Android 10, la statua ufficiale a Mountain View

Android 10, la statua ufficiale a Mountain View

Un grande numero 10 con la versione fisica del droide iconico di Android è stata inaugurata presso il Googleplex in occasione del rilascio di Android 10.

 

Scritto da , il 04/09/19

 

Seguici su

 
 

Nonostante la decisione di non chiamare piu' le nuove versioni di Android come un dolce, a partire da Android 10, Google non ha perso la sua abitudine di realizzare una statua 'fisica' di rappresentanza. Pertanto, in seguito all'annuncio di Android 10 (Q) il 3 settembre, presso il Googleplex - il quartier generale di Google, a Mountain View, nella Contea di Santa Clara, in California, nei pressi di San Jose - è stata scoperta la statua ufficiale che rappresenta la decima versione della piattaforma mobile di Google.

"Nuova statua a conferma della tradizione ! #android" ha condiviso su Twitter Dave Burke (@davey_burke), VP Engineering di Android.

Come si puo' vedere nella foto qui sotto, condivisa dallo stesso Burke, la statua di Android 10 è molto 'basic', composta da un grande numero '10' di colore bianco con all'interno dello zero la testa del droide come riprogettata nel nuovo logo di Android presentato pochi giorni prima del lancio della nuova versione del sistema operativo. L'altezza della statua sembra  essere di circa due metri o poco piu'.

Leggi anche:
 
Android 10 - la statua ufficiale presso il Googleplex
Android 10 - la statua ufficiale presso il Googleplex
 

Il grande numero '10', per non risultare troppo 'spoglio' e anonimo lo vediamo tutto scritto, con frasi e firme in vari colori. Gli autori di queste scritte probabilmente sono coloro che hanno collaborato allo sviluppo di Android 10 - non puo' lasciare la propria firma chiunque sia di passaggio davanti alla statua.

Con la versione numero 10 di Android, Google si è concentrata su come semplificare la vita di tutti i giorni con funzionalità basate sull'apprendimento automatico on-device, oltre a supportare nuove tecnologie come i dispositivi pieghevoli e la connettività 5G. Al contempo, Android 10 introduce circa 50 modifiche relative a privacy e sicurezza per offrire maggiore protezione, trasparenza e controllo sui dati personali degli utenti. Tutte le principali novità di Android 10 sono QUI raccolte, mentre QUI è possibile scoprire la roadmap che ha portato alla prima build finale della piattaforma dal rilascio della prima build beta per gli sviluppatori nello scorso mese di marzo.

E' importante sottolineare che, a partire da questa decima versione di Android, Google non assocerà piu' il nome di un dolce ad ogni iterazione della sua piattaforma per dispositivi mobili. Andorid 9 'Pie' è stata l'ultima versione che ha seguito la tradizione. La decisione è stata presa dalla società di Mountain View al fine di rendere il marchio Android "più inclusivo e accessibile possibile" perchè i 'gustosi' nomi associati alle varie versioni di Android erano divertenti ma non sono stati sempre compresi da tutti nella comunità globale.

Android 10 introduce anche una nuova navigazione di sistema basata sui gesti. Vi invitiamo a leggere questo approfondimento per essere pronti a cosa è cambiato per quando Android 10 arriverà sul vostro smartphone esistente - se lo sarà - o se acquisterete un nuovo smartphone con Android 10 fuori dalla scatola.

Google ha iniziato a distribuire Android 10 il 3 settembre 2019 prima per i suoi telefoni Pixel e sta collaborando con diversi partner per aggiornare quanto prima i dispositivi esistenti di altri marchi. 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria