Apple Podcasts Subscriptions permette ai creatori di offrire esperienza premium agli ascoltatori tramite abbonamento

Apple Podcasts Subscriptions permette ai creatori di offrire esperienza premium agli ascoltatori tramite abbonamento

Altra novità di Apple Podcast sono i 'Canali', ossia gruppi di show curati dai creatori con titoli, descrizioni e grafiche uniche.

 

Scritto da il 16/06/21 | Pubblicato in Apple Podcasts | podcast | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Apple ha presentato nello scorso mese di aprile "Apple Podcasts Subscriptions", ossia gli abbonamenti ai podcast. A partire dal 15 giugno, sono ora disponibili per gli ascoltatori in più di 170 paesi. Gli ascoltatori che si abbonano ai podcast possono avere accesso ad una serie di vantaggi curati dai creatori, come l'ascolto senza pubblicità, l'accesso a contenuti aggiuntivi e l'accesso anticipato o esclusivo a nuovi episodi. Qualsiasi show potrebbe offrire una esperienza premium - spaziano tra generi e formati diversi, tra cui notizie, commedie, sport e crimini reali - poichè sono i singoli creatori a scegliere se offrire accesso esclusivo a qualcosa (potendo anche scegliere cosa e a quale prezzo) con l'abbonamento ai loro show.

"Gli ascoltatori non ne hanno mai abbastanza dei loro podcast preferiti e desiderano un modo semplice per supportare gli straordinari creatori che li rendono possibili", ha affermato Oliver Schusser, vicepresidente di Apple Music e Beats. “Ora, gli ascoltatori possono godere di nuovi contenuti e vantaggi aggiuntivi per migliaia di podcast nuovi e popolari, insieme a milioni di spettacoli gratuiti, con altri in arrivo ogni settimana. Gli Apple Podcasts Subscriptions aiuteranno i creatori a far crescere le loro attività e continueranno a rendere il podcasting un'importante fonte di informazioni, intrattenimento, connessione e ispirazione per centinaia di milioni di ascoltatori in tutto il mondo".

Quando si acquista un abbonamento ad un podcast si inizia a seguire automaticamente lo spettacolo e la pagina dello show viene aggiornata con l'etichetta 'Subscriber Edition' in modo da sapere di avere accesso all'esperienza premium. 

Altra novità di Apple Podcast sono i "Canali", ossia gruppi di show curati dai creatori con titoli, descrizioni e grafiche uniche. E' possibile possono scoprire Canali dalla pagina di ogni show e tramite la ricerca, esplorare i consigli dalle schede "Ascolta ora" e "Sfoglia" e condividere i Canali utilizzando Messaggi, Mail e altre app. Man mano che ci si iscrive ai canali, la scheda "Ascolta ora" si espande con nuove righe che forniscono un facile accesso a tutti i contenuti inclusi. Gli ascoltatori che si iscrivono a due o più canali vedranno una riga "I miei canali" nella scheda "Ascolta ora", dove possono sfogliare e seguire tutti gli show disponibili.

Apple Podcasts Subscriptions e Apple Podcasts Channels sono disponibili per gli ascoltatori in oltre 170 paesi e regioni su dispositivi Apple con iOS 14.6, iPadOS 14.6 e macOS 11.4 o versioni successive. E' possibile riprodurre i contenuti in abbonamento su Apple Watch con watchOS 7.5 o versioni successive e su HomePod, HomePod mini e Apple CarPlay.

Non c'è un abbonamento unico che consente l'accesso a tutti i podcast premium, stile Netflix. Il prezzo per ogni abbonamento è stabilito dai creatori e parte da dollari 0,49 (USA) al mese. Ogni utente è libero di continuare ad ascoltare i podcast free o sottoscrivere l'abbonamento a uno o più podcast premium- Dopo aver sottoscritto l'abbonamento ad almeno uno show è possibile gestire i propri abbonamenti attivi e/o passare dalla fatturazione mensile a quella annuale, se disponibile, dalle impostazioni del proprio account ID Apple, accessibile dalla parte superiore della scheda "Ascolta ora" in Apple Podcast. Gli abbonamenti Apple Podcasts possono essere acquistati e regalati utilizzando le carte regalo Apple.

I clienti Apple Card (non è disponibile in Italia) ricevono il 3% di Daily Cash con ogni abbonamento Apple Podcasts e possono visualizzare le ricevute dettagliate per ogni abbonamento Apple Podcasts nell'app Apple Wallet.

Ogni abbonamento Apple Podcasts può essere condiviso tra sei membri della famiglia tramite Condivisione in Famiglia. 

Leggi anche: