Apple aumenta a 150 MB il limite di Download delle App su rete mobile

Apple aumenta a 150 MB il limite di Download delle App su rete mobile

 

Scritto da , il 20/09/17

Seguici su

 
 

Tra le novità introdotte da Apple con IOS11 vi è l'aumento del limite di MB di un’app scaricabile da App Store per quando si è connessi ad una rete mobile. Ad annunciare l'aggiornamento è stata Apple tramite il suo Developer's Blog, in un post pubblicato proprio il 19 settembre 2017, giorno in cui è iniziata la distribuzione di iOS 11.

Questa la comunicazione ufficiale di Apple agli sviluppatori di app iOS:

"We’ve increased the cellular download limit from 100 MB to 150 MB, letting customers download more apps from the App Store over their cellular network. /// Abbiamo aumentato il limite di download mobile da 100 MB a 150 MB, consentendo ai clienti di scaricare più applicazioni dall'App Store tramite la loro rete mobile."

Cosa significa? Che Apple ha aumentato il limite delle dimensioni delle applicazioni che possono essere scaricate da App Store tramite una connessione mobile, ossia quando non si è connessi ad una rete WiFi. Questo è presente per limitare il consumo di dati su rete mobile, considerato che le offerte degli operatori comprendono quantità limitate di megabyte, ed evitare tempi lunghi di download con conseguente consumo della batteria; tuttavia, con il passare degli anni la quantità di dati delle offerte è aumentata e le connessioni mobili si sono fatte sempre piu' veloci.

Apple con IOS6 aveva imposto un limite per download di 50MP, poi aumentato con IOS7 a 100MB. Ora, con qualche anno di distanza dall'ultimo aggiornamento, il limite è stato ora aumentato a 150MB con iOS 11.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple aumenta a 150 MB il limite di Download delle App su rete mobile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?