Microsoft termina supporto delle app Office per Windows 10 Mobile

Microsoft termina supporto delle app Office per Windows 10 Mobile

Questa decisione segue l'annuncio precedente che il supporto per Windows 10 Mobile termina il 10 dicembre 2019.

 

Scritto da , il 27/02/20

 

Seguici su

 
 

Le app di Office per telefoni alimentati dalla piattaforma Windows 10 Mobile (Word, Excel, PowerPoint, OneNote) non saranno piu' supportate da dopo il 12 gennaio 2021. E' quanto riferito da Bill Doll di Microsoft in un post sull'Office Apps Blog (via Engadget).

Dopo il 12 gennaio 2021, le app Office per Windows 10 Mobile non riceveranno più aggiornamenti di sicurezza, hotfix non di sicurezza, assistenza gratuita o aggiornamenti del supporto tecnico online. Questa decisione segue il termine del supporto per Windows 10 Mobile il 10 dicembre 2019.

Non cambierà l'impegno della società di Redmond nello sviluppo delle app Office per iOS e Android: "Microsoft si impegna a fornire un'ottima esperienza di Office sui telefoni per utenti privati, commerciali, educativi e governativi attraverso le app iOS e Android che continueranno ad essere supportate" ha detto Bill Doll.

Cosa significa fine del supporto?
Le app mobile di Office sono regolate dalla Modern Lifecycle Policy di Microsoft, che fornisce correzioni di errori e correzioni di sicurezza per supportare l'esperienza del prodotto fino alla fine del suo ciclo di vita, noto come "fine del supporto del prodotto". Il 12 gennaio 2021, non sarà piu' possibile installare le app di Office sui telefoni che sono alimentati da Windows 10 Mobile e Microsoft non fornirà più supporto tecnico per problemi, correzioni di bug per problemi rilevati e correzioni di sicurezza per le vulnerabilità rilevate.

Per gli utenti Windows 10 Mobile che hanno già installato le app di Office, o che le installeranno prima della fine della data di supporto, le app continueranno a funzionare. Tuttavia, a causa della mancanza di aggiornamenti di sicurezza, la società di Redmond consiglia vivamente a chi è abituato ad utilizzare Office su un telefono con Windows 10 Mobile di passare ad uno smartphone iOS o Android. Per queste piattaforme, infatti, non solo si possono trovare le app Word, Excel, PowerPoint e OneNote negli app store iOS e Android, ma anche nuove innovazioni come l'app Office che offre un'esperienza semplice e integrata con Word, Excel e PowerPoint in un'unica app.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria