App Mediaset Play per Sky Q disponibile

App Mediaset Play per Sky Q disponibile

I contenuti di Mediaset ora sono ancora piu' facilmente accessibili su Sky Q, in streaming, grazie all'app Mediaset Play per il decoder di Sky.

 

Scritto da il 03/02/20 | Pubblicato in | | | Archivio 2020

Seguici su

 
 

Dopo le app Netflix, YouTube, DAZN, Spotify è ora disponibile anche l'app Mediaset Play per Sky Q. Questa consente di accedere rapidamente al catalogo on demand che comprende il meglio dei programmi e delle fiction Mediaset, insieme ad una selezione di film, serie TV e documentari trasmessi dalle reti Mediaset. E' possibile trovare puntate intere, clip o contenuti esclusivi. Inoltre, con la funzione Restart, è possibile anche vedere dall’inizio un programma già in onda su una qualsiasi rete Mediaset.

L’app Mediaset Play è gratuita e disponibile per tutti i clienti Sky Q, via satellite e via fibra. L'app si puo' trovare disponibile nella sezione App del decoder Sky Q ed è accessibile comodamente utilizzando il telecomando Sky (anche se non si ha una smart TV). Bisogna premere il tasto Home sul telecomando e scorrere verso il basso fino alla sezione 'App', quindi bisogna premere la freccia destra del telecomando per selezionare l’app Mediaset Play. E' possibile anche aprire Mediaset Play con il controllo vocale: basta premere il tasto microfono e dire “Mediaset Play”. Non è disponibile il controllo vocale per navigare all'interno dell'app. Al primo accesso viene richiesto di autorizzare l'informativa privacy (basta selezionare 'Autorizzo').

Al primo utilizzo dell'app Mediaset Play non è richiesto l’accesso con un account Mediaset Play, invece sarà richiesto dopo aver visto 20 contenuti e per accedere a un programma vietato ai minori di 14 e 18 anni. Si puo' effettuare l’accesso nell’app entrando nel menu premendo la freccia sinistra del telecomando e scegliendo la voce 'Login'. A questo punto comparirà un codice di 6 cifre da inserire all’indirizzo www.mediaset.it/accedi accessibile tramite un qualsiasi browser web (se non si ha già un account se ne puo' creare uno).

Se non si trova l'app Mediaset Play nella sezione App di Sky Q:
• controllare che il decoder Sky Q sia connesso a internet;
• controllare di non aver impostato il blocco dell’app (premere il tasto Home (casetta), selezionare Impostazioni > Parental, inserire il PIN TV, andare nella sezione App e alla voce 'Blocca l’accesso a Mediaset Play' selezionare NO);
• verificare che il decoder Sky Q sia aggiornato all’ultima versione software (per scoprire la versione del software premere il tasto Home (casetta) e poi andare su Impostazioni > Info > Versione Software. Se il codice non inizia con “Q100” selezionare 'Aggiorna' spostandosi con la freccia destra del telecomando).

Se nessuna delle tre possibili soluzioni al problema fa visualizzare l'app, staccare e riattaccare la spina di corrente elettrica, attendere qualche minuto e riaccendere il decoder Sky Q. 

Prima della disponibilità dell'app Mediaset Play i contenuti della piattaforma di streaming di Mediaset erano disponibili solo nella sezione 'Mediaset Play' su Sky On Demand: questa resta disponibile per i clienti che non hanno Sky Q. I clienti Sky Q, invece, usando l'app hanno accesso piu' facile ai contenuti di Mediaset Play attraverso un catalogo molto piu' semplice da sfogliare.

In caso di problemi con il servizio Mediaset Play bisogna fare riferimento a Mediaset in quanto non è fornito da Sky.

Leggi anche:
Leggi anche: