Whatsapp, i gruppi si possono descrivere

Whatsapp, i gruppi si possono descrivere

WhatsApp consente di aggiungere una descrizione alle chat di gruppo.

 

Scritto da , il 17/03/18

Seguici su

 
 

WhatsApp ha introdotto nelle sue app mobile la possibilità di aggiungere una descrizione alle chat di gruppo.

Aggiungere una descrizione alle chat di gruppo in WhatsApp è semplice: chi ha la funzione abilitata puo' aprire una conversazione di gruppo, quindi deve toccare la barra delle informazioni in alto per trovare la nuova opzione "Aggiungi descrizione del Gruppo".

Tutti i membri di una chat di gruppo possono aggiungere o modificare la descrizione del gruppo, permesso che potrebbe creare confusione all'interno del gruppo stesso in quanto chi ne fa parte è libero di cambiare il testo della descrizione quando e come preferisce.

La descrizione del gruppo è visibile ai membri del gruppo stesso e alle persone invitate a far parte del gruppo. Quando un nuovo utente viene aggiunto ad un gruppo vedrà la descrizione del gruppo nella parte superiore della conversazione.

La possibilità di aggiungere una descrizione alle chat di gruppo puo' non sembrare una funzionalità importante ma potrebbe tornare utile per alcune categorie di gruppi, come ad esempio quelle che vengono aperte per pianificare un evento: nella descrizione si potrebbero riassumere le informazioni dell'evento.

La descrizione per le chat di gruppo è una funzionalità in distribuzione da fine Febbraio 2018 ma potrebbe volerci del tempo prima che diventi disponibile per tutti gli utenti.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Whatsapp, i gruppi si possono descrivere


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?