Meetic lancia la nuova app per Smartphone, Tablet e Smartwatch

Meetic lancia la nuova app per Smartphone, Tablet e Smartwatch

Meetic durante un evento dedicato ci ha presentato le funzioni della nuova applicazione Mobile per Android ed IOS, in questo articolo troverete una descrizione delle caratteristiche principali.

 

Scritto da , il 27/05/15

Seguici su

 
 

Meetic, famosissimo sito di incontri dedicato al mondo dei Single, ha tenuto una piccola conferenza nella periferia di Milano a cui abbiamo preso parte per toccare con mano le novità arrivate in ambito Mobile.

Iniziamo subito dicendo che al momento l’applicazione è disponibile per Android ed IOS mentre è in arrivo la versione definitiva per prodotti con sistema operativo Windows Phone, parlando invece di Smartwatch troviamo la compatibilità con Apple Watch e prodotti basati su Android Wear.

I servizi di dating danno la possibilità ai single di incontrare e conoscere nuove persone, una recente ricerca conferma che il 17 percento dei single italiani dichiara di essersi connesso tramite un dispositivo Mobile ad un sito di dating mentre il 13 percento circa ha scaricato un’app di dating sul proprio dispositivo.

Altri risultati della stessa ricerca realizzata da Love Geist conferma che gli Italiani:

• Hanno già contattato qualcuno di nuovo (53 percento)
• Hanno già incontrato qualcuno di nuovo per un appuntamento (32 percento)
• Hanno già avuto una relazione (9 percento)
 
Meetic Mobile
Meetic Mobile
 

Ecco perchè Meetic decide di entrare prepotentemente negli Smartphone dei Single Italiani con la nuova applicazione che offre un design pulito, piacevole ma soprattutto semplice da utilizzare.

Le novità comunque non sono solo visive dato che troviamo nuove funzioni come per esempio la sezione “Eventi” che permette di accedere a Serate, Cene, Gite eccetera che hanno lo scopo di radunare i Single iscritti.

Interessante sotto questo aspetto sottolineare il fatto che ogni Single iscritto a Meetic può invitare a sua volta fino a tre amici Single non iscritti permettendo anche ad esso di sfruttare degli speciali sconti che ogni tanto vengono messi a disposizione dall’azienda.

Dall’applicazione abbiamo la possibilità di gestire il nostro profilo, di ricercare una persona in base a tutta una serie di parametri (altezza, età, colore degli occhi eccetera) oppure ancora abbiamo la possibilità di vedere gli iscritti a Meetic che sono nelle vicinanze grazie alla Geolocalizzazione che comunque è disattivabile dalle impostazioni.

Leggi anche:
 
Meetic Android Wear
Meetic Android Wear
 

Discorso interessante (non affrontato durante l’incontro) riguarda la parte Werable.

L’applicazione Meetic per Smartwatch permette di ricevere direttamente notifiche dall’applicazione nel nostro polso ma non finisce qui dato che è addirittura possibile rispondere utilizzando gli appositi menu oppure ancora i comandi vocali.

Attualmente pare essere disponibile solamente per device Android Wear ma dallo Store di Apple troviamo già la dicitura “compatibile con Apple Watch”.

E voi Single che ci leggete avete mai provato Meetic? Se la risposta è no cosa aspettate? Trovate la nuova applicazione Gratis nel Google Play Store ed Apple Store mentre per Windows Phone trovate al momento ancora la versione "vecchia".


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Meetic lancia la nuova app per Smartphone, Tablet e Smartwatch


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?