TikTok TV arriva su Google TV, Android TV, Smart TV LG e Samsung

TikTok TV arriva su Google TV, Android TV,  Smart TV LG e Samsung

L'app porta TikTok sul grande schermo in salotto, offrendo un nuovo modo di fruire della creatività dei tiktoker a casa.

 

Scritto da il 23/11/21 | Pubblicato in TikTok TV | | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Dopo il debutto sui televisori sulla piattaforma Fire TV di Amazon in alcuni Paesi, il popolare social network dei video brevi TikTok diventa ora accessibile tramite l'app ufficiale 'TikTok TV' anche sui dispositivi alimentati da Google TV, Android TV, LG Smart TV, e Smart TV Samsung. Anche in questo caso, il lancio è limitato in alcuni Paesi. Non risulta al momento disponibile in Italia.

"Portiamo TikTok sul grande schermo in salotto, offrendo un nuovo modo di vivere insieme la gioia e la creatività di TikTok a casa" commenta TikTok. "Con la nostra app mobile, portiamo alle persone piccole esplosioni di gioia e l'esperienza sul grande schermo consente a famiglie e amici di godersi facilmente TikTok insieme."

 

 

L'app TikTok TV è progettata per un'esperienza di visione dei contenuti video disponibili sulla piattaforma direttamente sul televisore a casa, rendendo facile guardare i contenuti dei feed "Per te" e "Segui" su uno schermo più grande rispetto a quello di smartphone e tablet. Ciò include i video più apprezzati e visualizzati in una vasta gamma di categorie, dai giochi e le commedie al cibo e agli animali. Per iniziare ad utilizzare l'app TikTok TV, gli utenti possono cercare, scaricare e installare l'app TikTok TV dallo store del proprio TV e accedere con il proprio account TikTok esistente. Dopo aver eseguito il login si può trovare anche una pagina "Scopri", che consente di trovare più dei contenuti, creatori e categorie preferiti su TikTok.

"Fin dal primo giorno, la missione di TikTok è stata ispirare la creatività e condividere gioia, coltivando uno spazio divertente per un'espressione positiva e creativa, e siamo entusiasti di portare TikTok in più salotti in tutto il Nord America" ha aggiunto TikTok.

Per quanto concerne i dispositivi compatibili, TikTok specifica che la sua app TikTok TV è compatibile con televisori LG 2018 (webOS4.0 e versioni successive), mentre non specifica da quale versione di Tizen OS i televisori Samsung supportano l'app.

Ad oggi, TikTok TV si può quindi trovare solo in alcuni paesi (non ancora in Italia) per dispositivi Fire TV, Google TV, Android TV, LG Smart TV, e Smart TV Samsung.  

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria