Immuni consigliata da Google Play tramite notifica ufficiale

Immuni consigliata da Google Play tramite notifica ufficiale

Google Play promuove l'applicazione del Ministero della Salute da utilizzare per la ricezione di avvisi in caso di esposizione al Covid-19.

 

Scritto da , il 05/10/20

 

Seguici su

 
 

Google Play, lo store ufficiale di contenuti digitali preinstallato sui dispositivi Android licenziati, in Italia rafforza la sua promozione dell'applicazione Immuni, quella distribuita dal Ministero della Salute e disponibile in tutta l'Italia dal 15 giugno.

Tutti gli utenti Android con il Play Store installato e che hanno abilitata la ricezione delle notifiche da questa app dovrebbero ricevere, chi prima e chi dopo, la notifica nell'app che promuove Immuni, consigliata per la ricezione di avvisi in caso di esposizione al Covid-19. In alternativa, si può trovare la notifica aprendo il Play Store, premendo l'icona del menu hamburger ed entrando in 'notifiche'.

Inoltre, nella scheda dell'app Immuni nel Play Store è stato messo in primo piano, chiaramente, a che cosa serve questa app: "ricevi un avviso se entri in contatto con una persona risultata positiva al Covid-19, Questa app è autorizzata da Italia e usa il sistema di notifiche sull'esposizione di Apple e Google".

Che si riceva la notifica oppure no, l'applicazione Immuni è comunque scaricabile sui dispositivi Android: basta cercare l'app "Immuni" del Ministero della Salute (fare attenzione alle app con nome simile ma fake) e scaricarla. Per conoscere meglio l'app vi rimandiamo a QUESTO approfondimento. L'app Immuni è compatbile con dispositivi Android (versione 6 - Marshmallow API 23 o superiore) con bluetooth Low Energy, Google Play Services versione 20.18.13 o superiore. Non è possibile utilizzare Immuni se lo smartphone Android non ha il Bluetooth Low Energy o non permette l’aggiornamento di Android e di Google Play Services alle versioni minime indicate.

 
Google Play promuove Immuni
Google Play promuove Immuni
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria