amoled del Mi 8 assicura colori più vivaci e neri più profondi.

Internamente la stessa identica dotazione Hardware e quindi processore Qualcomm Snapdragon 845 Octa Core da 2,8 Ghz con GPU Adreno 630 e nel nostro caso 6 GB di RAM con 64 GB di memoria interna non espandibili, sono però disponibili più configurazioni e tagli di memoria per entrambi.

Inutile dire che girano alla stessa maniera nell’utilizzo quotidiano, che non scaldano mai fino a dar fastidio e che anche i giochi più pesanti girano sempre al massimo del dettaglio.

 
Xiaomi Mi 8 vs Mi Mix 2S
Xiaomi Mi 8 vs Mi Mix 2S
 

La batteria è per entrambi da 3400 mAh con ricarica rapida ma il Mi Mix 2S integra anche la ricarica senza fili, stessa durata più o meno che ci ha permesso di arrivare a sera con utilizzo intenso coprendo circa 5 ore e mezza di display attivo, il Mi 8 comunque con qualche accorgimento (sfondo e tema scuro per esempio) può superare di poco il Mix 2s.

Identica la ricezione generale (hanno entrambi la banda B20 e la rete Gigabit) che ci ha sempre permesso di telefonare anche in zone poco coperte, entrambi adottano il Wi-Fi Dual Band ed il Bluetooth 5.0, simili anche sotto l’aspetto GPS anche se il Mi 8 integra la tecnologia Dual GPS che offre più precisione.

L’audio è buono e stereo in entrambi ed entrambi, purtroppo, hanno abbandonato il jack da 3,5 millimetri a favore di un adattatore Type C presente in confezione.
 
Xiaomi Mi 8 vs Mi Mix 2S
Xiaomi Mi 8 vs Mi Mix 2S
 

La parte fotografica comprende davanti un sensore da 20 megapixel per il Mi 8 e da 5 megapixel per il Mix 2S, qui la differenza si nota in dettaglio e gestione della luce, entrambi offrono la modalità ritratto.

Sul retro invece soluzione identica ovvero doppia camera da 12 megapixel, la prima f/1.8 con OIS e la seconda f/2.4 con Zoom 2X senza perdita di dettaglio, scattano delle ottime foto anche se al momento è ancora una volta leggermente superiore il Mi 8 nella gestione dei colori, Xiaomi ha comunque fatto sapere che aggiornerà presto il software del Mi Mix 2S per portare perfettamente allo stesso livello i sensori.

Al seguente indirizzo potete visionare la galleria di foto scattata con il prodotto a risoluzione originale mentre nella recensione video a fine articolo è presente il filmato di test registrato con i due Smartphone.

 
Xiaomi Mi 8 vs Mi Mix 2S
Xiaomi Mi 8 vs Mi Mix 2S
 

Il software è basato per entrambi su MIUI 9 che nel Mi 8 al momento è disponibile solamente in versione Cinese (lo store comunque installa i servizi di Google ed è possibile utilizzare la lingua Inglese) mentre per il Mi Mix 2S è disponibile la ROM Globale, per entrambi arriverà la MIUI 10.

Anche qui sono identici e permettono di personalizzare l’interfaccia con temi che stravolgono tutti i menu, permettono di utilizzare le gesture per nascondere i pulsanti virtuali ed utilizzare tutta la superficie di schermo e permettono di utilizzare lo sblocco con il volto (nel Mi Mix 2s Globale va abilitato seguendo questa guida) che nel Mi 8 utilizza sensori specifici che permettono uno sblocco rapidissimo anche al buio completo mentre nel Mi Mix 2S sfrutta solo la fotocamera e quindi è più lento e non funzionante al buio.

In conclusione sono due ottimi Smartphone Top di gamma, scegliete il Mi 8 al seguente indirizzo se il notch non vi da fastidio e se preferite un dispositivo più maneggevole senza cover e con sblocco con il volto perfetto, il Mi Mix 2S al seguente indirizzo invece è adatto a chi vuole un Top di gamma con grande display ma non digerisce il notch!

Vi lasciamo ora al nostro confronto video invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube, al nostro canale Telegram ed a seguirci su Instagram, buona visione!

Xiaomi Mi 8 vs Mi Mix 2S, quale scegliere?



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Xiaomi Mi 8 vs Mi Mix 2s, il nostro confronto


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?