Tidal regala musica per 12 giorni da Natale

Tidal regala musica per 12 giorni da Natale

 

Scritto da , il 28/12/17

Seguici su

 
 

Quello che attualmente si puo' considerare il miglior servizio di streaming musicale del momento, TIDAL, ha pensato di fare un bel regalo di Natale a chi ancora non lo conosce: 12 giorni di prova completamente gratuita accessibili anche senza dover inserire dati di pagamento come quelli della carta di credito.

Solitamente tutti i piani offerti da TIDAL si possono provare per 30 giorni gratuitamente ma è richiesto l'inserimento dei dati della carta di credito o di Paypal - con libertà alla fine del mese di non rinnovare - mentre questi 12 giorni di prova gratuita sono completamenre liberi, basta solo registrare un account se non lo si ha già.

La prova gratuita consente anche l'ascolto della musica in qualità CD (Tidal Hi-Fi) quindi senza compressione. Inoltre, Tidal ha previsto il rilascio contenuti esclusivi durante tutti i giorni della prova gratuita - interviste, video musicali, documentari, playlist curate da artisti, nuovi contenuti per le serie originali di Tidal - a partire dal nuovo podcast Rap Radar di Nipsey Hussle. 

"In vista del 2018, non vediamo l'ora di dare ai membri TIDAL più accesso e una colonna sonora di alta qualità per la vita di tutti i giorni", ha dichiarato Tony Gervino, vicepresidente di Tidal. "Apprezziamo ciò che la musica e la cultura musicale significano per le persone e crediamo che questa anteprima darà agli appassionati di musica un assaggio dell'elevata esperienza musicale che TIDAL offre ai propri clienti."

Tidal è un ottimo servizio musicale per il fatto che offre musica in qualità CD/lossless a 16bit e 44.1kHz, senza la compressione che applicano Spotify e Apple Music. Tuttavia, vista la popolarità di Spotify e Apple Music e il fatto che gli audiofili non sono molti, TIDAL ha faticato a trovare abbonati, anche considerando che il pacchetto HiFi costa 19,99 euro a rinnovo (il che è logico, non si puo' pretendere di avere di piu' allo stesso prezzo della concorrenza che offre musica in qualità piu' bassa). TIDAL offre oltre alla musica in qualità CD anche i video musicali dei brani, podcast, produzioni originali e altro ancora. Inoltre, TIDAL è stato il primo servizio di streaming musicale a rendere disponibile brani in alta risoluzione in formato MQA via streaming. Tra le altre caratteristiche del servizio, c'è la compatibilità con tantissime piattaforme, tra cui Chromecast (Google Cast) e Apple Airplay.

La prova gratuita di 12 giorni di TIDAL ha inizio il giorno di Natale (25 dicembre 2017) per terminare il 5 gennaio 2018. Insomma, non costa assolutamente nulla: scaricate TIDAL e provate il servizio se non lo avete già provato prima, vi dimenticherete poi di Spotify. 

Nota: TIDAL non ha specificato se la prova gratuita di 12 giorni viene riservata solo ai nuovi utenti oppure anche a chi si era già iscritto al servizio e lo ha provato per 30 giorni gratis e poi ha disdetto o ha rinnovato e poi disdetto.

Tidal su Apple TV e Android TV

Restando in tema Tidal, dal 20 dicembre il servizio è disponibile anche su Apple TV e Android TV: su entrambe le piattaforme è possibile ascoltare la musica in qualità HiFi e guardare i video compresi i livestream.

Le piattaforme Apple TV e Android TV sono le piu' recenti supportate dal Tidal, già in precedenza disponibile su CarPlay di Apple e su praticamente ogni tipo di altoparlante conesso (Samsung, Bluesound, Denon, Devialet, Harman Kardon, Ickstream, McIntosh, Pioneer e altri ancora).


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Tidal regala musica per 12 giorni da Natale


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?