Asus ZenFone 5, Android 9 Pie in distribuzione

Asus ZenFone 5, Android 9 Pie in distribuzione

La serie di smartphone Asus Zenfone 5 ha iniziato a ricevere Android 9 Pie.

 

Scritto da , il 31/12/18

Seguici su

 
 

Asus ha iniziato a distribuire l'aggiornamento Android 9 Pie per la sua serie di smartphone Zenfone 5, prima sul Zenfone 5 e poi sul ZenFone 5Z, come riferito da Phonearena. Il rollout è iniziato in Taiwan ma è previsto che diventerà globale nel prossimo mese di gennaio 2019, e poi arriverà anche su ZenFone 5 Lite.

Asus al Mobile World Congress 2018 a Barcellona, il 27 febbraio scorso, ha presentato la  serie di smartphone Zenfone 5 composta di tre modelli: Zenfone 5 Lite, Zenfone 5 e Zenfone 5z. Tutti sono stati lanciati con sistema operativo Android 8 Oreo e interfaccia utente ZenUI 5.0.

Per quando il nuovo firmware con Android 9 Pie sarà disponibile per il proprio smartphone, questo scaricherà l'aggiornamento in automatico se sono attivi gli aggiornamenti automatici, quindi il consiglio è di attivarli e di attendere la notifica che ne comunicherà la disponibilità. Durante l'installazione del nuovo firmware il dispositivo si riavvierà due volte, quindi bisognerà fare attenzione a non premere pulsanti sul dispositivo fino a quando non sarà visualizzata la schermata iniziale. 

Nello scorso mese di novembre, Asus aveva condiviso le seguenti previsioni di inizio distribuzione di Android 9 Pie sui dispositivi della famiglia Zenfone 5 di Asus: ZenFone 5 (ZE620KL) entro il primo trimestre 2019, ZenFone 5Z (ZS620KL) dalla fine di gennaio 2019, ZenFone 5 Lite (ZC600KL) dalla fine di gennaio 2019. La distribuzione è invece iniziata in Taiwan all'inizio del mese di dicembre 2018 per il Zenfone 5 e alla fine di dicembre 2018 il Zenfone 5z mentre sarà disponibile a livello globale da inizio 2019.

Unboxing Asus Zenfone 5



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Asus ZenFone 5, Android 9 Pie in distribuzione


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?