YouTube riproduce video in automatico nella Home su Android

YouTube riproduce video in automatico nella Home su Android

YouTube nella sua app per Android attiva la nuova funzione di riproduzione automatica dei video nella Home.

 

Scritto da , il 10/04/18

Seguici su

 
 

YouTube ha iniziato a testare nello scorso mese di Ottobre una nuova funzione di riproduzione automatica per i video nella homepage della sua app mobile per Android, un esperimento che è ora uscito dalla fase di testing e risulta essere in distribuzione per tutti gli utenti. In sostanza, cambia che i video nella home page nell'app YouTube per Android si riproducono automaticamente, salvo disattivazione della nuova opzione "Autoplay on Home" [nota: il nome italiano della funziona ancora non lo sappiamo].

Per fare chiarezza, Youtube non ha attivato la riproduzione automatica di un nuovo video al termine della visione di un video già presente da qualche tempo, ma la nuova funzionalità riguarda la riproduzione automatica dei video visualizzati nella Home dell'app Youtube.

Come riferiscono i feedback dagli utenti che già hanno avuto l'aggiornamento, scorrendo la sezione Home dell'app YouTube un video alla volta viene automaticamente riprodotto senza audio dall'inizio e prosegue fino al termine se non si cambia pagina, lo si interrompe o si scorre la pagina. Infatti, risulta che il video piu' in alto nella Home inzia ad essere riprodotto nel momento in cui si apre l'app e, mentre si scorre la pagina, quando nella schermata entra un nuovo video di questo inizia la riproduzione mentre il video precedente si interrompe, e cosi' via. Toccando una miniatura viene aperta la pagina completa del video mentre quando il player picture-in-picture incorporato dell'app è sullo schermo, anche se in pausa, la riproduzione automatica nella schermata iniziale viene disabilitata.

La funzionalità viene soprannominata "Autoplay on Home / Riproduzione Automatica in Home" (in fase di testing veniva chiamata "Play as you browse / Riproduzione mentre navighi") e può essere disabilitata nelle impostazioni entrando in Account -> Impostazioni -> Riproduzione Automatica. Per prevenire il consumo dei dati mobili, è possibile impostare la funzionalità in modo che la riproduzione automatica avvenga solo quando il dispositivo è connesso ad un rete Wi-Fi mentre se non si hanno problemi di consumo di dati è possibile lasciarla sempre attiva. Se la funzionalità piace ma si è spesso connessi alla rete mobile ne è consigliato l'uso in modalità 'solo WiFi' cosi' da non consumare giga della propria offerta mobile.

Non sappiamo quanto tempo passerà prima che la funzionalità venga introdotta per tutti ma la distribuzione risulta essere iniziata il 10 Aprile.

COME DISATTIVARE LA RIPRODUZIONE AUTOMATICA DEI VIDEO NELLA HOME DI YOUTUBE SU ANDROID

Per disattivare la riproduzione automatica dei video nella schermata iniziale dell'app Youtube per Android bisogna aprire l'app YouTube sul device Android ed entrare nelle impostazioni dell'app toccando il proprio avatar nell'angolo in alto a destra dell'interfaccia; entrati nelle Impostazioni bisogna accedere alla sezione 'Riproduzione Automatica' dove, sotto l'opzione preesistente di riproduzione automatica di un video dopo aver finito di guardarne uno, si puo' trovare la nuova opzione 'Riproduzione Automatica in Home' e va toccata per fare in modo di aprire la finestra che consente di scegliere se eseguire la riproduzione automatica sempre, solo quando il dispositivo è connesso ad una rete WiFi oppure 'Mai'. Selezionando 'Mai' la funzionalità viene disattivata. E' possibile cambiare tra queste tre opzioni quando si vuole.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su YouTube riproduce video in automatico nella Home su Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?