Come Disabilitare i Suoni della Tastiera su iPhone e iPad

Come Disabilitare i Suoni della Tastiera su iPhone e iPad

Se i suoni della tastiera sul proprio iPhone o iPad risultano non particolarmente piacevoli, vi suggeriamo tre rapidi trucchi per silenziare i suoni della tastiera in iOS 8. Scopriremo l'utilizzo dell'interruttore Muto, il controllo del volume e le altre Impostazioni.

 

Scritto da , il 26/01/16

Seguici su

 
 

La tastiera di sistema su iPhone e iPad è di grande utilità per la digitazione del testo. Tutti ci avranno fatto caso: per impostazione predefinita la tastiera iOS riproduce un suono (una sorta di 'click') ogni volta che si digita un carattere. Se si ritiene che i suoni della tastiera di iOS siano di troppo, probabilmente si vorrà capire come possano essere disattivati una volta per tutte.

L'aiuto è a portata di mano: in questa guida scopriamo insieme tre modi per spegnere quei suoni predefiniti della tastiera dai dispositivi con sistema operativo iOS 8: il telefono Apple iPhone e il tablet Apple iPad.

Esistono diverse tecniche per sbarazzarsi per sempre dei suoni della tastiera in iOS 8. Ecco dunque i tre modi per disattivare la tastiera iOS,

Disattivare i suoni della tastiera su iPhone con interruttore Muto

Il modo più semplice per spegnere rapidamente i suoni della tastiera in iOS 8 è quello di utilizzare il cursore Muto.

Questo è l'interruttore che si trova sul lato sinistro dell’iPhone, appena sopra il controllo del volume. Quando è tirato in avanti, il proprio iPhone è in modalità Suono; quando invece è spinto all’indietro l'iPhone è in modalità Silenzioso.

Utilizzando la modalità Silenzioso di iPhone è il metodo più semplice e veloce; purtroppo non è una soluzione perfetta. Il pulsante Muto si libera infatti di tutti i suoni del proprio iPhone, compresi tra questi c’è anche qualsiasi tipo di musica che si sta ascoltando proprio in quel momento, oppure gli audio dei giochi e gli avvisi della suoneria. Quindi, se si ha intenzione di ascoltare musica, giocare, se si vuole sentire l’arrivo dei messaggi tramite la suoneria o qualsiasi altra opzione inerente il suono, allora ci si deve ricordare di riabilitare il suono non appena si ha finito di utilizzare la tastiera.

Questa tecnica funziona anche con alcuni iPad ... più o meno. La maggior parte degli iPad è fornito dell’interruttore Muto, come l'iPhone (è sul lato destro, sopra i pulsanti del volume), ma questo interruttore in realtà fa il doppio rispetto al dispositivo iPhone: l'utente può utilizzarlo sia per impostare su muto e riattivare il volume, sia per bloccare e sbloccare la rotazione dello schermo (vale a dire che consente di non far ruotare lo schermo nel momento in cui si accende il dispositivo).

Se l'interruttore hardware è impostato su bloccare / sbloccare l'orientamento dello schermo, si dovrà andare in app Impostazioni, Toccare Generale, poi sotto Usa interruttore laterale e cliccare su Muto. Questo vale per tutti gli iPad più “anziani”. L'interruttore di orientamento Muto / blocco non esiste nemmeno sulla linea iPad, l'iPad 2 Air.

Nota Bene: Quando disattivi l'audio dell'iPad, non sentirai i suoni seguenti: avvisi, notifiche, effetti sonori, audio dei giochi. Continuerai invece a sentire i suoni dei contenuti multimediali, come ad esempio musica, podcast, film, video e programmi TV.

Disattivare i suoni della tastiera su iPhone con Controllo Volume

Per impostazione predefinita i suoni della tastiera sono collegati al resto delle impostazioni di volume del dispositivo iOS.

Così si possono disattivare i fastidiosi suoni della tastiera su un iPhone o iPad abbassando semplicemente il volume. Dunque toccare e tenere premuto l'impostazione Volume giù, oppure scorrere dal basso dello schermo per rivelare il Centro di Controllo e utilizzare il cursore del volume. Farlo scorrere verso il basso per impostare il volume verso il silenzio.

Mentre questa tecnica funziona su iPad così come su iPhone, essa riduce / silenzia anche l'altro audio del dispositivo. In questo modo l’utente non sarà in grado di ascoltare la musica o un'applicazione audio.

Disattivare i suoni della tastiera su iPad e iPhone tramite le impostazioni

Il modo migliore per spegnere i rumorosi suoni della tastiera su un iPhone o iPad è quello di utilizzare le opzioni audio su Impostazioni. Ecco come disattivare i suoni della tastiera andando su Impostazioni:

1 - Toccare Impostazioni > Suoni
2 - Scorrere verso il basso per rivelare i suoni della tastiera.
3 - Impostare suoni della tastiera su Off.
Utilizzando le opzioni nella zona Suoni delle impostazioni è dunque possibile disattivare i suoni della tastiera sul dispositivo iOS, ma ciò consente ancora di sentire un altro tipo di audio (come ad esempio musica e app suoni).

Gli ultimi iPhone prodotti dalla società di Cupertino si chiamano iPhone 6S e 6S Plus. Oltre alle dimensioni (il primo ha uno schermo da 4,7 pollici mentre l'altro è più spazioso con 5,5 pollici), tra i due ci sono delle differenze anche sotto altri aspetti (risoluzione dello schermo, che comunque per entrambi è un Retina Display, e dimensioni della batteria, che ha una capacità maggiore per 6S Plus).

Entrambi comunque hanno un processore Apple A9 a 64 bit con coprocessore di movimento M9 integrato, una fotocamera iSight da 12 Megapixel con flash True Tone (solo 6S Plus ha lo stabilizzatore ottico dell'immagine) che registra video 4K, una videocamera frontale FaceTime da 5 Mpx con registrazione video 720p, sensore di impronte Touch ID e connessione LTE. Sono in vendita nei formati 16, 64 e 128 GB. La memoria interna non è espandibile.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Come Disabilitare i Suoni della Tastiera su iPhone e iPad


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?