Google Stadia Pro: i Giochi inclusi gratis di Aprile 2020

Google Stadia Pro: i Giochi inclusi gratis di Aprile 2020

Gratis per gli abbonati a Stadia Pro, nel mese di Aprile 2020, arrivano Serious Sam Collection, Stacks On Stacks e Spitlings.

 

Scritto da il 26/03/20 | Pubblicato in Google Stadia | videogiochi in streaming | | Archivio 2020

Seguici su

 
 

Google ha annunciato quali saranno i giochi che nel mese di Aprile 2020 saranno disponibili gratuitamente agli abbonati di Stadia Pro, il servizio su abbonamento della piattaforma di videogiochi in streaming Stadia di Google.

Tre i giochi gratuiti disponibili dall'1 Aprile (e non sarà uno scherzo) per gli abbonati a Stadia Pro: Serious Sam Collection, Stacks On Stacks e Spitlings.

Serious Sam è una serie di sparatutto in prima persona arcade sviluppata da Croteam. I videogiochi hanno come protagonista Samuel "Serious Sam" Stone, che nel corso delle sue avventure viene impegnato a sconfiggere le forze di Mental, un malvagio dominatore dello spazio, le quali hanno invaso la Terra. Su Stadia arrivano i remaster di Serious Sam: The First Encounter, Serious Sam: The Second Encounter e Serious Sam 3: BFE.

Stacks On Stacks (On Stacks) porta il giocatore nei panni del Master Stacker, Rockit, che deve usare il suo elmetto psichico per ripulire i mattoncini colorati che cadono in tutto il suo mondo folle.

Spitlings è un gioco di caos arcade d'azione per un massimo di quattro giocatori nel quale il giocatore ha il controllo di uno 'spitling', una simpatica creatura rettangolare con denti che può sputare o usare per saltare. Se anche un solo giocatore fallisce, il gioco si riavvia per tutti. Spitlings è sviluppato da Massive Miniteam e pubblicato da HandyGames.

Se ci sono giochi che arrivano, altri se ne vanno.
Il 31 marzo è l'ultimo giorno per richiedere gratuitamente su Stadia Pro il gioco sparatutto in prima persona Metro Exodus e Thumper.

Da fine marzo, due nuovi giochi sono disponibili per l'acquisto nel negozio Stadia: The Crew 2 e Lost Words: Beyond the Page. E dal 26 marzo è disponibile il componente aggiuntivo 'Guns, Love, and Tentacles: The Marriage of Wainwright & Hammerlock' per Borderlands 3.

Leggi anche:
Leggi anche:

Serious Sam Collection - Trailer ufficiale


Stacks On Stacks (On Stacks) - Trailer ufficiale


Spitlings - Trailer ufficiale


Leggi anche:
Leggi anche:

Lost Words: Beyond the Page - Trailer Ufficiale


Come richiedere giochi gratis con Stadia Pro

L'abbonamento Stadia Pro a 9.99 euro/mese, senza vincoli, include:
Risoluzione fino a 4K, framerate fino a 60fps, Audio fino a 5.1 surround, possibilità di acquistare giochi in qualsiasi momento, accesso ad una selezione di giochi gratuiti con aggiornamento mensile, sconti esclusivi per Stadia Pro su una selezione di giochi. Se l'abbonamento a Stadia Pro scade si perde l'accesso ai giochi gratis richiesti. Riattivando piu' avanti l'abbonamento, si recupera l'accesso ai giochi gratis richiesti con i dati salvati inalterati. Se si decide di annullare il proprio abbonamento a Stadia Pro, resta possibile continuare a giocare con i giochi che già acquistati su Stadia Base senza un abbonamento.

Cosa include Stadia Base (gratis):
Risoluzione fino a 1080p, framerate fino a 60fps, Audio stereo, SI possibilità di acquistare giochi in qualsiasi momento, NO accesso ai nuovi giochi gratuiti disponibili regolarmente iniziando dalla collezione Destiny 2, NO a sconti esclusivi per Stadia Pro su una selezione di giochi. Disponibile dal 2020.

Come richiedere i giochi gratis con Stadia Pro:
- Apri l'app Stadia.
- Tocca Negozio nella parte inferiore della schermata Home.
- Scorri verso il basso fino alla sezione" "Giochi Stadia Pro" del negozio, quindi tocca Mostra tutto.
- Tocca il gioco che vuoi richiedere, come parte dell'abbonamento a Stadia Pro. Questi giochi hanno il tag "Gratis" con il prezzo sbarrato.
- Tocca Richiedi per aggiungerlo alla tua raccolta. Dopo avere richiesto un gioco, il tag "Gratis" cambia in "Richiesto".

Qual è la differenza tra un gioco "richiesto" e un gioco "acquistato"?
I giochi contrassegnati come "richiesti" fanno parte del pacchetto dell'abbonamento Stadia Pro. Si tratta di giochi offerti gratuitamente come vantaggio aggiuntivo dell'abbonamento. I giochi contrassegnati come "acquistati" sono giochi acquistati in modo specifico dal negozio Stadia.

Google Stadia Pro - Marzo 2020

I due nuovi giochi disponibili dall'1 Marzo 2020 inclusi in Stadia Pro sono tre: GRID, SteamWorld Dig 2 e SteamWorld Quest. Oltre ai giochi gratuiti disponibili dolo agli abbonati a Stadia Pro di questo mese, c'è un nuovo gioco disponibile per l'acquisto da parte di tutti gli utenti Stadia nel negozio Stadia: Spitlings, un gioco arcade di squadra "carino ma hardcore" che è fatto per giocare localmente con gli amici; il multiplayer è cooperativo fino all'ultimo: se un giocatore fallisce, tutti devono ricominciare il livello.

GRID è un videogioco di corse sviluppato e pubblicato da Codemasters. È il decimo titolo dellaserie TOCA, nonchè il quarto titolo GRID della serie TOCA, nonché un riavvio della serie Grid. Una delle meccaniche chiave è il sistema Nemesis in cui i conducenti gestiti dal sistema diventano aggressivi nei confronti del giocatore se li colpisce troppo duramente o troppo spesso; ci sono 400 piloti unici, ognuno con il proprio stile di corsa. Fernando Alonso appare in questo gioco come un "Racing Consultant", con il giocatore che si trova ad affrontarlo nell'evento finale della campagna 'giocatore singolo'. Su Stadia, il gioco include l'esclusiva modalità Endurance.

A Marzo su Stadia per gli abbonati Pro ci sono poi i primi due titoli della franchise SteamWorld: SteamWorld Quest e SteamWorld Dig 2.
SteamWorld Quest: Hand of Gilgamech è un ibrido tra gioco di ruolo a turni e gioco di costruzione di mazzi di carte che fa parte della serie di videogiochi SteamWorld. SteamWorld Quest è presentato come una fiaba raccontata nell'universo fantascientifico di SteamWorld Heist e non è direttamente legato alla trama dei giochi precedenti. Segue Armilly e Copernica, due amici che sono partiti per un viaggio che si trasforma in un'avventura molto più grande. Il giocatore può incontrare nemici e impegnarsi in battaglie, che deve vincere usando solo il proprio ingegno e una manciata di carte. Bisogna affrontare qualunque minaccia venga incontro costruendo il proprio mazzo scegliendo tra oltre 100 carte.
Proseguendo la storia del primo SteamWorld Dig, SteamWorld Dig 2 mette i giocatori al controllo di Dorothy, un robot a vapore alla ricerca di Rusty, il protagonista del gioco precedente scomparso. Il gameplay prevede in gran parte l'esplorazione di una vasta miniera sotterranea, facendo imbattere il giocatore in creature nemiche. Man mano che il gioco procede, Dorothy può acquisire abilità e armi, e anche scambiare tutte le risorse trovate con denaro del mondo del gioco per migliorare la propria salute, armi e abilità.

GRID, SteamWorld Dig 2 e SteamWorld Quest sono disponibili per gli abbonati Stadia Pro a partire dall'1 marzo 2020. Per riscattarli bisogna accedere al negozio Stadia e aggiungerli alla propria libreria con il clic di un pulsante, senza aver poi bisogno di attendere il download del gioco per installarlo.

Se ci sono giochi che arrivano, altri se ne vanno anche a Marzo 2020.
Farming Simulator 19 Platinum Edition lascia Stadia Pro alla fine del mese di Febbraio 2020. Fino a quando resta disponibile, il gioco si puo' riscattare per inserirlo nella propria libreria di giochi: basta entrare nel negozio Stadia e riscattarlo gratuitamente prima del 29 febbraio.

Novità di fine Febbraio nel negozio Stadia è Spitlings, un eccentrico gioco d'azione arcade che premia il lavoro di squadra e punisce selvaggiamente i fallimenti individuali. Per progredire nelle sfide di Spitlings, le squadre fino a quattro giocatori devono cooperare in tandem perfetto: se un compagno di squadra fallisce, tutti falliscono. Servono coordinamento, riflessi veloci e un po' di fortuna per superare le diverse sfide che attendono le squadre.
Spitlings è disponibile prima su Stadia, a partire dal 25 febbraio per 14,99 dollari americani sul negozio Stadia.

Le offerte di Stadia Pro di fine Febbraio 2020:
Gli abbonati a Stadia Pro possono anche risparmiare anche a fine febbraio sull'acquisto di una serie di giochi nel negozio Stadia, grazie agli sconti a loro riservati per un periodo di tempo limitato:
• Borderlands 3 per 30,00 dollari (sconto del 50%)
• Borderlands 3 Deluxe Edition per 40,00 dollari (sconto del 50%)
• Borderlands 3 Super Deluxe Edition per 50,00 dollari (40% di sconto)
• Dragon Ball Xenoverse 2 per 25,00 dollari (sconto del 50%)
• Kine per 10,00 dollari (sconto del 50%)
• NBA 2K20 per 19,80 dollari (US / CA 67% di sconto)
• NBA 2K20 Digital Deluxe Edition per 26,40 dollari (US / CA 67% di sconto)
• NBA 2K20 Legend Edition per 33,00 dollari (US / CA 67% di sconto)
• Shadow of the Tomb Raider Definitive Edition per $ 19,80 dollari (67% di sconto)
• Wolfenstein: Youngblood per 20,09 dollari (33% di sconto) 

 
Google Stadia Pro - Marzo 2020
Google Stadia Pro - Marzo 2020
 
Leggi anche:
Leggi anche:

Google Stadia Pro - Febbraio 2020

I due nuovi giochi disponibili dall'1 Febbraio 2020 inclusi in Stadia Pro sono un paio di storie single-player spaventosi, oscuri e coinvolgenti: GYLT e Metro Exodus.

GYLT è descritto come una storia infestata di mistero e terrore in cui il giocatore si trova a dover affrontare le sue peggiori paure mentre viaggia attraverso un universo da incubo, creato dai maestri della narrazione di Tequila Works.

Metro Exodus, il giocatore si trova a dover fuggire dalle rovine distrutte di una Mosca morta e intraprendere un epico viaggio che attraversa il continente attraverso la Russia post-apocalittica nella più grande avventura della Metro di sempre.

Per ottenere GYLT e Metro Exodus, gli abbonati a Stadia Pro possono semplicemente accedere all'app Stadia, riscattarli e iniziare a giocare immediatamente. Questi due nuovi giochi sono solo le ultime aggiunte alla crescente libreria accessibile agli abbonati a Stadia Pro.

Se ci sono giochi che arrivano, altri se ne vanno anche a Febbraio 2020.
Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration e SAMURAI SHODOWN restano riscattabili fino alle ore 9 AM PT del 31 gennaio 2020.  

Per un periodo limitato, dal 28 gennaio al 5 febbraio, solo gli abbonati a Stadia Pro possono ottenere il 60% di sconto su selezionati contenuti su Stadia, tra cui:
- Mortal Kombat 11 per 24,00 dollari americani
- Mortal Kombat 11 Premium Edition per 36,00 dollari americani
- Mortal Kombat 11 Kombat Pack per 16,00 dollari americani

Inoltre, dal 28 gennaio al 4 febbraio, gli abbonati a Stadia Pro possono ottenere ottenere il 40% di sconto su Just Dance 2020 e il 60% di sconto su Trials Rising, tra cui:
- Just Dance 2020 per 29,99 dollari americani
- Trials Rising per 10,00 dollari americani
- Trials Rising - Digital Gold Edition per 16,00 dollari americani
 
Google Stadia Pro - Febbraio 2020
Google Stadia Pro - Febbraio 2020
 

Google Stadia Pro - Gennaio 2020

I due nuovi giochi disponibili dall'1 Gennaio 2020 inclusi in Stadia Pro sono: Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration e Thumper.

Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration è la seconda avventura moderna di Lara Croft, descritta come "ancora più profonda ed emozionante della prima" avventura, con Lara Croft che si ritrova a "correre contro forze insidiose in una missione per scoprire i segreti della vita eterna".

Thumper è descritto come un "gioco ritmico di bellissima distruzione" nel quale il giocatore è chiamato a guidare "il proprio scarabeo spaziale a velocità terrificanti attraverso panorami meravigliosi e minacciosi mentre si muove e si fa strada attraverso i nemici".

Se ci sono giochi che arrivano, altri se ne vanno.

Heads up: Tomb Raider: Definitive Edition resta riscattabile fino alle ore 9 AM PT del 31 dicembre 2019. Pertanto, gli abbonati a Stadia Pro possono riscattare questo gioco prima di questa data per averlo nella propria libreria di giochi di Stadia Pro finché rimarranno abbonati a Stadia Pro.

Farming Simulator 19 Platinum Edition, Destiny 2: The Collection, e Samurai Shodown resteranno disponibili nel mese di Gennaio 2020 per il riscatto per gli utenti di Stadia Pro.

"Grazie a tutti voi che avete reso il 2019 così speciale per il team Stadia" ha commentato il Team Stadia nella Community ufficiale. "Ti auguriamo le vacanze più felici giocando ai giochi che ami. Ci vediamo l'anno prossimo".

 
Google Stadia Pro - Gennaio 2020
Google Stadia Pro - Gennaio 2020
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria