Apple Music su Smart TV Samsung ora con testi sincronizzati con la musica

Apple Music su Smart TV Samsung ora con testi sincronizzati con la musica

L'app ufficiale di Apple Music è disponibile su Smart TV Samsung del 2018, 2019, 2020, ora anche con i testi sincronizzati con la musica.

 

Scritto da , il 07/07/20

 

Seguici su

 
 

Dal 22 aprile è disponibile l'applicazione Apple Music per la piattaforma Tizen OS per Smart TV Samsung in oltre 100 paesi del mondo, Italia inclusa. L'app è disponibile per tre generazioni di Smart TV Samsung: del 2018, del 2019 e del 2020. Il 7 luglio, l'app è stata aggiornata per supportare i testi delle canzoni sincronizzati con la musica.

Mentre le persone di tutto il mondo trascorrono più tempo a casa, Samsung si è impegnata nelle ultime settimane per aggiungere più opzioni di intrattenimento e benessere alla sua piattaforma Tizen OS per i suoi Smart TV. Con Apple Music, disponibile sui modelli dal 2018 al 2020, gli abbonati al servizio di streaming musicale della società di Cupertino gli abbonati possono trasmettere in streaming oltre 60 milioni di brani senza pubblicità e le radio degli artisti oltre all'esclusiva Beats 1, guardare i video musicali ed sfogliare migliaia di playlist curate da esperti di musica di livello mondiale. Inoltre, gli abbonati possono anche accedere al nuovo contenuto "A casa con Apple Music" che include nuove playlist editoriali, chat di gruppo FaceTime con artisti mentre sono a casa, interviste e playlist speciali e altro ancora.

L'applicazione Apple Music per Smart TV Samsung si presenta molto simile a quella per il set-top-box Apple TV, a livello di interfaccia utente, con anche la funzionalità che consente di visualizzare i testi anche sincronizzati con la musica in stile karaoke (dall'aggiornamento dell'app rilasciato il 7 luglio 2020).

"Il nostro obiettivo è sempre stato quello di offrire ai consumatori le migliori esperienze di intrattenimento - e poiché le persone trascorrono più tempo a casa, siamo più impegnati che mai in questa missione", ha commentato Salek Brodsky, Vice President of Strategic Partnerships and Business Development per Samsung Electronics.

"I testi sincronizzati con Apple Music rendono più semplice e divertente che mai per gli utenti cantare o rapire i loro cuori con le loro canzoni preferite o scoprire le parole degli ultimi successi" ha commentato Samsung. "Che cosa succede se un utente ha un solo testo bloccato in testa ma non riesce a capire da che canzone proviene? Con Apple Music su Smart TV Samsung, possono cercare il testo, trovare la canzone e imparare il resto delle parole semplicemente premendo play. Sia che cantiate insieme per una nuova canzone ascoltata per la prima volta, sia che stiate rivisitando un classico ritorno al passato, l'uso dei testi sincronizzati su Apple Music vi aiuterà a non perdere un battito o una battuta."
Leggi anche:
 
Apple Music su Smart TV Samsung
Apple Music su Smart TV Samsung
 

Lo scorso anno, Samsung è stato il primo produttore di TV a rendere disponibile l'app Apple TV su Smart TV e poi Samsung è stato il primo produttore di TV a rendere disponibile l'app Apple Music per Smart TV. Il servizio musicale di Apple non è ancora disponibile su Smart TV LG, Hisense, Vizio, Panasonic e di altri marchi così come non è disponibile sui televisori Sony. Tuttavia, va ricordato che i televisori alimentati dalla piattaforma Android TV con Chromecast integrato sono in grado da diversi mesi di riprodurre la musica (non i video) trasmessi dall'app Apple Music per smartphone e tablet Android.

"La nostra collaborazione con Apple è stata determinante per offrire ai consumatori una gamma senza precedenti di diverse opzioni di intrattenimento, in particolare per quanto riguarda la ricerca di una maggiore scelta di contenuti dalle loro Smart TV" ha aggiunto Brodsky.

I proprietari di Samsung Smart TV degli ultimi tre anni possono trovare l'app Apple Music nello store di applicazioni del proprio televisore, quindi possono accedere ad un account esistente inserendo il proprio ID Apple o iscriversi e abbonarsi direttamente dal televisore approfittando dell'offerta di prova gratuita di 3 mesi. Quando si inizia a riprodurre un brano con testo sincronizzato con la musica disponibile, ogni verso appare automaticamente sullo schermo insieme alla musica in modo da poterli seguire durante l'ascolto.

 
Esempio di testo sincronizzato con la musica in Apple Music per Smart TV Samsung
Esempio di testo sincronizzato con la musica in Apple Music per Smart TV Samsung
 
Leggi anche:

Lanciato nel 2015, Apple Music è disponibile in 167 paesi e ai suoi oltre 60 milioni di abbonati offre un catalogo di oltre 60 milioni di brani musicali, video musicali e di concerti, migliaia di playlist e anche curate da esperti di musica del mondo.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria