Youtube si veste di nero su iOS e Android, disponibile il Tema Scuro

Youtube si veste di nero su iOS e Android, disponibile il Tema Scuro

Dopo il debutto sui device mobile a marzo su iOS, il tema 'dark' per Youtube arriva anche su Android.

 

Scritto da , il 30/07/18

Seguici su

 
 

Lo scorso anno, Youtube su desktop ha introdotto il tema 'scuro' che, quando attivo, colora l'interfaccia utente di un grigio molto scuro tendente al nero, un tema che a quanto pare è piaciuto a molti utenti tanto da aver convinto il team di sviluppo della piattaforma a portarlo anche nelle app mobile, dallo scorso mese su iOS ma da fine luglio anche su Android, come riportato da 9to5Google.

All'inizio di quest'anno, il teardown di una versione beta dell'app Youtube per Android aveva rivelato del codice per la gestione del tema 'dark' all'interno dell'app. Solo dalla fine del mese di luglio alcuni utenti hanno pero' iniziato a vedere il tema scuro nella app per Android, con una piu' ampia disponibilità da agosto. Inizialmente, in mobilità il tema scuro è stato introdotto ufficialmente solo nella app per iOS nel marzo scorso.

Agli utenti Android, dopo che l'app Youtube è stata aggiornata con il supporto per il tema scuro, al primo avvio la nuova interfaccia 'dark' viene subito mostrata, con una popup nella parte inferiore dello schermo che presenta la nuova funzione e chiede se la si vuole disattivare o mantenere. In alternativa è comunque possibile gestire la dark mode entrando in Impostazioni e poi in Generale: sotto la funzione "Ricordami di fare una pausa" c'è la nuova opzione "Tema scuro".

Il tema scuro per Youtube non colora l'interfaccia di un nero sgradevole, piuttosto il colore è di un grigio molto scuro con le scritte che sono di un bianco non troppo accesso, una combinazione di colori che in generale rende l'esperienza di navigazione del portale di video piacevole per chi non ama il tema chiaro avuto fino ad oggi.

 
Youtube 'light' e 'dark' a confronto su Apple iPhone X
Youtube 'light' e 'dark' a confronto su Apple iPhone X
 
 
Youtube 'dark' su Android
Youtube 'dark' su Android
 
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Youtube si veste di nero su iOS e Android, disponibile il Tema Scuro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?