Spotify testa il blocco degli artisti su iOS

Spotify testa il blocco degli artisti su iOS

Spotify sta testando con un gruppo selezionato di utenti la funzione che gli consente di bloccare artisti, cosi' da non vedere piu' la loro musica.

 

Scritto da , il 21/01/19

Seguici su

 
 

Spotify sta testando una funzione di blocco degli artisti su iOS, riporta Thurrott (via Cnet).

Spotify è nota per i suoi algoritmi che consentono agli utenti di scoprire nuova musica sulla base dei propri gusti musicali e, per meglio offrire playlist che siano in linea con gli interessi  dei clienti, sta ora testando con un gruppo selezionato di utenti su iOS la funzione che consente loro di bloccare un determinato artista, cosi' da non vedere piu' la sua musica.

Il concetto alla base della funzione è il medesimo del blocco di un utente su Facebook, per intenderci: se dal feed delle notizie su Facebook blocchiamo un utente possiamo evitare di vedere suoi post in futuro, e lo stesso vale per il blocco degli artisti su Spotify: bloccando un artista, la sua musica non la si vedrà piu' nella libreria personale, nelle playlist, nelle playlist curate dagli esperti, nelle classifiche, nelle radio e in ogni altra sezione della piattaforma.

Da notare che, come riportato dalla fonte, qualora nella libreria personale ci fossero brani di un artista bloccato, questi verrebbero nascosti. Tuttavia, il blocco non riguarderebbe i featuring, quindi se l'artista bloccato ha collaborato con un altro artista, il brano di questi resta visibile.

Come ogni funzione che Spotify testa non è detto che verrà ufficialmente introdotta per tutti gli utenti. Da notare come Spotify si sia fermata da tempo con le iniziative volte a migliorare la propria offerta in termini qualitativi, continuando a proporre modifiche a livello di algoritmi per la scoperta di nuova musica e per la gestione del catalogo senza aumentare la qualità del suono. La concorrenza, nel frattempo, è già piu' avanti: Qobuz e TIDAL non solo offrono lo streaming di musica in qualità CD ma anche in alta risoluzione, laddove possibile.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Spotify testa il blocco degli artisti su iOS


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?