Apple App Clips: cosa sono e come funzionano

Apple App Clips: cosa sono e come funzionano

Le App Clips sono facili e veloci da scoprire e consentono agli utenti di accedere ad una parte dell'app nel momento esatto in cui ne hanno bisogno.

 

Scritto da , il 23/06/20

 

Seguici su

 
 

Apple assieme con iOS 14 alla WWDC20 ha presentato App Clips, dei 'tag' che consentono di accedere direttamente ad una esperienza in una specifica applicazione app, come acquistare un caffè o pagare il parcheggio inquadrando un codice con l'iPhone o poggiando il telefono vicino ad un tag NFC.

Apple App Clips - cosa sono e come funzionano


Le app dell'App Store hanno cambiato il modo di fare praticamente tutto. Ora, una piccola parte di un'app - chiamata 'App Clip' - può essere richiamata dagli utenti Apple nel momento in cui gli serve tramite la scansione nel mondo reale di un codice App Clip sviluppato da Apple o attraverso tag NFC e codici QR oltre che nelle app Safari, Maps e Messaggi.

Ad esempio, si potrebbe pagare il parcheggio semplicemente avvicinando l'iPhone al tag NFC abbinato all'App Clip di chi gestisce il parcheggio, oppure pagare un ordine con Apple Pay in uno store online inquadrando con l'iPhone il codice App Clip che compare sullo schermo, oppure pagare il noleggio di un monopattino elettrico tramite il codice App Clip attaccato al dispositivo prima di prelevarlo.

Le App Clips sono integrate con Apple Pay, per semplificare i pagamenti, e con 'Accedi con Apple', per un accesso rapido e privato. 

Le App Clips sono compatibili con i dispositivi Apple aggiornati a iOS 14 o versioni successive. iOS 14 sarà disponibile pubblicamente questo autunno come aggiornamento software gratuito per iPhone 6s e versioni successive. QUI tutte le novità di iOS 14.

Perchè le App Clips abbiano successo servirà il supporto da parte di un gran numero di sviluppatori.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria