Snapchat chiude il 2014 con un sacco di soldi

Snapchat chiude il 2014 con un sacco di soldi

Snapchat ha chiuso più che bene il suo 2014: un reclamo sulla privacy dalla FTC è ormai risolto, e l'azienda ha raccolto un sacco di soldi. Snapchat oggi vale 10 miliardi di dollari secondo Bloomberg, 20 miliardi per TechCrunch.

 

Scritto da , il 03/01/15

Seguici su

 
 

Snapchat ha chiuso più che bene il suo 2014: un reclamo sulla privacy dalla FTC è ormai risolto, e l'azienda ha raccolto un sacco di soldi lo scorso anno. Snapchat ha pubblicato un rapporto SEC che mostra che la società ha raccolto 485,6 milioni di dollari da un gruppo di 23 investitori negli ultimi mesi.

Ciò porta la valutazione della società ad almeno 10 miliardi di dollari, secondo Bloomberg. Come nota TechCrunch, tuttavia, la valutazione della società potrebbe invece essere più vicina ad una valutazione di 20 miliardi di dollari.

La società ha bisogno di quel denaro, perché sostiene da sè i costi di hosting e le spese legali che ammontano a decine di milioni di dollari ogni mese. Anche con queste sfide, tuttavia, gli investitori credono nel successo di Snapchat a lungo termine, anche se ogni giorno deve lottare con i concorrenti sempre più agguerriti, in primis contro Whatsapp.

Snapchat è famosa perchè permette l'invio di foto che scompaiono subito dopo essere state viste dal destinatario, e di recente ha collaborato con il sistema di pagamento Square per aiutare gli utenti a scambiarsi denaro l'uno con l'altro.

Il totale mensile degli utenti attivi di Snapchat si sta avvicinando alla soglia dei 200 milioni, secondo TechCrunch, su dalla cifra 100 milioni lanciata da The Wall Street Journal nel mese di agosto dello scorso anno.

In un rapporto del Wall Street Journal dello scorso anno, Yahoo è stata in trattative con Snapchat per investire nella società 20 milioni di dollari. Conferme o smentite ufficiali non sono però mai state date.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Snapchat chiude il 2014 con un sacco di soldi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?