Netflix testa la riproduzione casuale

Netflix testa la riproduzione casuale

L'idea sarebbe quella di riprodurre un nuovo episodio al termine di un altro senza una logica, a random, forse nemmeno appartenente alla stessa serie.

 

Scritto da , il 27/04/19

Seguici su

 
 

Netflix sta testando un sistema di riproduzione casuale di episodi di serie, una specie di tasto 'shuffle' simile a quello che si trova nei servizi di streaming musicale. La funzione è stata trovata nel codice sorgente della versione 7.6.0 dell'app Netflix per dispositivi Android ma non è 'attivata' per tutti gli utenti. E' quanto riportato da Android Police.

A cosa potrebbe servire un pulsante di riproduzione casuale su Netflix, o piu' in generale su un servizio di video streaming? L'idea sarebbe quella di riprodurre un nuovo episodio al termine di un altro senza una logica, forse nemmeno appartenente alla stessa serie.

Netflix dovrebbe avere comunque un minimo di algoritmo logico per proporre episodi di show a caso, perchè ci sono show di cui magari si possono guardare episodi casualmente ma non tutti, molti titoli hanno una storia che va seguita con l'ordine degli episodi. Gli show comici, come Friends, The Office o similari sarebbero ideali, non Stranger Things o Tredici. E' logico presumere che la funzione che Netflix sta testando proponga episodi a caso tra quelli già visti dall'utente - la seconda visione non è importante come la prima.

 
Netflix testa la riproduzione casuale su Android
Netflix testa la riproduzione casuale su Android
 

"Stiamo testando la possibilità per i membri di riprodurre un episodio casuale di diverse serie TV sull'app per dispositivi mobili Android", ha detto a The Hollywood Reporter un portavoce della società. "Questi test di solito variano nel tempo e per paese, e potrebbero non diventare permanenti."

Per il momento è solo un test che Netflix sta facendo, la riproduzione in ordine casuale potrebbe anche non venire mai introdotta.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Netflix testa la riproduzione casuale


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?