Huawei presenta MeeTime, app per videochiamate in alta qualita' concorrente a Google DUO

Huawei presenta MeeTime, app per videochiamate in alta qualita' concorrente a Google DUO

Huawei MeeTime è un'app per videochiamate in alta qualità, anche in condizioni di scarsa illuminazione o di segnale debole, concorrente a Google DUO.

 

Scritto da , il 27/03/20

 

Seguici su

 
 

Insieme alla nuova serie P40 di smartphone, allo smartwatch Watch GT 2e e allo smart speaker Sound X, il 26 marzo Huawei ha presentato anche Huawei MeeTime, una applicazione che consente di effettuare videochiamate gratis.

Huawei MeeTime viene introdotta come parte di EMUI 10.1, basato su Android 10 Open Source, inizialmente disponibile sulla nuova serie di smartphone Huawei P40.

Huawei MeeTime è un'app per videochiamate in alta qualità, anche in condizioni di scarsa illuminazione o di segnale debole. Huawei MeeTime permette di effettuare videochiamate in Full HD 1080p su smartphone, tablet e televisori con Huawei Vision TV. Gli utenti possono anche condividere lo schermo del telefono con l'interlocutore durante la videochiamata e prendere appunti segnandoli direttamente sul cellulare.

Inoltre, fotocamere di terze parti (come la action cam Drift) possono essere collegate in modalità wireless con uno smartphone Huawei ed essere utilizzate come fotocamera esterna per MeeTime, aggiungendo così nuovi punti di vista alle videochiamate.

Huawei MeeTime ricorda qualcosa? Certo che si: Google Duo, la app gratuita disponibile per smartphone e tablet Android, dispositivi Google Nest e sul web. Anche Google Duo consente di effettuare videochiamate in fullHD e di gruppo per fino a 8 persone totali.

Huawei MeeTime al lancio è disponibile sioin Tailandia, Singapore, Malesia, Filippine e Indonesia.  Non sappiamo quando sarà disponibile in Italia. Nel frattempo, i proprietari italiani di un dispositivo Android o Huawei possono provare Google Duo, scaricando l'app dal Play Store (se non si trova già preinstallata sullo smartphone).

 
Huawei MeeTime
Huawei MeeTime
 

Si può vedere la presentazione di Huawei MeeTime nel video qui sotto, dalla conferenza stampa di presentazione della Huawei P40 Series (dal minuto 1:26:00).

Huawei annuncia Huawei MeeTime



Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria