Pokemon GO: aggiornamenti temporanei a causa dell'Emergenza COVID-19

Pokemon GO: aggiornamenti temporanei a causa dell'Emergenza COVID-19

Per un periodo di tempo limitato, la Lega Lotte GO e le sfide Allenatore con gli amici subiranno un paio di modifiche.

 

Scritto da , il 24/03/20

 

Seguici su

 
 

A seguire tutte le news legate a Pokemon GO del 2020.

[Emergenza COVID-19] - Tutti i giocatori di Pokemon GO possono aspettarsi aggiornamenti costanti sugli eventi, modifiche o cambiamenti causati dall'emergenza della pandemia di COVID-19 direttamente nel gioco.
Leggi anche:

[Emergenza COVID-19] Aggiornamenti temporanei sulla Lega Lotte GO

L'emergenza del coronavirus contagia anche Pokemon GO, il popolare videogioco mobile. Si tratta di un gioco nato per incentivare gli spostamenti fuori casa delle persone, per la 'cattura di Pokemon'. Tuttavia, stiamo vivendo un periodo in cui si viene invitati a sare a casa per evitare il contagio da COVID-19, quindi il team di Pokemon GO si è attivato per cambiare qualche regola del gioco.

Per un periodo di tempo limitato, come annunciato in data 20 marzo 2020, la Lega Lotte GO e le sfide Allenatore con gli amici subiranno un paio di modifiche.

dal 20 marzo e fino a lunedì 13 aprile 2020 non è più necessario camminare o usare Pokémonete per sbloccare i set di lotte nella Lega Lotte GO. Per gli allenatori che hanno già accumulato chilometri per sbloccare un set, tale modifica varrà dal prossimo set.

dal 20 marzo e fino all'1 maggio 2020, il livello di amicizia richiesto per le sfide Allenatore con gli amici è stato ridotto. E' possibile invitare a combattere gli Allenatori che sono Buoni o Grandi amici. Originariamente, l'opzione era possibile solamente per i Migliori amici e per gli Amici per la pelle.

 
Le forze del vento e dei fulmini richiamano Landorus in Pokemon GO
Le forze del vento e dei fulmini richiamano Landorus in Pokemon GO
 

Le forze del vento e dei fulmini richiamano Landorus in Pokemon GO

Il 19 marzo, il team Pokemon GO ha annunciato che Landorus, il Pokémon Fertilità, è in arrivo nei raid a cinque stelle. Sarà disponibile dalle 22:00 CET (1:00 p.m PDT, GTM -7) di martedì 31 marzo 2020 alle 22:00 CET (1:00 p.m PDT, GTM -7) di martedì 21 aprile 2020. Per un periodo di tempo limitato, Landorus arriveranno nella Lega Lotte GO come ricompense rare, a partire dal livello 4.

Si tratta di un Pokémon Leggenda di tipo Terra e Volante, originario della regione di Unima. Landorus è anche noto come il Guardiano dei campi, in quanto regala raccolti abbondanti alle terre che visita. 

Leggi anche:

[Emergenza COVID-19] Aggiornamenti sugli eventi: ora dei raid

Il 17 marzo 2020, il Team Pokemon GO ha annunciato l'annullamento dell'evento "Ora dei raid", in seguito all'emergenza dal nuovo coronavirus COVID-19 che adesso riguarda tutto il mondo.

[Emergenza COVID-19] Italia: aggiornamenti riguardo gli eventi in-game di marzo, i bonus e molto altro

Augurandosi di "continuare a portare piccoli momenti di gioia nelle vostre attività quotidiane", il team di Pokemon GO rivolgendosi agli allenatori in Italia ha esteso diversi bonus anche oltre il 19 marzo 2020:

- Incenso a metà prezzo conil doppio dell'efficacia;
- sblocchi gratuiti della Lega Lotte GO, con maggiori probabilità di incontrare Pokémon rari, leggendari o misteriosi.

Per i raid con Darkrai e Giratina in forma Alterata annullati in Italia, il team Pokemon GO ha previsto di riproporli più avanti, in un secondo momento, quando sarà possibile.

Infine, il team di Polemon GO ha apportato le seguenti modifiche a Pokemon GO, valide fino a data da decidere:
- offerta una tantum di 30 unità di Aroma per 1 Pokémoneta. Aroma avrà inoltre la durata di un'ora.
- Distanza per la schiusa dimezzata se le Uova si trovano nelle Incubatrici Uova durante questo periodo
- pacchi amicizia con maggiore frequenza dai Pokéstop 
- Gli habitat dei Pokémon aumenteranno e i Pokémon selvatici appariranno con maggiore frequenza
 
La prima stagione della Lega Lotte GO
La prima stagione della Lega Lotte GO
 

Prima stagione della Lega Lotte GO - da venerdì 13 marzo 2020

La prima stagione ufficiale della Lega Lotte GO inizia venerdì 13 marzo 2020 alle 22:00 CEST (1:00 p.m. PDT, GMT−7).

Non avete ancora giocato nella Lega Lotte GO e non sapete come funziona?  Come molte altre funzioni di Pokémon GO, la Lega Lotte GO incoraggia i giocatori a uscire ed esplorare il mondo con i Pokémon. Possono camminare per ottenere l'accesso alla Lega Lotte GO, quindi sfidare gli avversari di tutto il mondo tramite un sistema di lotte online e salire di livello nella lega. Si tratta di una funzione per rendere le lotte di Pokémon GO un'esperienza più competitiva e accessibile a un numero maggiore di Allenatori. 

Nota: causa emergenza coronavirus COVID-19, gli eventi di marzo potranno variare nelle seguenti aree fino a nuovo avviso. In particolare, per i giocatori in  Giappone, Corea del Sud, Italia.

Pokémon Leggenda e Pokémon Misteriosi nella Lega Lotte GO.
Per un periodo di tempo limitato, Darkrai, Giratina in forma Alterata e Thundurus si troveranno nella Lega Lotte GO come ricompense rare, a partire dal livello 4. In particolare Darkrai e Giratina in forma Alterata possono essere potenti aggiunte alle vostre squadre in Lega Ultra e Lega Master. Darkrai si può incontrare come ricompensa nella Lega Lotte GO da venerdì 6 marzo 2020 alle 08:00 a lunedì 9 marzo 2020 alle 22:00 (ora locale). Giratina si può incontrare in forma Alterata come ricompensa nella Lega Lotte GO da venerdì 13 marzo 2020 alle 08:00 a lunedì 16 marzo 2020 alle 22:00 (ora locale).  Thundurus, il Pokémon Leggenda, si potrebbe incontrare come ricompensa nella Lega Lotte GO fino a nuovo avviso senza limiti di tempo.

Due eventi speciali e preparatevi alla prima stagione della Lega Lotte GO
Il Team Pokemon GO ha programmato degli eventi a tema in vista e all'inizio della prima stagione della Lega Lotte GO, durante i quali gli allenatori possono catturare potenti Pokémon da utilizzare durante le lotte e guadagnare più polvere di stelle per rendere i propri Pokémon più forti.

Evento di preparazione alla Lega Lotte GO: dalle 08:00 (ora locale) di martedì 10 marzo 2020 alle 22:00 (ora locale) di giovedì 12 marzo 2020, in più, durante questo evento si guadagna il doppio della polvere di stelle dai raid e dalle sfide Allenatore. Questo bonus non vale per le sfide Allenatore della Lega Lotte GO.
Festeggiamenti per il lancio della prima stagione della Lega Lotte GO: dalle 08:00 (ora locale) di venerdì 13 marzo 2020 alle 22:00 (ora locale) di lunedì 16 marzo 2020, In più, durante l'evento disponibili i seguenti bonus della Lega Lotte GO:
- Un biglietto sfida premium in caso di vittoria di tutte e cinque le lotte in un set nel percorso premium della Lega Lotte GO.
- La possibilità di completare sette set di lotte della Lega Lotte GO al giorno, molti di più rispetto ai cinque set standard per un totale di 35 lotte al giorno.
- Polvere di stelle bonus nella Lega Lotte GO.

La prima stagione della Lega Lotte GO inizia venerdì 13 marzo 2020 alle 22:00 CEST (1:00 p.m. PDT, GMT −7)
A seguire le modifiche   apportate alla Lega Lotte GO in vista della prima stagione:

Perfezionamento delle ricompense della Lega Lotte GO.
A seconda del livello, si riceve più polvere di stelle e un numero differente di MT attacco caricato e MT attacco veloce.
Adesso le vittorie contano già nei primi livelli.
I livelli 2 e 3 possono passare al livello successivo dopo aver vinto un certo numero di lotte. In precedenza, le vittorie contavano solo a partire dal livello 4.
I Pokémon che riceverete come ricompensa della prima stagione della Lega Lotte GO saranno diversi.
Metagross la prima ricompensa garantita che gli allenatori ricevono durante il primo incontro della prima stagione. Al livello 4, potrebbero incontrare Beldum e al livello 7 potrebbe apparire Rufflet, segnando il suo debutto in Pokémon GO ancor prima di comparire nella Zona Safari di Philadelphia. E per la prima volta, il fortissimo Pikachu lottatore come ricompensa garantita una volta che raggiunto il livello 10. In futuro, Pikachu lottatore sarà disponibile a partire dai livelli più bassi. Machop, Snorlax e Meditite non appariranno più durante gli incontri della Lega Lotte GO. In compenso, si potrebbe incontrare Scraggy più spesso. 
Raggiungendo il livello 10, in regalo oggetti e pose avatar ispirati da Steven. Steven è un campione della Lega Pokémon nella regione Hoenn. Oltre ad essere un Allenatore di Pokémon molto esperto, è anche un vero mentore. La posa avatar è una ricompensa esclusiva della prima stagione.
Una volta terminata la prima stagione, se raggiunto almeno il livello 7, in regalo un MT attacco caricato fuoriclasse. Utilizzando un MT attacco caricato fuoriclasse o un MT attacco veloce fuoriclasse è possibile selezionare l'attacco da insegnare al  Pokémon. In più, sia gli MT attacco caricato fuoriclasse che gli MT attacco veloce fuoriclasse consentiranno ai Pokémon di imparare gli attacchi in precedenza disponibili solo durante alcuni eventi, come i giorni di raid o i Community Day.

Programmazione della prima stagione della Lega Lotte GO
Come la pre-stagione, la prima stagione si alternerà con le altre leghe. L'inizio della seconda stagione è previsto per la prima settimana di maggio. Le date non sono ancora ufficiali.

• Lega Mega dalle 22:00 CEST (1:00 p.m PDT, GMT −7) di venerdì 13 marzo 2020 alle 22:00 CEST (1:00 p.m PDT, GMT −7) di venerdì 27 marzo 2020.
• Lega Ultra dalle 22:00 CEST (1:00 p.m PDT, GMT −7) di venerdì 27 marzo 2020 alle 22:00 CEST (1:00 p.m PDT, GMT −7) di venerdì 10 aprile 2020.
• Lega Master dalle 22:00 CEST (1:00 p.m PDT, GMT −7) di venerdì 10 aprile 2020 alle 22:00 CEST (1:00 p.m PDT, GMT −7) di venerdì 24 aprile 2020.
• Tutte e tre le leghe saranno accessibili dalle 22:00 CEST (1:00 p.m PDT, GMT −7) di venerdì 24 aprile 2020 alle 22:00 CEST (1:00 p.m PDT, GMT −7) di venerdì 1° maggio 2020.
• La seconda stagione inizierà alle 22:00 CEST (1:00 p.m PDT, GMT −7) di venerdì 1° maggio 2020.
Leggi anche:

Il Team GO Rocket rafforza i Pokemon ombra

Il Team GO Rocket sta diventando sempre più forte e sta acquisendo più risorse.

A partire dal 2 marzo, i Pokémon ombra infliggono danni maggiori con i loro attacchi veloci e caricati, ma al contempo subiscono più danni quando vengono attaccati. Per potenziare un Pokémon ombra e insegnargli un nuovo attacco caricato è richiesta una quantità minore di polvere di stelle e di caramelle. Inoltre, aumenta la potenza dei Pokémon ombra leggendari salvati da Giovanni.

Per determinati periodi di tempo, inoltre, i Pokémon ombra potrebbero dimenticare l'attacco caricato Frustrazione e imparare un attacco caricato diverso con un MT attacco caricato, anche se non è stato ancora scoperto quando sarà possibile.

 
Schiusa dei Pokemon Fossile dalle Uova da 7km
Schiusa dei Pokemon Fossile dalle Uova da 7km
 

Schiusa dei Pokemon Fossile dalle Uova da 7km

Il 18 febbraio, per un periodo non specificato, dalle Uova da 7km trovabili nei pacchi amicizia si schiudono solo Pokemon Fossile come Omanyte, Kabuto, Aerodactyl, Lileep, Anorith, Cranidos, Shieldon, Tirtouga e Archen. Di questi Pokémon Fossile non è prevista piu' la schiusa dalle Uova da 2km, 5km e 10km.

 
Pokemon DAY 2020
Pokemon DAY 2020
 

Pokemon DAY 2020

L'evento piu' importante per Pokemon GO del mese di Febbraio 2020 è il Pokemon DAY. Questo evento si tiene ogni anno il giorno 27 febbraio perché è il giorno in cui sono stati lanciati i primi videogiochi dedicati ai Pokémon in Giappone nel 1996.

#PokemonDay2020 è in programma dalle ore 22:00 CET (01:00 p.m. PST, GTM -8) di martedì 25 febbraio 2020 alle ore 22:00 CET (01:00 p.m. PST, GTM -8) di lunedì 2 marzo 2020

Durante questo periodo, gli allenatori possono trovare Pikachu ed Eevee selvatici con cappellini da festa. Bulbasaur, Charmander e Squirtle con lo stesso look sono previsti con la schiusa delle Uova da 7 km. Inoltre, alcuni dei Pokemon si possono trovare nella loro versione cromatica.

Per l'uscita proprio il 27 febbraio 2020 su Netflix del film "Pokémon: Mewtwo Strikes Back - Evolution", un Mewtwo corazzato torna nei raid di Pokémon GO sferrando l'attacco caricato Psicobotta speciale e in compagnia di alcuni Pokémon clone del film (tra cui Venusaur, Charizard e Blastoise) nei raid da quattro stelle.

Per quanto concerne i bonus, gli Allenatori possono fare fino a due scambi speciali al giorno.

Domenica 1° marzo 2020, dalle 14:00 alle 17:00 (ora locale) Nidorino e Gengar si vedranno cappellini da festa. Nidorino con cappellini da festa si vedranno nei raid da due stelle. Gengar che conoscono gli attacchi Leccata e Psichico e indossano cappellini da festa appariranno nei raid da quattro stelle. Si potrebbero anche vedere un Nidorino cromatico o un Gengar cromatico con un cappellino da festa.

Gli allenatori potranno ricevere gratuitamente fino a cinque biglietti raid durante l'evento facendo girare i dischi foto nelle Palestre. Non sarà possibile conservare più di uno di questi biglietti raid contemporaneamente e non saranno più disponibili al termine dell'evento. 

Gli eventi principali di Febbraio 2020

A partire dal mese di Febbraio, Pokémon ombra Leggenda e nuovi Pokémon Leggenda appariranno in Pokemon GO. Inoltre, durante il mese di Febbraio verranno organizzati eventi per celebrare la regione di Sinnoh e San Valentino insieme ad altri tipi di eventi completamente nuovi che Niantic Labs sta sperimentando.

[] Salvataggio di Raikou ombra da Giovanni.
Gli allenatori che hanno completato il set più recente di ricerche speciali Team GO Rocket del Professor Willow potranno accedere alla ricerca speciale Team GO Rocket del Professor Willow di febbraio. Questa volta, saranno chiamati a sconfiggere ancora una volta il Team GO Rocket, i suoi leader e Giovanni per avere la possibilità di recuperare il Pokémon ombra Leggenda Raikou. Va completata questa ricerca speciale entro la fine di febbraio prima che Raikou ombra sparisca.

[] Woobat con caramelle Woobat bonus.
Da sabato 1° febbraio 2020 alle 22:00 CET a domenica 1° marzo 2020 alle 22:00 CET (1:00 p.m. PST) (GMT −8), negli incontri nella scoperta straordinaria si trova Woobat, il Pokémon Pipistrello con caramelle Woobat bonus. Questo Pokémon, originario della regione di Unova, debutta ufficialmente cosi' in Pokémon GO. Perché questo debutto proprio a febbraio, mese dell'amore? Questo Pokémon di tipo Volante e Psico usa il naso come una ventosa per appendersi alle pareti mentre dorme. Il segno a forma di cuore che lascia sulla pelle si dice porti fortuna.

[] Tornadus nei raid a cinque stelle
Da martedì 4 febbraio 2020 alle 22:00 CET a martedì 25 febbraio 2020 alle 22 CET (1:00 PST) (GMT −8), Tornadus, il Pokémon Turbinio, si trova presente nei raid a cinque stelle. Questo Pokémon, originario della regione di Unova, debutta cosi' in Pokémon GO. Si dice che, quando Tornadus vola, crei venti così potenti da far volare via qualsiasi cosa lo circondi. Il Pokémon di tipo Volante potrebbe essere una importante aggiunta al proprio team di lotta, e va combattuto con Pokémon che conoscono attacchi di tipo Elettro, Ghiaccio e Roccia.

[] Evento per celebrare la regione di Sinnoh.
In segno di apprezzamento per i grandi Pokémon originari della regione di Sinnoh con i quali è stata stretta amicizia, da venerdì 7 febbraio 2020 alle 8:00 a lunedì 10 febbraio 2020 Da venerdì 7 febbraio 2020 alle 8:00 a lunedì 10 febbraio 2020 alle 22:00 ora locale, i Pokémon originari della regione di Sinnoh sono presenti con maggiore frequenza in natura e nei raid. Da tutte le Uova da 7 km ottenute durante l'evento nasceranno alcuni Pokémon della regione di Sinnoh, tra cui Budew, Combee, Bronzor, Gible, Riolu, Hippopotas e Mantyke. I compiti di ricerca sul campo specifici per l'evento permetteranno di ottenere incontri con Pokémon originari di questa regione e Pietre di Sinnoh. E si potrebbero schiudere un Riolu o un Hippopotas cromatici. I Moduli esca silvestri, glaciali e magnetici attivati durante questo evento hanno una durata di un'ora e, ogni volta che si aprirà un pacco amicizia, si potrebbero ricevere fino a due Uova da 7km in base allo spazio nell'inventario.

[] Festeggiamenti per San Valentino 2020 di Pokémon GO.
L'annuale evento di San Valentino di Pokemon GO è in programma quest'anno da venerdì 14 febbraio 2020 alle 8:00 a lunedì 17 febbraio 2020 alle 22:00 ora locale: in questo periodo, Pokémon rosa selvatici compariranno piu' frequentemente nelle lotte, nelle Uova e negli incontri durante una ricerca sul campo. Per San Valentino, in Pokemon GO debuttano Audino, il Pokémon Ascolto e Alomomola, il Pokémon Assistenza. Di entrambi è prevista l'apparizione come Pokémon selvatici, con schiusa dalle Uova da 7km. Sono rari, per cui solo alcuni allenatori avranno la possibilità di incontrarli. La disponibilità di Audino e Alomomola è prevista fino alla fine dell'evento. I normali Moduli esca attivati durante l'evento avranno una durata di sei ore, con possibilità di un bonus caramelle da cattura raddoppiato. E' prevista la schiusa dei Pokémon rosa, come Lickitung, Porygon, Cleffa, Igglybuff, Tyrogue, Smoochum, Luvdisc e Happiny, dalle Uova da 7km. Si potrebbero incontrare un Chansey cromatico selvatico o si potrebbe avere la possibilità di far schiudere un Happiny cromatico. Inoltre, nella Boutique di Pokemon GO si potranno trovare speciali oggetti per avatar a tema San Valentino, come la maglia di Luvdisc, i jeans strappati di Luvdisc e le scarpe di Luvdisc.

Giorno di raid di Lickitung.
I festeggiamenti dei Pokemon rosa dedicati al giorno di San Valentino 2020 proseguono nella giornata di sabato 15 febbraio 2020 dalle 14:00 alle 17:00 (ora locale), dedicata ai raid con Lickitung, anche cromatico in rari casi. Lickitung, durante questo periodo, resta presente nei raid da quattro stelle conoscendo la mossa Corposcontro. Fino a cinque biglietti raid durante l'evento si possono ricevere gratuitamente facendo girare i dischi foto nelle Palestre. Non si potranno conservare più di uno di questi biglietti raid contemporaneamente e non saranno più disponibili al termine dell'evento.

[] Un weekend intero dedicato all'amicizia per celebrare l'amore per gli amici.
Da venerdì 21 febbraio 2020 alle 8:00 a lunedì 24 febbraio 2020 alle 22:00 ora locale sono previsti questi esclusivi bonus:
- Crescita piu' veloce dei livelli di amicizia.
- Raddoppio delle caramelle da scambio.
- Dimezzamento della polvere di stelle da scambio .
- 40 il numero di pacchi amicizia apribile ogni giorno.
- 20 il numero di pacchi amicizia portabili nell'inventario.

[] Nuovi esperimenti: ora del Pokémon in primo piano e ora del bonus misterioso
Per migliorare l'esperienza di gioco, nel mese di Febbraio il team di Pokemon GO testa due nuovi tipi di eventi: "ora del Pokémon in primo piano" (prevede un Pokémon a sorpresa visibile con maggiore frequenza martedì 4 febbraio 2020 dalle 18:00 alle 19:00 ora locale) e "ora del bonus misterioso" (prevede un bonus misterioso attivo nell'app giovedì 6 febbraio 2020, dalle 18:00 alle 19:00 ora locale).

Oltre a tutto quanto sopra elencato, il team di Pokemon GO sta organizzando altre novità per il mese di Febbraio, quindi i giocatori di Pokemon GO possono restare costantemente aggiornati seguendo i canali social di Pokemon GO. 

 
Pokemon GO - Lega Lotte GO
Pokemon GO - Lega Lotte GO
 

Lega Lotte GO per sfidare altri allenatori in tutto il mondo

Il 28 gennaio, NianticLabs ha annunciato la disponibilità di Lega Lotte GO, una nuova funzione basata sulle sfide Allenatore, l'attuale forma di lotta tra giocatori esistente all'interno di Pokémon GO. 

La funzione Lega Lotte GO è destinata a migliorare l'esperienza delle lotte tra giocatori che, fin dall'inizio, sono state una parte essenziale dell'universo Pokémon, rendendola più competitiva e accessibile a più Allenatori. NianticLabs spera che, come molte funzioni di Pokémon GO, Lega Lotte GO incoraggerà i giocatori ad uscire ed esplorare il mondo con i Pokémon. Infatti, gli Allenatori potranno camminare per ottenere l'accesso alla Lega Lotte GO, quindi potranno sfidare gli avversari di tutto il mondo tramite un sistema di lotte online e salire di livello nella lega.

Maggiori informazioni si possono trovare in questo articolo dedicato a Lega Lotte GO.

Aggiornamenti degli attacchi e molto altro Allenatori

Niantic Labs, lo sviluppatore del popolare videogioco mobile Pokemon GO, ha rilasciato una nota per la community condividendo alcune informazioni sulle correzioni di bug generali delle sfide Allenatore e sugli aggiornamenti degli attacchi.

Riguardo agli aggiornamenti del sistema di lotta, Niantic ha comunicato che manca una sola serie di modifiche alle sfide Allenatore per preparare il terreno all'arrivo di una nuova funzione. Oltre a correzioni di bug visivi nelle lotte, ora gli attacchi caricati e il cambio dei Pokémon  vengono messi in coda e attivati alla fine dell'attacco veloce corrente, senza essere ignorati e preceduti da eventuali attacchi veloci successivi. 

Tra gli attacchi esistenti aggiornati, l'attacco Megacorno caricato di tipo Coleottero ora infligge più danni mentre l'attacco veloce Invertivolt di tipo Elettro ora si attiva e genera energia più rapidamente. E' stato anche aggiunto il nuovo attacco chiamato 'Schiacciatuffo' che pero' non si sa da quali Pokémon puo' essere imparato.

E ancora, dei Pokémon potranno scoprire attacchi che prima non potevano imparare. Plusle e Minun possono imparare l'attacco caricato di tipo Erba chiamato 'Laccioerboso' che aiuta i Pokémon Incitamento ad affrontare i Pokémon di tipo Terra che potrebbero dar loro problemi nella Lega Mega. Lanturn puo' ora imparare l'attacco di tipo Elettro chiamato 'Scintilla', che ha la stessa potenza dei suoi attacchi di tipo Acqua; Scintilla consente a Lanturn di contrattaccare Azumarill con danni superefficaci e di colpire Altaria con danni neutrali. Ampharos puo' imparare l'attacco caricato chiamato 'Tuonopugno', capace di rendere Ampharos un potente attaccante di tipo Elettro nella Lega Mega e Ultra. Masquerain puo' imparare l'attacco caricato di tipo Acqua chiamato 'Bollaraggio', che gli consente di contrattaccare i Pokémon di tipo Fuoco e Roccia che altrimenti lo metterebbero in difficoltà, essendo un Pokémon di tipo Coleottero e Volante. Vespiquen puo' imparare gli attacchi di tipo Coleottero e Volante chiamati 'Tagliofuria ed Eterelama' che rispecchiano il doppio tipo di Vespiquen, oltre a potenziarla per renderla piu' efficace nelle lotte.

Alcuni Pokémon scoperti originariamente a Kanto, come parte del gruppo di Pokémon che hanno debuttato con Pokémon GO, hanno visto i loro attacchi cambiare molto col passare del tempo. Niantic ha previsto di aggiungere qualcuno tra gli attacchi più potenti che alcuni di questi Pokémon hanno imparato nel 2016, in modo che siano accessibili ai giocatori che si sono uniti alla community da allora. Questo significa che i Pokémon potranno imparare di nuovo vecchi attacchi. Raichu puo' imparare l'attacco Tuonoshock; Magneton puo' imparare gli attacchi 'Tuonoshock e Scarica'; Venomoth puo' imparare l'attacco Velenodenti; Haunter puo' imparare l'attacco Palla Ombra; Hypno puo' imparare l'attacco Palla Ombra. 

Il Pokemon protagonista del Community Day di Febbraio scelto dagli allenatori

Il Community Day è un evento che incoraggia gli Allenatori di Pokemon GO ad uscire e a giocare insieme per un giorno al mese. Per la prima volta, Niantic  dà la possibilità agli Allenatori di tutto il mondo di votare il Pokémon protagonista del prossimo Community Day, in programma sabato 22 febbraio 2020. 

Le votazioni si terranno sabato 1° febbraio 2020 dalle 12:00 alle 23:59 (ora locale). I voti saranno conteggiati attraverso il numero totale di compiti di ricerca sul campo completati a livello globale entro il tempo previsto. Il Pokemon vincitore sarà annunciato lunedì 3 febbraio 2020, due giorni dopo la fine delle votazioni. 

I candidati per il prossimo Community Day sono:  Vulpix, Machop, Rhyhorn e Dratini.

Vulpix: comparirà Vulpix selvatico, originario della regione di Kanto, e sarà disponibile nelle Uova. Vulpix di Alola sarà disponibile nella ricerca sul campo e nei raid. Evolvendo Vulpix o Vulpix di Alola in Ninetales o in Ninetales di Alola si riceverò l'attacco caricato Palla Clima. Ninetales imparerà l'attacco Palla Clima di tipo Fuoco, mentre Ninetales di Alola imparerà l'attacco Palla Clima di tipo Ghiaccio. In precedenza, questi attacchi erano un'esclusiva di Castform.  Per la prima volta in Pokémon GO sarà disponibile Vulpix cromatico, originario della regione di Kanto.

Machop: facendo evolvere Machop in Machamp si riceverà l'attacco Rivincita. Questo attacco caricato di tipo Buio consentirà a Machamp di contrastare Pokémon di tipo Spettro e Psico, che altrimenti potrebbero causargli problemi.

Rhyhorn: facendo evolvere Rhyhorn in Rhyperior si riceverà l'attacco Devastomasso, noto per essere la sua mossa speciale, che sarà una potente aggiunta al repertorio di Rhyperior. Inoltre, sarà possibile incontrare Rhyhorn cromatico per la prima volta su Pokémon GO.

Dratini: facendo evolvere Dratini in Dragonite si riceve l'attacco caricato Troppoforte. Questo potente attacco di tipo Lotta è stato aggiunto recentemente su Pokémon GO e potrebbe rappresentare un'opzione strategica per Dragonite. Ad esempio, potrebbe aiutarlo a contrastare i Pokémon di tipo Ghiaccio e Roccia, che di solito hanno un vantaggio su di lui. Inoltre, l'attacco Troppoforte potrebbe consentirgli di affrontare i Pokémon di tipo Acciaio, deboli agli attacchi di tipo Lotta.

Per garantire imparzialità, tutti i compiti di ricerca sul campo dei candidati avranno lo stesso obiettivo da completare per votare il Pokémon del Community Day di febbraio 2020. Tale obiettivo consisterà nel catturare 20 Pokémon per guadagnare 200 unità di polvere di stelle. I compiti di ricerca sul campo saranno disponibili durante la giornata delle votazioni, sabato 1° febbraio 2020 dalle 12:00 alle 23:59 (ora locale). Durante questa giornata, ogni Pokéstop avrà un compito di ricerca relativo alla votazione. Non tutti i Pokéstop potrebbero avere un compito per il Pokémon che si desidera votare, si potrà quindi  girare un altro Pokéstop. Un compito di ricerca completato equivale a un voto per il Pokémon presente in tale compito portato a termine. Gli allenatori potranno completare più di un compito di ricerca per la votazione e ognuno di questi verrà considerato come un voto per il relativo Pokémon presente.

Sarà disponibile un bonus che prevede il triplo di polvere di stelle da cattura.

 
Eventi dal vivo di Pokemon GO in arrivo a Taiwan, negli Stati Uniti e nel Regno Unito
Eventi dal vivo di Pokemon GO in arrivo a Taiwan, negli Stati Uniti e nel Regno Unito
 

Eventi dal vivo di Pokemon GO in arrivo a Taiwan, negli Stati Uniti e nel Regno Unito

NianticLabs ha anunciato una serie di eventi dal vivo programmati in apertura di questo 2020: Festa delle lanterne di Taiwan presso Taichung, Zona Safari di St. Louis (Missouri, Stati Uniti), Zona Safari di Liverpool (Regno Unito), Zona Safari di Filadelfia (Pennsylvania, Stati Uniti).

Nel 2019, Niantic ha organizzato tre Pokémon GO Fest in tre diversi continenti e i primi eventi della Zona Safari in Brasile, Singapore e Canada.

Evento Pokemon speciale durante la Festa delle lanterne di Taiwan presso Taichung.
Lanterne, musica e Pokémon: questi gli ingredienti di questo evento speciale, in programma in tutta la città di Taichung durante la Festa delle lanterne di Taiwan, da giovedì 6 febbraio a domenica 9 febbraio 2020. Durante l'evento, appariranno Pokemon di tipo Elettro come Mareep ed Electrike, Pokemon di tipo Coleottero come Volbeat (noto per illuminare il cielo) e Illumise (guida Volbeat nel disegnare figure nel cielo). Illumise solitamente è disponibile solo in Nord America, Sud America e Africa, quindi i partecipanti all'evento potranno sfruttare l'occasione per catturarlo.

Cultura del Missouri con la Zona Safari di St. Louis.
Da venerdì 27 marzo a domenica 29 marzo 2020 in programma il primo evento della Zona Safari presso St. Louis, Missouri. L'evento si svolgerà presso Tower Grove Park e sarà a pagamento (info biglietti su Twitter @PokemonGOApp). Il costo del biglietto per l'accesso generale è di 12 dollari, 18 dollari per l'accesso anticipato (con entrata due ore prima l'apertura delle porte a tutti gli altri). Gli Allenatori potranno incontrare Mankey, Unown S, Teddiursa, Snivy e Ferroseed ovunque nel parco. E Chatot, che solitamente appare unicamente nell'emisfero australe, sarà disponibile presso Tower Grove Park.

Zona Safari di Liverpool con i Pokémon di tipo Acqua.

Da venerdì 17 aprile a domenica 19 aprile 2020 in programma la prima Zona Safari del Regno Unito, sul lungomare di Liverpool a Sefton Park, un parco di 95 ettari. Questo evento a tema marittimo sarà a pagamento e darà la possibilità di incontrare i Pokémon selvatici Krabby, Dratini, Chinchou, Unown V e Oshawott. Apparirà anche Relicanth, in genere disponibile solo in Nuova Zelanda, Samoa e altre isole nel Pacifico sudoccidentale. Biglietti disponibili dal 31 gennaio 2020 secondo l'ordine di arrivo delle richieste di acquisto. Il costo del biglietto per l'accesso generale è di 12 sterline, 18 sterline per l'accesso anticipato (info sulla pagina Twitter @PokemonGOApp).

Zona Safari di Filadelfia
Da venerdì 8 maggio a domenica 10 maggio 2020 in programma a Filadelfia (Pennsylvania) un evento della Zona Safari. Biglietti in vendita a 12 dollari, per l'accesso generale, e a 18 dollari, per l'accesso anticipato (accesso all'evento prima e due ore di gioco aggiuntive).

 
L'anno del topo: il capodanno lunare si celebra con Pokemon rossi e la ricerca mirata di Minccino
L'anno del topo: il capodanno lunare si celebra con Pokemon rossi e la ricerca mirata di Minccino
 

NianticLabs festeggia nel suo popolare videogioco Pokemon GO l'anno 'del topo', secondo il calendario cinese.

Per l'occasione, è stato programmato nuovamente l'evento del capodanno lunare di Pokémon GO: quest'anno è prevista la disponibilità di diversi Pokémon rossi e di una ricerca mirata con protagonista Minccino, il Pokémon Cincillà, per celebrare l'anno del topo.

L'evento è in programma dale ore 22:00 CET (01:00 p.m. PST, GTM -8) di venerdì 24 gennaio 2020 alle ore 22:00 CET (01:00 p.m. PST, GTM -8) di lunedì 3 febbraio 2020. In questo arco temporale, saranno disponibili i Pokémon rossi Charmeleon, Vulpix, Parasect, Voltorb, Jynx, Magmar, Magikarp, Flareon, Slugma, Wurmple, Corphish, Kricketot e Foongus selvatici compariranno più frequentemente. Si potrebbe anche incontrare un Gyarados selvatico. Inoltre, è prevista la schiusa di Darumaka, Shuckle e Foongus dalle uova da 7km.

Nel corso dell'evento, i pacchi amicizia ricompenseranno con Caramelle rare, mentre facendo più scambi con gli amici si aumenerà la probabilità di diventare amici fortunati.

Per celebrare l'anno del topo, Minccino, nella giornata di domenica 2 febbraio 2020, dalle 14:00 alle 17:00 (ora locale) gli allenatori potranno incontrare questo Pokémon Cincillà attraverso i compiti di ricerca mirata. I Pokémon selvatici per l'anno del topo che compariranno più frequentemente sono: Rattata, Raticate, Pikachu, Sandshrew, Nidoran♀, Nidoran♂, Sentret, Marill, Zigzagoon, Plusle, Minun, Bidoof e Patrat. Inoltre, il Professor Willow ha scoperto la capacità di Minccino di evolversi in Cinccino tramite l'utilizzo di una Pietra Unima. Minccino si schiuderà dalle Uova da 5 km più frequentemente. Al termine dell'evento, Minccino continuerà a essere disponibile in questo tipo di Uova. E' prevista la disponibilità di Minccino cromatico.

 
Piplup protagonista del Community DAY di Gennaio 2020
Piplup protagonista del Community DAY di Gennaio 2020
 

Community DAY di Gennaio 2020

Il Pokémon di tipo Acqua Piplup protagonista del Community Day di Gennaio 2020 in Pokémon GO.

Nell'emisfero boreale, il Community Day si tiene domenica 19 gennaio 2020 dalle 11:00 alle 14:00, ora locale. Nell'emisfero australe, il Community Day si tiene domenica 19 gennaio 2020 dalle 15:00 alle 18:00, ora locale.

Durante l'evento Piplup apparirà più frequentemente allo stato selvatico e nei raid, e alcuni allenatori potrebbero incontrare la sua versione cromatica. 

Facendo evolvere Prinplup (che si evolve da Piplup) fino a un'ora dopo la fine dell'evento si otterrà un Empoleon che conosce una mossa particolare che normalmente non può imparare.

Facendo girare i dischi foto dei Pokéstop nella fascia oraria dell'evento si potrebbero ricevere delle Uova da cui nascerà Piplup. Inoltre, i moduli esca dureranno tre ore e percorrendo  un quarto della normale distanza si potrà far schiudere le Uova messe in incubatrice durante l'evento.

 
Pokemon GO: evoluzione tramite scambio e altri Pokemon scoperti originariamente ad Unima sono arrivati
Pokemon GO: evoluzione tramite scambio e altri Pokemon scoperti originariamente ad Unima sono arrivati
 

Pokemon GO: evoluzione tramite scambio e altri Pokemon scoperti originariamente ad Unima sono arrivati

L'evoluzione tramite scambio è stata un meccanismo iconico nelle serie principali di Pokémon. Il team di NianticLabs ha adattato questa funzione a Pokémon GO. Ora, alcuni Pokémon che vengono scambiati possono essere fatti evolvere senza spendere caramelle.

L'Evoluzione tramite scambio funziona in questo modo: gli allenatori possono scambiare un Pokemon idoneo per ridurre il costo di caramelle per farlo evolvere.

Tra i Pokemon che possono ottenere i benefici dell'evoluzione tramite scambio ci sono Kadabra, Machoke, Graveler e Haunter. Anche se ricevuti da uno scambio passato, questi Pokemon hanno i requisiti retroattivi per evolversi senza utilizzare caramelle.

Inoltre, da Gennaio 2020, alcuni Pokemon scoperti originariamente nella regione di Unima (e precisamente Boldore, Gurdurr, Karrablast e Shelmet) si troveranno in Pokemon GO e anche alcuni di loro trarranno beneficio dall'aggiunta dell'evoluzione tramite scambio. I Pokémon scoperti originariamente nella regione di Unima che trarranno beneficio dall'evoluzione tramite scambio sono: Boldore, Gurdurr, Karrablast e Shelmet.

Le evoluzioni di Boldore e Gurdurr, Gigalith e Conkeldurr potrebbero essere dei Pokémon potenti da avere nella propria squadra di lotta.

Oltre a Boldore, Gurdurr, Karrablast e Shelmet, ci sono molti altri Pokémon che appariranno presto negli habitat selvaggi, nei raid e nelle Uova.

Pokemon che appariranno negli habitat selvaggi: Roggenrola, Tympole, Dwebble, Trubbish, Karrablast, Joltik, Shelmet e altri.
Pokémon che si schiuderanno dalle Uova da 2 km: Venipede e Dwebble
Pokémon che si schiuderanno dalle Uova da 5 km: Roggenrola, Tympole, Trubbish, Karrablast, Joltik e Shelmet
Pokémon che si schiuderanno dalle Uova da 10 km: Timburr, Tirtouga, Archen e Axew
Pokémon che appariranno nei raid: Timburr sarà disponibile anche nei raid a una stella.
Pokémon che appariranno negli habitat selvaggi in alcune parti del mondo:
• Nord America, Sud America e Africa: Throh (anche disponibile nelle Uova da 10 km)
• Europa, Asia e Australia: Sawk (anche disponibile nelle Uova da 10 km)
• Stati Uniti meridionali, Messico, America centrale, Caraibi e Sud America: Maractus
• Egitto e Grecia: Sigilyph
• Emisfero orientale: Basculin con Forma Linearossa
• Emisfero occidentale: Basculin con Forma Lineablu

Gli Eventi di Pokemon GO a Gennaio 2020

Niantics Labs, lo sviluppatore del popolare videogioco mobile Pokemon GO, ha annunciato gli eventi e le novità che apriranno il 2020. Sono cinque, in totale.

Ricerca speciale Team GO Rocket di gennaio.
La lotta contro il Team GO Rocket continua: gli allenatori possono attivare la nuova ricerca speciale durante il mese di gennaio per aiutare il Professor Willow e i capisquadra a sconfiggere questi criminali. Questa è l'occasione di lottare contro Giovanni e salvare un altro Pokémon Leggenda: Moltres ombra. 

Lapras con gli attacchi Geloscheggia e Geloraggio.
Dalle 22:00 CET (01:00 p.m PST, GTM -8) di mercoledì 1 gennaio 2020 alle 22:00 CET (01:00 p.m PST, GTM -8) di sabato 1 febbraio 2020, Lapras con gli attacchi Geloscheggia e Geloraggio resta disponibile durante gli incontri nelle scoperte straordinarie. Alcuni allenatori potrebbero ricordare che l'ultima volta in cui è stato possibile catturare Lapras - Pokémon di tipo Acqua e Ghiaccio - con questi particolari attacchi risale al 2018.

Torna la Maratuova di Sincroavventura.
Dalle 22:00 CET (01:00 p.m PST, GTM -8) di giovedì 2 gennaio 2020 alle 22:00 CET (01:00 p.m PST, GTM -8) di giovedì 16 gennaio 2020 torna la Maratuova di Sincroavventura, durante la quale gli allenatori possono ottenere come premio polvere di stelle extra, Caramelle rare e, percorrendo una certa distanza, una Pietra Unima. Facendo schiudere le Uova è possibile incontrare Pokémon con cappelli da festa e anche Pokémon selvatici. 

Heatran ritorna nei raid.
Dalle 22:00 CET (01:00 p.m PST, GTM -8) di martedì 7 gennaio 2020 alle 22:00 CET (01:00 p.m PST, GTM -8) di martedì 4 gennaio 2020 Heatran torna nei raid a cinque stelle: alcuni allenatori potrebbero incontrare un Heatran cromatico. Con il corpo di robusto acciaio e il sangue che ribolle come magma, il Pokémon Cratere potrebbe trovare posto nella tua squadra come attaccante di tipo Fuoco e Acciaio.

Novità da Unima per il nuovo anno.
Pokémon scoperti originariamente nella regione di Unima stanno tornando in Pokémon GO: gli allenatori nel mese di gennaio dovranno tenere gli occhi aperti. Maggiori dettagli saranno disponibili.

Leggi anche: Pokemon GO: Archivio News 2019
Leggi anche: Pokemon GO: Archivio News 2018
Leggi anche: Pokemon GO: Archivio News 2016 e 2017

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria