Stadia, Google promette altri 120 giochi nel 2020, alcuni in esclusiva al lancio

Stadia, Google promette altri 120 giochi nel 2020, alcuni in esclusiva al lancio

Il Team Stadia sta lavorando per portare oltre 120 giochi sulla piattaforma di streaming nel 2020, tra cui dieci titoli solo nella prima metà di quest'anno disponibili solo su Stadia al momento del lancio.

 

Scritto da , il 17/01/20

 

Seguici su

 
 

Google ha lanciato la sua piattaforma di videogiochi in streaming, Stadia, lo scorso novembre con l'intento di offrire ai videogiocatori un'esperienza di gioco completamente nuova. Il team dietro Stadia sta lavorando, in questi primi mesi dal lancio del prodotto, per la visione a lungo termine della società di cambiare il futuro dei videogiochi. Stadia è una piattaforma in costante evoluzione ed ora, tramite la community ufficiale, il Team Stadia ha condiviso di essere stato impegnato, negli ultimi due mesi, nell'aggiungere contenuti, funzionalità e modalità di gioco ma non solo.

Negli ultimi due mesi, il team di Stadia ha:
- aggiunto nuovi titoli al catalogo di Stadia, inclusi sei giochi in Stadia Pro;
- dato il benvenuto a Typhoon Studios alla famiglia Stadia Games and Entertainment
- aggiornato i dispositivi Chromecast Ultra in modo da poter giocare a Stadia su più schermi
- implementato più funzioni su Stadia, tra cui funzionalità dell'Assistente Google
- introdotto la funzione 'Stream Connect' che consente di monitorare gli schermi di un massimo di tre compagni di squadra quando si gioca in modalità multiplayer

Il Team Stadia non ha intenzione di riposarsi nel breve periodo: "Abbiamo pianificato molto di più e continueremo a lavorare sodo per deliziare i giocatori con la nostra visione di Stadia" ha promesso il Team Stadia nella community online ufficiale di Stadia.

Guardando all'immediato futuro, il Team Stadia sta lavorando per portare oltre 120 giochi sulla piattaforma di streaming, tra cui dieci titoli solo nella prima metà di quest'anno che saranno disponibili solo su Stadia al momento del lancio. Stadia sta lavorando con i suoi partner per condividere presto altre news su questi giochi.

I giocatori di Stadia possono aspettarsi altre funzionalità in arrivo sulla piattaforma già nel primo trimestre di quest'anno, con altre a seguire. Un vantaggio importante della piattaforma è che permette di offrire di continuo nuove funzionalità senza bisogno che gli utenti debbano scaricare e installare aggiornamenti, degli aggiornamenti se ne occupa Google e li fa direttamente sui server cloud.

Nei prossimi tre mesi, il Team Stadia prevede di introdurre quattro cose, in particolare:
- il supporto per i giochi 4K sul Web
- ulteriori funzionalità di Google Assistant durante la riproduzione sul web
- il supporto per altri telefoni Android
- supporto per il gameplay wireless sul web tramite il controller Stadia

Prima della fine di questo mese di Gennaio, il Team Stadia prevede di condividere nuove informazioni su giochi ed esperienze in arrivo nel prossimo mese di febbraio.

Tra le altre nuove funzionalità di Stadia introdotte alla fine dello scorso mese di Dicembre 2019, attivando l'Assistente Google premendo l'apposito pulsante sul controller Stadia è possibile avviare un gioco quando è aperta la schermata principale di Stadia su Chromecast Ultra. Altre funzionalità alimentate dall'Assistente Google arriveranno entro la prossima estate. 

I già utenti di Stadia che, soddisfatti dell'esperienza, desiderano contribuire all'espensione della piattaforma possono regalare un kit 'Google Stadia Premere Edition'.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria