Apple apre il suo Anno Fiscale 2023 con fatturato in calo rispetto a un anno prima

Apple apre il suo Anno Fiscale 2023 con fatturato in calo rispetto a un anno prima

Nell'ultimo trimestre del 2022, Apple ha registrato un fatturato in calo del 5% rispetto a un anno prima. Bene il business Servizi dell'azienda, che invece ha registrato un fatturato record di 20,8 miliardi di dollari. Oggi, sono oltre 2 miliardi i dispositivi Apple attivi nel mondo.

 

Scritto da il 03/02/23 | Pubblicato in Apple | risultati finanziari | | Archivio 2023

Seguici su

 
 

Dopo avere chiuso il suo anno fiscale 2022 con record di fatturato, come già l'anno precedente, Apple ha annunciato i risultati finanziari del primo trimestre del suo anno fiscale 2023, conclusosi il 31 dicembre 2022, corrispondente al quarto trimestre solare del 2022. L’azienda ha annunciato un fatturato trimestrale di 117,2 miliardi di dollari, in calo del 5% rispetto all’anno precedente, e un utile trimestrale per azione diluita di 1,88 dollari.

"Mentre continuiamo a navigare in un ambiente difficile, siamo orgogliosi di avere la nostra migliore gamma di prodotti e servizi di sempre e, come sempre, rimaniamo concentrati sul lungo termine e guidiamo con i nostri valori in tutto ciò che facciamo", ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. "Durante il trimestre di dicembre, abbiamo raggiunto un traguardo importante e siamo entusiasti di annunciare che ora abbiamo più di 2 miliardi di dispositivi attivi come parte della nostra crescente base di installazioni".

“Abbiamo stabilito un record di fatturato di tutti i tempi di 20,8 miliardi di dollari nel nostro business dei Servizi”, ha dichiarato Luca Maestri, CFO di Apple. "Durante il trimestre abbiamo generato un flusso di cassa operativo di 34 miliardi di dollari e restituito agli azionisti oltre 25 miliardi di dollari, continuando ad investire nei nostri piani di crescita a lungo termine".

Il Consiglio di Amministrazione di Apple ha dichiarato un dividendo cash di 0,23 dollari per azione delle azioni ordinarie della Società, pagabile il 16 febbraio 2023 agli azionisti registrati alla chiusura dell'attività il 13 febbraio 2023.  

Leggi anche:
Leggi anche: