Apple WatchOS 6.2.8 disponibile

Apple WatchOS 6.2.8 disponibile

Pagina con il changelog completo di Apple WatchOS 6.2.8, disponibile dal 15 luglio 2020.

 

Scritto da , il 17/07/20

 

Seguici su

 
 

Dal 19 settembre 2019 è disponibile WatchOS 6 come aggiornamento gratuito per i modelli di Apple Watch esistenti compatibili, mentre si trova precaricato sui nuovi Apple Watch Series 5.

watchOS 6 offre diverse nuove possibilità per rimanere sempre connessi, condurre uno stile di vita più attivo e ottenere informazioni sul proprio stato di salute con le nuove app per Apple Watch tra cui Monitoraggio Ciclo, Rumore, Memo Vocali, Audiolibri, Calcolatrice e, per la prima volta, App Store per Apple Watch. Inoltre, la funzionalità Trend nell’app Attività offre un modo nuovo di controllare il livello di esercizio nel corso del tempo.

Articoli utili:
- Apple Watch, come aggiornare a WatchOS 6
- Apple WatchOS 6 in distribuzione

Leggi anche:

Apple WatchOS 6.2.8 (15 luglio 2020)

Apple ha rilasciato lil 15 luglio 2020  l'aggiornamento WatchOS 6.2.8 per aggiungere il supporto per le chiavi digitali per le automobili su Apple Watch Series 5, l'app ECG e le notifiche di alterazione del ritmo cardiaco su Apple Watch Series 4 o modelli successivi anche in Bahrein, Brasile e Sudafrica.

Apple WatchOS 6.2.8 è disponibile come aggiornamento gratuito per Apple Watch Series 1 e modelli successivi dal 15 luglio 2020.

Apple WatchOS 6.2.6

watchOS 6.2.6 include importanti aggiornamenti di sicurezza ed è consigliato a tutti gli utenti.

Apple WatchOS 6.2.5 (21 maggio 2020)

Apple ha rilasciato il 21 maggio 2020 l'aggiornamento WatchOS 6.2.5, per includere nuove funzionalità, miglioramenti e risoluzioni di problemi.

Il changlog ufficiale menziona solo l'introduzione con watchOS 6.2.5 dell'app ECG su Apple Watch Series 4 o modelli successivi e delle notifiche di ritmo cardiaco irregolare in Arabia Saudita. 

Apple WatchOS 6.2.1 (aprile 2020)

Apple ha rilasciato l'8 aprile 2020, per Apple Watch Series 3 e modelli successivi, e il 20 aprile 2020, per Apple Watch Series 1 e 2, l'aggiornamento WatchOS 6.2.1, per includere miglioramenti e risoluzioni di problemi.

In particolare, WatchOS 6.2.1 risolve un problema per cui i dispositivi con watchOS 6.2 non potevano partecipare a chiamate audio FaceTime insieme a dispositivi con iOS 9.3.6 e versioni precedenti o OS X El Capitan 10.11.6 e versioni precedenti.

Apple WatchOS 6.2 (24 marzo 2020)

Apple ha rilasciato il 24 marzo 2020 l'aggiornamento WatchOS 6.2, che introduce nuove funzionalità, miglioramenti e correzioni di errori.

In particolare, WatchOS 6.2 introduce gli acquisti in-app per le app su Apple Watch, eisolve un problema che causava l'interruzione della riproduzione dei brani musicali passando dalla rete Wi-Fi al Bluetooth.

WatchOS 6.2 anche rende disponibile l'app ECG su Apple Watch Series 4 o modelli successivi in Cile, Nuova Zelanda e Turchia. In questi stessi paesi diventano disponibili anche le notifiche per il battito cardiaco irregolare. 

Apple WatchOS 6.1.2 (28 gennaio 2020)

Apple ha rilasciato il 28 gennaio 2020 l'aggiornamento WatchOS 6.1.2, che include importanti aggiornamenti di sicurezza ed è consigliato a tutti gli utenti.

Apple WatchOS 6.1.1 (10 dicembre 2019)

Apple ha rilasciato il 10 dicembre 2019 l'aggiornamento WatchOS 6.1.1, che offre importanti aggiornamenti di sicurezza ed è consigliato a tutti gli utenti.

Apple WatchOS 6.1 (29 ottobre 2019)

Apple ha rilasciato il 29 ottobre 2019 l'aggiornamento WatchOS 6.1, che introduce watchOS 6 su Apple Watch Series 1 e Series 2 (a settembre, WatchOS 6 era stato rilasciato solo per Apple Watch Series 3 e modelli successivi), offre il supporto per gli auricolari AirPods Pro e include miglioramenti e correzioni di errori.

Apple WatchOS 6.0.1 (30 settembre 2019)

Apple ha rilasciato il 30 settembre 2019 il primo aggiornamento per WatchOS 6, WatchOS 6.0.1, che va a risolvere principalmente tre problemi.

In particolare, WatchOS 6.0.1 risolve un problema per cui, nel quadrante con Topolino e Minni, l'orario non veniva letto ad alta voce; un problema per cui gli eventi potevano non venire visualizzati nella complicazione Calendario; e un problema che poteva comportare la perdita dei dati relativi alla calibrazione dello schermo.

Apple WatchOS 6.0.1 è in distirbuzione dal 30 settembre 2019 per Apple Watch Series 3 e modelli successivi (Apple Watch Series 1 e 2 riceveranno il supporto per watchOS 6 piu' avanti quest'anno). 

Apple WatchOS 6 (19 settembre 2019)

A seguire il changelog ufficiale di WatchOS 6.

Monitoraggio Ciclo:
La nuova app Monitoraggio Ciclo consente di registrare i dati relativi al ciclo mestruale tra cui l’intensità del flusso, i sintomi e lo spotting. E' possibile registrare dati relativi alla fertilità, tra cui la temperatura basare e i risultati dei test di ovulazione. Grazie alle previsioni delle mestruazioni e alle relative notifiche, si riceverà un avviso quando la prossima mestruazione si avvicina. Grazie alle previsioni del periodo fertile e alle relative notifiche, si riceverà un avviso quando il periodo fertile si avvicina.

Rumore:
Con la nuova app Rumore è possibile visualizzare in tempo reale il livello del rumore nell’ambiente circostante, misurato in decibel. Possibilità di ricevere una notifica se il livello di rumore nell’ambiente circostante può comportare delle conseguenze per l'udito nel corso del tempo.

Memo Vocali:
E' possibile registrare i memo vocali da Apple Watch e ascoltarli dall’altoparlante integrato in Apple Watch oppure connettere un dispositivo Bluetooth. E' possibile rinominare le registrazioni tramite la funzionalità di dettatura o di scrittura a mano e attivare la sincronizzazione automatica dei nuovi memo vocali su iPhone, iPad o Mac tramite iCloud.

Audiolibri:
WatchOS 6 consente di sincronizzare gli audiolibri scaricati da Apple Books su iPhone in Apple Watch ed è possibile sincronizzare il libro che si sta leggendo, fino ad una durata massima di 5 ore. E' possibile ascoltare gli audiolibri in streaming con una connessione alla rete cellulare o Wi-Fi.

App Store:
E' possibile scoprire e installare le app per Apple Watch dal nuovo App Store, sfogliare le app e le raccolte suggerite e cercre le app utilizzando Siri, la funzionalità di dettatura o di scrittura a mano. E' possibile visualizzare le descrizioni delle app, le recensioni e le istantanee schermo. WatchOS 6 introduce anche il supporto della funzionalità “Accedi con Apple”.

Attività:
Con WatchOS 6 è possibile tenere d’occhio i trend dell'attività fisica nell’app Attività su iPhone mentre la funzionalità Trend mostra i dati relativi all’attività fisica svolta nell’arco degli ultimi 90 giorni, a confronto delle prestazioni personali degli ultimi 365 giorni. I dati includono: i minuti di movimento e di esercizio, le ore “In piedi”, la distanza percorsa, il livello di cardiofitness (VO2 max), il ritmo di camminata e di corsa. Se le frecce dei trend sono rivolte verso il basso, è possibile visualizzare suggerimenti specifici come aiuto a tornare in forma.

Allenamento:
WatchOS 6 introduce un nuovo parametro che indica il dislivello per gli allenamenti di corsa outdoor, camminata outdoor, bici outdoor e trekking (disponibile su Apple Watch Series 2 e modelli successivi). Durante gli allenamenti è possibile visualizzare costantemente l’app Cronometro sul quadrante ed è possibile riprodurre la tua playlist di allenamento in ordine casuale. WatchOS 6 introduce anche il supporto di GymKit per i prodotti True e Woodway.

Siri:
Su WatchOS 6 è possibile scoprire il titolo della canzone in riproduzione con Shazam e ottenere informazioni sul brano e sull’artista e aggiungere la canzone alla libreria personale di Apple Music. WatchOS 6 introduce anche il supporto della ricerca web con Siri per vedere fino a 5 risultati di ricerca e la funzionalità per la visualizzazione dei contenuti con un tocco è stata ottimizzata per Apple Watch. Infine, l’app Cerca Persone è stata rinnovata per supportare Siri e le richieste relative alla posizione.

Quadranti:
Gli stili “Cifre monocromo” e “Cifre bicolore” presentano quadranti digitali con numeri arabi, numeri indiani, cifre romane e devanagari. Lo stile Meridiana presenta quadrante con sfondo nero o bianco che riempie lo schermo e quattro complicazioni nei quadranti secondari (disponibile solo per Apple Watch Series 4). Lo stile Gradiente offre un design che cambia con il passare del tempo (sisponibile a schermo pieno o circolare con un massimo di cinque complicazioni e solo per Apple Watch Series 4). Lo stile California presenta quadranti con cifre romane, numeri arabi e devanagari, a schermo pieno o circolare (disponibile solo per Apple Watch Series 4). Lo stile Solare consente di seguire il movimento del sole sotto forma di un arco tracciato sul quadrante di 24 ore (disponibile solo per Apple Watch Series 4). Lo stile “Modulare compatto” offre un maggior numero di opzioni per le complicazioni e la possibilità di scegliere tra formato analogico e digitale (disponibile solo per Apple Watch Series 4). L’opzione “Tocca per leggere l’ora” è disponibile su tutti i quadranti e supporta più di 30 lingue. Con WatchOS 6 è possibile impostare e personalizzare i rintocchi in modo da ricevere un avviso ogni ora, ogni mezz’ora oppure ogni 15 minuti tramite feedback aptici o con un suono personalizzabile. E' anche possibile riorganizzare i quadranti direttamente da Apple Watch.
Disponibili nuove complicazioni monocromo per i quadranti Infograph e Infograph modulare e anche per Audiolibri, Calcolatrice, Monitoraggio Ciclo, Rumore, Vento, Pioggia, Memo Vocali e per la connettività cellulare.

Altre funzionalità e miglioramenti di Apple WatchOS 6:
Nuova app Calcolatrice in grado di calcolare le mance e dividere il conto tra più persone. L’app Podcast adesso supporta le stazioni personalizzate. L’app Mappe include la funzionalità di navigazione passo a passo e parlata. La nuova funzionalità “In riproduzione” adesso supporta i telecomandi Apple TV. Nella sezione “Per te” sono disponibili brani suggeriti. Supporto per aggiornamenti software automatici. L’app Walkie-Talkie è completamente rinnovata. Un maggior numero di impostazioni disponibili direttamente su Apple Watch tra cui Accessibilità, Allenamento e Salute. La nuova app Cerca Persone ti consente di aggiungere amici, impostare le notifiche e modificare le impostazioni direttamente da Apple Watch. Dall’app Promemoria rinnovata è possibile visualizzare gli elenchi condivisi, le attività secondarie e aggiungere nuovi promemoria, direttamente da Apple Watch.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria