Google Play Games: non serve piu' profilo Google+, accesso automatico con Player ID

Google Play Games: non serve piu' profilo Google+, accesso automatico con Player ID

 

Scritto da , il 25/01/16

Seguici su

 
 

Secondo quando riporta Android Developers Blog sono in arrivo alcuni cambiamenti su Google Play Games al fine di "ridurre e semplificare i processi di autorizzazione inutili per i giocatori". Cosa sta per cambiare? Secondo le nuove regole, ai giocatori verrà chiesto di accedere una volta per ogni account invece di una richiesta prima di ogni partita. Questa funzione può essere disattivata, se lo si desidera.

Per mantenere segreto il vero nome del giocatore, un profilo Play Games non richiederà piu' di essere collegato al proprio account Google, ma verrà creato un Player ID. In futuro, gli utenti esistenti su Play Games potranno impiegare il loro account Google+ per accedere, ma i nuovi giocatori avranno un Player ID separato che non è legato al loro account Google+. Tuttavia, se un gioco farà uso di specifiche caratteristiche di Google+, i nuovi utenti avranno ancora bisogno di avere un profilo Google+ per giocare a quel titolo.

Ecco i cambiamenti piu' importanti:

- Google Play Games non richiederà piu' un account su Google+. I nuovi utenti riceveranno un Player ID che non è legato a Google+.

- Basterà accedere una volta per ogni profilo - non una volta per partita. Una semplificazione importante per gli utenti che giocano molto e a piu' giochi.

Google dice che questi cambiamenti dovrebbero facilitare la gestione dei giochi e delle partite per gli utenti, i problemi li avranno gli sviluppatori che dovranno adeguare i loro giochi alle nuove regole. Per la maggior parte degli utenti di Play Games infatti non ci saranno molte differenze. Gli sviluppatori che creano giochi per il Play Store di Google, invece, sono invitati a controllare le novità sul blog per sviluppatori Android.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Play Games: non serve piu' profilo Google+, accesso automatico con Player ID


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?