Su Apple Music le nuove stazioni radio 'Hits' e 'Country', mentre 'Beats 1' diventa 'Apple Music 1'

Su Apple Music le nuove stazioni radio 'Hits' e 'Country', mentre 'Beats 1' diventa 'Apple Music 1'

Le due nuove stazioni radio globali sono Apple Music Hits e Apple Music Country, vanno ad aggiungersi a Apple Music 1 (ex Apple Beats 1).

 

Scritto da , il 18/08/20

 

Seguici su

 
 

Apple ha lanciato due nuove stazioni radio globali trasmesse in diretta su Apple Music, ora ascoltabili da tutti gli abbonati al servizio di streaming musicale dell'azienda di Cupertino in tutti i 165 paesi in cui è attivo, Italia compresa.

Le due nuove stazioni radio globali sono Apple Music Hits e Apple Music Country. Queste vanno ad aggiungersi a Apple Music 1, il nuovo nome della stazione che ha debuttato assieme con il servizio musicale nel 2015 col nome di 'Beats 1'. La programmazione per questo canale non cambia, continuerà a trasmettere interviste d’approfondimento agli artisti, esclusive e anteprime internazionali oltre a tanta musica pop.

Queste Apple Music Radio sono curate da Apple ma ricordiamo che nell'app del servizio di streaming musicale è integrato il servizio di radio online TuneIn per poter ascoltare moltisime radio che trasmettono anche online da tutto il mondo.

 
Apple Music Hits, Apple Music Country e Apple Music 1
Apple Music Hits, Apple Music Country e Apple Music 1
 

Apple Music 1

Con studi di Apple a Los Angeles, New York, Nashville e Londra, Apple Music 1 è condotta dai presentatori come Zane Lowe, Ebro Darden, Brooke Reese, Dotty, Hanuman Welch, Matt Wilkinson, Nadeska, Rebecca Judd e Travis Mills, e propone show come Action Bronson, Billie Eilish, Elton John, Joe Kay, Lil Wayne, Frank Ocean, Vince Staples e The Weeknd. A questi si aggiungeranno nuovi programmi da Aitch, Kerwin Frost, HAIM, Lady Gaga, Nile Rodgers, Travis Scott, Young M.A., un nuovo show di J Balvin dedicato alla musica latinoamericana nel mondo, “¡Dale Play! with Sandra Peña” e “La Fórmula Radio with El Guru”. La stazione ospita anche “Africa Now Radio with Cuppy”, con il meglio della musica e degli artisti africani.

Apple Music Hits

Il nome anticipa già la programmazione. Su Apple Music Hits si potranno ascoltare i più grandi successi musicali degli anni ’80, ’90 e 2000 e programmi con artisti e conduttori famosi, per "scoprire le storie dietro alle canzoni più amate al mondo". Questa stazione proporrà dirette quotidiane curate da Jayde Donovan, Estelle, Lowkey, Jenn Marino, Sabi, Nicole e Natalie Sky, George Stroumboulopoulos (di “House of Strombo”), insieme a programmi speciali di Ari Melber e altri. Si potranno ascoltare anche nuovi programmi esclusivi con Backstreet Boys, Ciara, Mark Hoppus, Huey Lewis, Alanis Morissette, Snoop Dogg, Meghan Trainor, Shania Twain e altri artisti.

Apple Music Country

Il nome di questa stazione anticipa già la programmazione. Su Apple Music Country si potranno ascoltare brani musicali della cultura country, con un mix della migliore musica del momento e programmi per far conoscere le star di domani, con spazio anche per i brani e gli artisti che hanno lanciato e definito il country nel corso degli anni. Questa stazione proporrà dirette quotidiane di Kelleigh Bannen, Ty Bentli, Bree, Alecia Davis, Ward Guenther, Nada e Tiera, e programmi settimanali di Ashley Eicher e Kelly McCartney. Si potranno ascoltare anche nuovi programmi esclusivi con Jimmie Allen, Kelsea Ballerini, Dierks Bentley, BRELAND, Luke Bryan, Luke Combs, Morgan Evans, Florida Georgia Line, Pat Green, Willie Jones, Chrissy Metz, Midland, Rissi Palmer, The Shires, Carrie Underwood e Morgan Wallen, e da produttori e cantautori come Dave Cobb, Jesse Frasure e Luke Laird, e del giornalista Hunter Kelly.

Disponibilita' delle Radio di Apple Music

Le Radio di Apple Music si possono ascoltare su tutti i dispositivi compatibili con Apple Music, quindi: iPhone, iPad, iPod, CarPlay, Apple Watch, Apple TV, Mac, HomePod, Smart TV Samsung e online su music.apple.com. Sui dispositivi con Siri è possibile chiedere all'assistente virtuale di riprodurre "Apple Music 1", "Apple Music Hits" o "Apple Music Country". E' richiesto un abbonamento a Apple Music attivo per ascoltare queste radio.

 
La nuova sezione 'Radio' su Apple Music
La nuova sezione 'Radio' su Apple Music
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria