Pokemon Masters, nuovo gioco ora disponibile per iOS e Android

Con Pokemon Masters, i giocatori potranno fare squadra con allenatori famosi e Pokemon in lotte tre contro tre.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Con Pokémon Masters, i giocatori possono fare squadra con Allenatori famosi e Pokémon in lotte tre contro tre. L’ambientazione è l’isola artificiale di Pasio, dove i Pokémon e i loro allenatori condividono un legame speciale. Un Allenatore assieme con il suo Pokemon compagno formano insieme una "Unità". Piu’ allenatori famosi provenienti da tutte le regioni apparse finora nei videogiochi Pokémon radunati a Pasio insieme ai loro Pokémon compagni formano piu’ Unità. 

Nei panni del personaggio principale di Pokémon Masters, il giocatore parte per un’avventura con il suo Pokémon. Nel corso della storia, ogni allenatore incontra altri allenatori, si fa nuovi amici e collabora con loro – due aspetti molto importanti in questo gioco – per andare avanti. Facendo amicizia con altre Unità ha la possibilità di formare la propria squadra personalizzata e puntare a vincere il torneo World Pokémon Masters, che si svolge a Pasio.

Tra le Unità che gli allenatori potrebbero incontrare a Pasio ci sono il leggendario Allenatore Rosso con il suo Charizard, il fortissimo Blu (nipote del celebre Professor Oak) con il suo Pidgeot e la Campionessa di Sinnoh Camilla insieme al suo Garchomp.

Dopo aver formato alleanze con altre Unità, gli allenatori possono cimentarsi nelle lotte Pokémon. Si tratta di incontri tre contro tre che si svolgono in tempo reale. In questi incontri si possono sferrare potenti mosse una dopo l’altra sfruttando la barra mosse che si riempie col tempo. Inoltre, nelle lotte gli allenatori hanno la possibilità di usare mosse per curare i Pokémon, aumentarne le statistiche o attivare altri effetti.

Pokemon Masters è gratuito al download – si trova sia sul Play Store per dispositivi Android che su App Store per dispositivi iOS – ma puo’ contenere elementi in-app acquistabili con soldi reali.  Il gioco è compatibile con device Android con sistema operativo  5.0 o versione successiva/64 bit (è consigliato Android 7.0 o superiore) con almeno 2 GB di RAM (su alcuni modelli l’app potrebbe non funzionare correttamente a causa delle capacità, delle specifiche o di condizioni particolari per l’uso delle app del dispositivo).

Pokemon Masters – Trailer del gioco

How to Play Pokemon Masters – Game Overview

How to Play Pokemon Masters | Training: Parte 1

How to Play Pokemon Masters | Training: Parte 1

How to Play Pokemon Masters – Sync Pairs

How to Play Pokemon Masters | Pokà©mon Battling

How to Play Pokemon Masters | Moves

Pokemon Masters – Trailer italiano

Pokemon Master – caratteristiche del gioco

Pokemon Master – screenshots da smartphone Android

In collaborazione con DeNA, The Pokémon Company ha sviluppato il nuovo videogioco per dispositivi mobili iOS e Android chiamato Pokémon Masters. Il gioco consente ai giocatori di provare un nuovo tipo di lotte Pokémon in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, riunendo tanti Allenatori famosi provenienti da numerosi videogiochi Pokémon.  Dopo essere stato annunciato nello scorso mese di maggio e con le pre-registrazioni aperte a fine giugno su App Store e Google Play Store, Pokemon Masters è ora disponibile ufficialmente per dispositivi iOS e Android dai rispettivi store.

Impostazioni privacy