Arlo cambia logo della app mobile, una Casa sostituisce il Colibri'

Arlo cambia logo della app mobile, una Casa sostituisce il Colibri'

Cambia il logo della app mobile Arlo, con il colibrì sostituito da una casa per riflettere meglio la missione del brand di dare ai clienti il potere di proteggere la propria casa.

 

Scritto da il 25/11/22 | Pubblicato in Arlo | smart home | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Il produttore di dispositivi intelligenti per la sicurezza Arlo Technologies ha annunciato un rinnovamento del logo della sua app mobile principale, che vale la pena segnalare perchè i clienti potrebbero presto trovarsi disorientati non trovando più tra le app installate sul proprio smartphone quella di Arlo con il logo contraddistinto fino ad oggi dalla sagoma di un colibrì: il nuovo logo mostra la sagoma di una casa. Secondo l'azienda, questo nuovo logo rifletterà meglio la missione di dare agli utenti il potere di proteggere la propria casa. Il design del nuovo logo, inoltre, è in linea con quello della app per la sicurezza personale Arlo Safe recentemente lanciata dall'azienda negli Stati Uniti. 

Arlo Technologies non ha previsto un aggiornamento 'a sorpresa' senza avvisare prima i propri clienti, ai quali viene mostrato in questi giorni, quando aprono l'app, un avviso che li informa proprio di questo cambiamento. Questo avviso recita quanto segue:
"Il logo dell'applicazione Arlo cambia. La vostra sicurezza no. La prossima volta che la tua app si aggiornerà sarai in grado di vedere il nuovo logo. Il colibrì sarà sostituito da una casa, che rifletterà la nostra missione di darti il potere di proteggere la tua casa. La nostra applicazione non è scomparsa e resta sicura."

Inoltre, i clienti Arlo stanno ricevendo comunicazione del cambiamento dell'icona dell'app anche via email:
"Ciao [nome cliente],
Volevamo informarti che la nostra applicazione Arlo si aggiornerà per introdurre la nostra nuova icona. Il colibrì sarà sostituito da una casa - simbolo che riflette la nostra missione: garantirti il potere di proteggere la tua abitazione.
Non preoccuparti, la nostra applicazione non è scomparsa, e resta sicura e protetta.
Potrai comunque utilizzare tutte le sue funzioni per monitorare ciò che ti sta più a cuore, direttamente dal tuo telefono.
La nuova icona apparirà quando l'applicazione si aggiornerà automaticamente.
Speriamo che il nuovo design sia di tuo gradimento e ci auguriamo di poterti offrire nuove funzioni che ti garatiranno ancora più sicurezza, comfort e controllo nella protezione della tua casa.
Il team Arlo"

Il logo che cambia è quello dell'app principale di Arlo, quella che consente di gestire tutti i dispositivi del brand configurati nel proprio account, e che permette di vedere la diretta streaming e le clip registrate dalle videocamere, di attivare/disattivare i dispositivi connessi al proprio sistema per restare al corrente di ciò che sta accadendo dove sono stati posizionati. 

Come anticipato dall'azienda, il cambio del logo avverrà al prossimo aggiornamento dell'app mobile 'Arlo'.
Un'anteprima del nuovo logo si può vedere in copertina di articolo e qui sotto.

 
Arlo Technologies comunica via email ai propri utenti il cambio del logo
Arlo Technologies comunica via email ai propri utenti il cambio del logo
 
 
Arlo Technologies notifica ai propri utenti dell'imminente cambio del logo
Arlo Technologies notifica ai propri utenti dell'imminente cambio del logo
 

Nelle scorse settimane, Arlo Technologies ha lanciato negli Stati Uniti il suo nuovo sistema di sicurezza "Home Security System" completo di multi-sensore all-in-one in grado di eseguire otto diverse funzioni di rilevamento e di un hub di sicurezza con tastiera e sirena integrata. Inoltre, l'azienda ha annunciato anche la nuova videocamera di sicurezza Pro 5S 2K, la sua prima a supportare la nuova tecnologia di comunicazione proprietaria SecureLink. 

Nel frattempo, Arlo partecipa alle iniziative legate alla Settimana del Black Friday di Amazon, proponendo sconti su una selezione di suoi prodotti e bundle. Tra i prodotti interessati segnaliamo:  Arlo Pro3, Arlo Pro4, Arlo Pro4 XL, Arlo Essential Spotlight, Arlo Essential XL, Arlo Essential Indoor, Arlo Ultra 2, Arlo Ultra 2 XL, Arlo Video Doorbell, Arlo GO 2. Potrebbe essere l'occasione giusta per entrare nel mondo di Arlo o, per i già clienti, aggiornare od espandere il proprio sistema esistente. 


Articolo del 23.11.2022 aggiornato il 25.11.2022