Apple celebra il Mese del Cuore 2022

Apple celebra il Mese del Cuore 2022

Con una nuova sfida Attività su Apple Watch e informazioni sullo stile di vita dall'Apple Heart and Movement Study oltre a playlist di contenuti selezionati su Apple Fitness Plus, App Store, app Apple TV, Apple Podcast e Apple Books.

 

Scritto da il 04/02/22 | Pubblicato in Apple Watch | | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Nel corso di questo mese di Febbraio, il 'Mese del Cuore', oltre ad offrire playlist di contenuti selezionati su Apple Fitness+, App Store, app Apple TV, Apple Podcast e Apple Books, Apple renderà disponibili una serie di nuove risorse dedicate alla salute del cuore e pensate per sostenere gli utenti negli Stati Uniti nel loro percorso verso abitudini più sane, sollecitandoli al movimento e tenendoli informati sullo stato della propria salute. Inoltre, l'azienda di Cupertino condividerà informazioni preliminari sui trend degli stili di vita analizzati nell’ultimo anno dall’Apple Heart and Movement Study.

"Siamo fermamente convinti in Apple che se puoi fornire alle persone informazioni sulla loro salute, puoi cambiare la traiettoria del loro benessere", ha affermato Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple. "Mantenere il tuo cuore sano richiede un approccio olistico, qualcosa su cui ci siamo concentrati sin dalla prima generazione di Apple Watch con l'inclusione di app per attività e allenamento, oltre alla frequenza cardiaca. Oggi, persone di tutte le età possono utilizzare i nostri prodotti e servizi per saperne di più su come mantenersi in salute, lavorare per raggiungere i propri obiettivi personali e divertirsi molto lungo il percorso”.

Per aiutare gli utenti di Apple Watch a rimanere motivati, Apple renderà disponibile il 14 febbraio una nuova sfida Attività per aiutare le persone di tutti i livelli di forma fisica a mettere la propria salute al primo posto completando l'anello da 30 minuti per guadagnare un premio speciale. Sempre dal 14 febbraio, per aiutare gli utenti a guadagnare il premio e rimanere attivi, Fitness+ presenterà una sezione speciale di allenamenti energizzanti della durata di 30 minuti ciascuno.

All'interno dell'App Store, questo mese si potrà trovare una raccolta di app che possono aiutare a prendersi cura della propria salute cardiovascolare fornendo preziose informazioni sulla frequenza cardiaca e sui livelli di attività. App come HeartWatch (Tantsissa), Gentler Streak (Gentler Stories) e Zones (Flask) possono consentire di ottimizzare la propria forma fisica e il benessere generale accedendo ad allenamenti personalizzati, monitorando le metriche chiave della frequenza cardiaca e monitorando i parametri vitali della salute.

Su Apple Books, si potrà trovare una raccolta di titoli incentrati sulla salute del cuore, inclusi libri su scienze del cuore, benessere emotivo e alimentazione sana. L'app Apple TV proporrà una raccolta di film e programmi su malattie cardiache, scienze del cuore e vita sana. Su Apple Podcast, si potrà trovare nella scheda Sfoglia una selezione di podcast popolari in cui esperti medici condividono utili informazioni per saperne di più sulla propria salute e su cosa si può fare per migliorare la forma fisica, la consapevolezza e il benessere generale.

In alcuni Paesi, i già proprietari di un Apple Watch che nel corso del mese di febbraio decideranno di aggiornarlo ad un modello più recente, Apple offrirà sconti extra per la permuta.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Apple celebra il Mese del Cuore 2022
Apple celebra il Mese del Cuore 2022
 

Gli utenti di Apple Watch possono comprendere meglio lo stato di salute del proprio cuore ed essere avvisati di potenziali irregolarità per poterne poi discutere con il proprio medico grazie agli approfondimenti sui dati raccolti dall'orologio in strumenti come l'app ECG, notifiche di ritmo cardiaco irregolare, notifiche di frequenza cardiaca troppo alta/bassa e livelli di di tono cardiovascolare. Per i nuovi utenti di Apple Watch intenzionati a vivere una giornata più sana, il servizio Fitness+ offre allenamenti per principianti attraverso tipi di allenamento come Rafforzamento, HIIT, Yoga, Pilates, Danza e Core. In ogni workout, il team di trainer mostra anche delle modifiche indipendentemente dalle proprie capacità, e gli allenamenti o le meditazioni possono durare da 5 a 10 minuti, quindi è facile iniziare a seguire allenamenti per una vita più sana tramite gli strumenti disponibili su Apple Watch.

Camminare è una delle attività più salutari al mondo, può essere svolta sempre e ovunque, con benefici come alleviare lo stress e migliorare la salute cardiovascolare. Il 14 febbraio 2022, l'ultimo episodio di Time to Walk -un'esperienza audio disponibile su Apple Watch che invita gli utenti ad immergersi in una passeggiata insieme a persone influenti e interessanti mentre condividono storie, foto e musica riflessive e significative - vedrà la partecipazione di Georges St-Pierre, un ex campione di arti marziali miste ampiamente considerato uno dei più grandi in questo sport. Ioltre, Fitness+ introdurrà anche un nuovo episodio di Time to Run, un'esperienza audio progettata per aiutare a diventare corridori più coerenti e migliori mentre si segue un percorso attraverso i quartieri più emblematici di San Francisco. 

 
Apple celebra il Mese del Cuore 2022
Apple celebra il Mese del Cuore 2022
 
Leggi anche:
Leggi anche:

Nuovi aggiornamenti dall’Apple Heart and Movement Study

In una nuova analisi preliminare dei dati sull'attività condivisi dall'Apple Heart and Movement Study, ricercatori del Brigham and Women's Hospital, in collaborazione con l'American Heart Association e Apple, hanno scoperto che dopo aver analizzato più di 18 milioni di allenamenti registrati utilizzando Apple Watch durante la pandemia degli ultimi due anni, i partecipanti allo studio facevano affidamento sul completamento dei minuti di attività camminando, andando in bicicletta e correndo più che facendo altri tipi di attività. Hanno anche scoperto che i partecipanti di età pari o superiore a 65 anni avevano in realtà più probabilità rispetto alle loro controparti più giovani di tenersi in attività, raggiungendo il loro obiettivo di almeno 150 minuti di attività a settimana. Inoltre, è emerso che, indipendentemente dal sesso e dall'età, i partecipanti con livelli di Cardio Fitness superiori alla media hanno una media di oltre 200 minuti di attività a settimana, mentre quelli con un elevato Cardio Fitness hanno una media di oltre 300 minuti di attività a settimana.

Mentre il suo team apprende di più sulla scienza alla base di queste tendenze nell'attività degli utenti e su come si approcciamo al benessere cardiovascolare, il dott. Calum MacRae, ricercatore capo dell’Apple Heart and Movement Study, cardiologo e professore di medicina alla Harvard Medical School, ha detto: "Gran parte di ciò che sappiamo sull'attività e sul fitness cardiovascolare si basa su piccoli studi con metriche limitate e pochi dati sulle tendenze nel tempo. L'Apple Heart and Movement Study sta raccogliendo informazioni dettagliate sull'attività e sulla salute da un gran numero di partecipanti che utilizzano Apple Watch, il che offre ai ricercatori una stima continua del Cardio Fitness, una misura consolidata del fitness cardiovascolare. Attraverso questo studio, siamo in grado di analizzare l'interazione tra attività e Cardio Fitness e seguire le tendenze in modi che prima non erano possibili. Prevediamo che l'esplorazione della fisiologia su una scala così ampia e con un set di dati di ricerca così ricco farà luce sul benessere e sul mantenimento della salute".

I proprietari di un dispositivio Apple interessati a saperne di più sull'Apple Heart and Movement Study possono approfondire questo studio nell'app Research scaricabile dall'App Store. Apple sta anche collaborando con altri istituti di ricerca per condurre studi sulla salute del cuore per esplorare come Apple Watch può aiutare a guidare scoperte scientifiche ancora più grandi.