Spotify in Samsung Music con le sue raccomandazioni

Spotify in Samsung Music con le sue raccomandazioni

In Samsung Music e' possibile ricevere da Spotify suggerimenti musicali basati sui brani ed artisti preferiti presenti nel dispositivo.

 

Scritto da , il 01/10/18

Seguici su

 
 

Samsung ha aggiornato la sua app Samsung Music l'1 ottobre per aggiungere l'integrazione di Spotify, il piu' popolare servizio di streaming musicale.

Per chi non la conosce, Samsung Music è l'applicazione gratuita per dispositivi Samsung per la riproduzione di musica presente nel device e codificata nei formati popolari MP3, AAC e FLAC. L'app è in grado anche di suddividere i brani per 'artista', 'album' e altre categorie sulla base dei metadata di ogni file trovato.

Dopo l'aggiornamento di Samsung Music alla versione numero 16.2.14.14 (pesa circa 26.24MB) al primo avvio viene presentata la novità principale: il supporto per Spotify. Questa integrazione consente di ricevere da Spotify suggerimenti musicali basati sui brani ed artisti preferiti presenti in Samsung Music, vale a dire sulla musica presente in locale sul dispositivo. L'interfaccia utente dell'applicazione non è cambiata, ma si puo' trovare il uovo tab 'Spotify' in cui sono contenuti i suggerimenti musicali da Spotify. Premendo su uno di questi si viene rimandati all'applicazione Spotify, poichè la musica del catalogo di Spotify non viene riprodotta in Samsung Music, quindi l'app Spotify  deve quindi essere installata sullo stesso dispositivo.

L'aggiornamento di Samsung Music per l'aggiunta di Spotify è parte della partnership tra l'azienda sudcoreana e il colosso della musica in streaming che era stata annunciata alla fiera IFA 2018 a Berlino poco piu' di un mese fa, occasione in cui è stato presentato il primo smart speaker di Samsung, il Galaxy Home, e l'esperienza di ascolto 'senza confini' della musica di Spotify tra i vari dispositivi connessi nella 'smart home' gestiti tramite l'app Samsung SmartThings. 

Sui dispositivi Samsung in cui Samsung Music è già installata è possibile attendere l'aggiornamento automatico alla nuova versione per vedere l'ingrazione dell'app con Spotify, mentre chi non sa attendere puo' aprire il Galaxy Apps Store, cercare 'Samsung Music' e aggiornare manualmente l'app premendo su 'aggiorna'.

 
Spotify in Samsung Music
Spotify in Samsung Music
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Spotify in Samsung Music con le sue raccomandazioni


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?