Harry Potter: Wizards Unite di Niantic, gioco in realta' aumentata per smartphone in test su Android

Harry Potter: Wizards Unite di Niantic, gioco in realta' aumentata per smartphone in test su Android

Il gioco Harry Potter: Wizards Unite sviluppato da Niantic arriverà ad un certo punto del 2019 su smartphone offrendo un gameplay basato sulla realtà aumentata, simile a Pokemon GO.

 

Scritto da , il 13/04/19

Seguici su

 
 

Dopo il successo di Pokemon GO, lo sviluppatore Niantic sta ultimando lo sviluppo di un gioco con esperienza di realtà aumentata e basato sul popolare mondo magico di Harry Potter. Il titolo si chiama Harry Potter: Wizards Unite e fa parte di Portkey Games di Warner Bros. Interactive Entertainment, una nuova etichetta videoludica dedicata alla creazione di videogiochi ed esperienze mobili ispirati al mondo magico di J.K. Rowling. Il debutto del gioco mobile era previsto nel 2018 ma è stato poi posticipato al 2019. Il titolo era stato ufficialmente annunciato il 9 novembre 2017 ed è ora disponibile in forma di 'pre-release' nel Google Play Store e gli utenti Android interessati possono pre-registrarsi, cosi' da poter essere invitati a partecipare al programma di accesso in anteprima per questo gioco.

Harry Potter: Wizards Unite è un gioco sviluppato appositamente per dispositivi mobili e ispirato al mondo magico di J.K. Rowling che userà la realtà aumentata (AR) "per far vivere la magia ai maghi e alle streghe di tutto il mondo" si legge nella nota per la stampa, aggiungendo che il titolo "farà scoprire che la magia è tutta intorno a noi e permetterà ai giocatori di entrare nel favoloso mondo di Harry Potter".

Chi conosce il mondo di Harry Potter e sa come funziona Pokemon GO puo' intuire il gameplay di Harry Potter: Wizards Unite - attraverso una piattaforma di gioco per smartphone che combina la realtà aumentata di Niantic con il mondo reale e l’esperienza nel franchising del team di sviluppo e pubblicazione di WB Games a San Francisco, i giocatori potranno esplorare il mondo reale per vivere avventure, imparare e lanciare incantesimi, scoprendo al contempo misteriosi manufatti e trovandosi di fronte a mostri leggendari.

I giocatori di Harry Potter: Wizards Unite, aspiranti maghi, vengono trasportati in un mondo magico colpito da una vera calamità: gli Smarriti (manufatti, animali, persone e persino ricordi) hanno cominciato ad apparire inspiegabilmente nel mondo dei Babbani. Come nuova recluta dell'Unità Speciale dello Statuto di Segretezza, i giocatori dovranno lavorare insieme a maghi e streghe di tutto il mondo per risolvere il mistero della Calamità e proteggere la magia dagli occhi dei Babbani. Man mano che si viaggerà ed esplorerà, una mappa svelerà Tracce di magia che indicano la posizione degli Smarriti. Queste Tracce si troveranno in vari luoghi del mondo reale e attiveranno dettagliati incontri in 3D ed AR avanzata a 360 gradi. Il giocatore sarà chiamato a lanciare vari incantesimi per sconfiggere la magia caotica che circonda gli Smarriti e restituirli al mondo magico. Molte cose li aiuteranno nei loro viaggi, come Locande per recuperare Energia magica, ingredienti da usare per preparare pozioni, perfino Passaporte che trasporteranno in vari luoghi del mondo magico. I giocatori potranno anche reclutare amici per affrontare imprese ancora più grandi, come le Sfide magiche, battaglie cooperative multigiocatore contro nemici particolarmente pericolosi. Per sconfiggere le minacce più grandi e scoprire gli Smarriti più rari, gli aspiranti maghi potranno collaborare ed escogitare strategie con streghe e maghi di varie Professioni magiche (Auror, Magizoologi e Insegnanti) per sfruttare le loro abilità uniche che possono tornare utili in momenti diversi.

Da aspettarsi è un gioco abbastanza simile a Pokemon Go, solo che al posto di Pokemon da catturare con la sfera Pokè ci saranno mostri magici da combattere con la bacchetta magica e le sfide tra giocatori vedranno i protagonisti sfidarsi a suon di incantesimi anzichè di mosse speciali dei Pokemon.

“Il nostro obiettivo qui alla Niantic è sfruttare la tecnologia per creare esperienze nel mondo reale che aiutino le persone a scoprire gli angoli splendidi e spesso magici della realtà che le circonda”, ha dichiarato John Hanke, fondatore e amministratore delegato di Niantic, secondo cui le storie di Harry Potter "hanno catturato l’immaginazione di tutto il mondo per oltre 20 anni. Presto trasformeremo la fantasia in realtà aumentata, permettendo ai fan e ai loro amici di diventare maghi e streghe.”

Con Harry Potter: Wizards Unite, Warner Bros. Interactive Entertainment vuole permettere ai fan del magico universo di J.K. Rowling di tutto il mondo di viverlo in "modo nuovo e davvero immersivo”, ha detto David Haddad, Presidente di WBIE.

Nell'attesa del lancio del titolo per iOS e Android è stato aperto il sito www.harrypotterwizardsunite.com dove ci si puo' iscrivere per ricevere le ultime notizie sul gioco. Sono anche state aperte le prime pagine social ufficiali su Facebook (https://www.facebook.com/HPWizardsUnite/) e Twitter (https://twitter.com/HPWizardsUnite).

 
Anteprima Harry Potter: Wizards Unite per Android
Anteprima Harry Potter: Wizards Unite per Android
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Harry Potter: Wizards Unite di Niantic, gioco in realta' aumentata per smartphone in test su Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?