Google aggiorna Files Go con supporto per tablet e schede SD

Google aggiorna Files Go con supporto per tablet e schede SD

 

Scritto da , il 29/01/18

Seguici su

 
 

Files Go è la nuova applicazione di Google nata per aiutare gli utenti a liberare spazio sul loro telefono Android.

Da quando è stata lanciata nello scorso mese di Dicembre, Files Go è stata installata da oltre 10 milioni di persone che la hanno utilizzata per ripulire i loro dispositivi Android in media per più di 1,1 gigabyte di spazio.

Ad un mese dal lancio dell'app, Google ha aggiornati Files Go il 25 gennaio 2018 per introdurre tre nuove funzionalità, tutte  pensate per rendere la gestione dei file ancora più rapida semplice.

La prima novità è l'aggiunta del supporto per i tablet, il che significa che mentre Files Go era installabile solamente sugli smartphone Android al lancio è ora invece installabile anche sui tablet Android, quindi è possibile gestire l'archiviazione e il trasferimento di file tra dispositivi Android di piccole e grandi dimensioni senza l'utilizzo di dati.

La seconda aggiunta è il supporto per le schede di memoria esterne SD. Insolito che Google non avesse introdotto questo supporto già al lancio dell'app, considerato che molti utenti utilizzano schede SD per salvare file evitando di occupare troppo spazio nella memoria locale. Una volta aggiornata l'app Files Go all'ultima versione è possibile filtrare per vedere i file memorizzati sulla scheda SD e liberare spazio anche qui.

Infine, Google ha introdotto il supporto per l'apertura di file in altre app esterne. E' ora possibile personalizzare le app che aprono i file tenendo conto della loro estensione, basta utilizzare la nuova opzione "Apri con". Secondo Google, questa dovrebbe offrire una maggiore flessibilità e un maggiore controllo durante la gestione di tutti i tipi di file. Ad esempio, è ora possibile scegliere di aprire file PDF con la propria app di visualizzazione PDF preferita invece che con quella prescelta da Google.

Con queste nuove funzionalità, Google spera di rendere per gli utilizzatori di Files Go più semplice e veloce liberare spazio, trovare file più e condividere file offline tramite la app.

 
Google Files Go
Google Files Go
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google aggiorna Files Go con supporto per tablet e schede SD


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?