Nuovo telefono BlackBerry 5G con Android e tastiera fisica nel 2021 da OnwardMobility

Nuovo telefono BlackBerry 5G con Android e tastiera fisica nel 2021 da OnwardMobility

Dopo la fine della partnership tra TCL Communication e BlackBerry Limited, nuovi telefoni Blackberry arriveranno grazie alla startup texana OnwardMobility, con destinazione anche l'Europa.

 

Scritto da , il 20/08/20

 

Seguici su

 
 

Non conosceremo più nuovi realizzati smartphone Blackberry realizzati da TCL Communication dopo che la collaborazione tra le due aziende avviata nel 2016 si concluderà il prossimo 31 agosto 2020. L'annuncio della fine della collaborazione era stato fatto lo scorso febbraio, ma sapevamo che non significava che non avremo più visto nuovi smartphone Blackberry, sin da subito non abbiamo escluso che qualche altra azienda in grado di produrre smartphone potesse acquistare la licenza di utilizzo del marchio Blackberry. Ed eccoci ad annunciare proprio questo: la startup del Texas chiamata OnwardMobility ha promesso di rilasciare un dispositivo BlackBerry 5G con Android e una tastiera QWERTY fisica nel 2021.

Già produttore dei telefonini Alcatel, la multinazionale cinese TCL aveva annunciato nel 2016 la produzione, vendita e assistenza ai clienti dei nuovi telefoni con marchio Blackberry. Nel corso di questi quattro anni, da TCL sono arrivati i telefoni BlackBerry KEYoneMotionKEY2 e KEY2 LE. Dal prossimo mese di settembre, TCL Communication non avrà la licenza per progettare, produrre o vendere nuovi dispositivi mobili BlackBerry. Tuttavia, chi ha comprato uno smartphone Blackberry fatto da TCL Communication continuerà a ricevere supporto perchè TCL garantirà il supporto e i servizi clienti e di garanzia per il suo portafoglio esistente di dispositivi mobili fino al 31 agosto 2022, o per tutto il tempo necessario dalle leggi locali in cui è stato acquistato il dispositivo mobile. 

E' ancora presto per conoscere qualche informazioni del nuovo telefono Blackberry in arrivo da OnwardMobility, ma a The Register (via The Verge) la giovane startup ha anticipato che il telefono arriverà con un design della tastiera completamente e sarà rivolto alla clientela business andando a collocarsi nella fascia media del mercato.

Peter Franklin, CEO di OnwardMobility, ha dichiarato: “per noi la cosa più importante non è solo realizzare il dispositivo più sicuro e produttivo, ma anche essere un dispositivo quotidiano. Ciò significa cose come una fotocamera di prima qualità e le altre specifiche che ti aspetteresti dal tuo telefono quotidiano. Allo stesso tempo, sappiamo che dobbiamo essere competitivi, così come i nostri prezzi. "

La produzione del nuovo telefono Blackberry telefono sarà affidata a FIH Mobile, una sussidiaria della nota Foxconn, con la disponibilità prevista in Nord America ed Europa nel primo semestre del 2021.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria