Can't Talk ha risposte automatiche per tutto, anche Whatsapp

Can't Talk ha risposte automatiche per tutto, anche Whatsapp

Grazie Can't Talk i telefoni Android possono rispondere automaticamente ai messaggi nelle chat di WhatsApp; utile anche per SMS, chiamate perse e le notifiche di altre app.

 

Scritto da , il 13/10/17

Seguici su

 
 

Grazie ad una nuova app chiamata Can't Talk i telefoni Android possono ora rispondere automaticamente ai messaggi nelle chat di WhatsApp quando non si risponde perchè si è impegnati a fare altre cose, come ad esempio guidare.

La maggior parte dei telefoni Android consentono di inviare in automatico un SMS al destinatario se la chiamata viene persa, e partendo da qui gli sviluppatori di Can't Talk hanno pensato di consentire l'invio di una risposta automatica anche tramite Whatsapp per quando non si risponde ad un messaggio ricevuto in una chat entro un certo periodo di tempo.

"Al giorno d'oggi tutti noi comunichiamo con il semplice tocco di un pulsante e siamo più collegati che mai, ma non possiamo sempre rispondere ai messaggi immediatamente come alcuni vorrebbero" si legge nella descrizione dell'app nel Play Store. "Se siete in auto, al lavoro, in una riunione o in palestra.. quando non si è in grado di rispondere - Can't Talk c'è".

Non è un caso se l'app si chiama "Can't Talk" che in italiano si traduce come "Non posso parlare".

Can't Talk sostanzialmente consente di rispondere automaticamente a quasi tutte le notifiche dalle app che sono abilitate alla risposta immediata, compresi quindi i messaggi provenienti da applicazioni come WhatsApp, oltre al supporto per rispondere alle chiamate perse via SMS.

 
Can't Talk - schermate app Android
Can't Talk - schermate app Android
 

Disponibile in Beta nel Play Store nel momento in cui scriviamo, Can't Talk una volta installata permette di impostare un messaggio personalizzato da inviare come risposta automatica tramite le app preferite - come Whatsapp o Messaggi (SMS) - quando non si risponde al mittente. Nel caso di Whatsapp, Can't Talk funziona anche con le chat di gruppo.

L'app consente di specificare quanto tempo l'applicazione deve aspettare prima di rispondere automaticamente allo stesso mittente, e questo periodo di tempo è impostato a 15 minuti per impostazione predefinita. In questo modo non si stresseranno gli amici con continue risposte automatiche se non si risponde subito ad un loro messaggio in chat.

Can't Talk è un'app gratuita per l'invio di SMS nel caso di chiamate perse, mentre la risposta automatica nelle app di chat come Whatsapp è una funzionalità da sbloccare a pagamento, dopo un periodo di prova gratuita della durata di due settimane in cui tutte le funzioni a pagamento si possono usare gratuitamente.

Le caratteristiche principali di Can't Talk sono: risposta automatica per SMS, chiamate perse e le notifiche di app; possibilità di specificare per quali applicazioni inviare le risposte automatiche; filtro dei contatti a cui inviare le risposte automatiche; possibilità di personalizzare i messaggi delle risposte automatiche.

Abbiamo scritto che Can't Talk è un'app in beta al momento, e tra le funzionalità in arrivo si segnalano: supporto per profili multipli per creare un "profilo lavoro" o un "profilo casa" o un "profilo alla guida" con specifiche risposte e impostazioni per ciascuno; commutazione contestuale (Contextual Switching) per attivare automaticamente i profili se si sta guidando, si è in ufficio, a casa, ecc; possibilità di personalizzare le risposte per contatto.


Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind