Android Digital Wellbeing, nuove funzioni per il Benessere Digitale in beta sui telefoni Pixel con Android 9 Pie

Android Digital Wellbeing, nuove funzioni per il Benessere Digitale in beta sui telefoni Pixel con Android 9 Pie

Con Digital Wellbeing si ottiene una dashboard per tenere sotto controllo il tempo trascorso sul dispositivo e le app utilizzate di più e strumenti per limitare l'utilizzo delle app.

 

Scritto da , il 08/08/18

Seguici su

 
 

Tra le novità di Android 9 Pie c'è l'app 'Digital Wellbeing', un pacchetto di "funzionalità per Android per il benessere digitale" che è stato mostrato in anteprima nel corso della conferenza per gli sviluppatori Google I/O 2018 nello scorso mese di maggio. Il pack non è presente nella prima release stabile di Android 9 Pie, annunciata e rilasciata il 6 agosto, ma Google ha detto che possono accedere a queste funzionalità, in beta, i proprietari di telefoni Pixel aggiornati ad Android 9 tramite la app Android Digital Wellbeing Beta, che a seguire vi spieghiamo come scaricare.

Android Digital Wellbeing comprende un nuovo pannello di controllo che aiuta a capire come si sta trascorrendo il tempo sul dispositivo, un timer per le app che consente di impostare dei limiti di tempo di utilizzo con l'icona sulla schermata iniziale che diventa di colore grigio quando il tempo è scaduto, il nuovo 'Do Not Disturb' [Non disturbare] che silenzia tutte le interruzioni visive che potrebbero apparire sullo schermo, e 'Wind Down' ricorda quando è il momento di andare a dormire, accendendo Night Light e Do Not Disturb e sfumando lo schermo in scala di grigi

Presumendo che oggi la maggior parte del tempo che si passa sui telefoni è utile, Google ha scoperto, tramite un sondaggio che ha commissionato, che molte persone desiderano potersi 'disconnettere' dal proprio smartphone più facilmente e avere tempo libero per fare altre cose. Oltre il 70 percento dei partecipanti al sondaggio ha detto di volere più aiuto in questo senso, e da qui Google ha lavorato per aggiungere funzionalità chiave direttamente in Android per "aiutare le persone a raggiungere l'equilibrio con la tecnologia che stanno cercando". Cosi' sono nate le funzionalità di Android Digital Wellbeing.

L'app Digital Wellbeing sarà lanciata ufficialmente sui telefoni Pixel questo autunno, poi arriverà sui dispositivi Android One e altri dispositivi ​​entro la fine dell'anno. Queste funzionalità sono al momento disponibili in versione beta per i telefoni Pixel con Android 9.

 
Android 9 Pie - Digital Wellbeing
Android 9 Pie - Digital Wellbeing
 

Come installare Android Digital Wellbeing Beta

Chi ha un dispositivo Google Pixel (in Italia è in vendita solo il Google Pixel 2 XL), dopo aver aggiornato il telefono ad Android 9 Pie, puo' registrarsi al programma di beta testing del pacchetto Digital Wellbeing all'indirizzo https://www.android.com/versions/pie-9-0/digital-wellbeing-beta/.

- Installa Android 9 Pie sul Pixel
- Visita la pagina di registrazione ad Android Digital Wellbeing Beta (vedi sopra)
- Installa Digital Wellbeing Beta da Google Play

Il programma di beta testing di Digital Wellbeing Beta è aperto a chi ha un telefono Pixel già aggiornato ad Android 9 Pie (Pixel, Pixel XL, Pixel 2, Pixel 2 XL).

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Android Digital Wellbeing, nuove funzioni per il Benessere Digitale in beta sui telefoni Pixel con Android 9 Pie


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?