Google Stadia Pro gratis 2 mesi per tutti: come riscattare l'offerta

Google Stadia Pro gratis 2 mesi per tutti: come riscattare l'offerta

I videogiochi possono essere un modo per restare in contatto con amici e familiari, quindi Google ha deciso di offrire ai giocatori di 14 paesi l'accesso gratuito a Stadia Pro per due mesi.

 

Scritto da il 09/04/20 | Pubblicato in Google Stadia | | | Archivio 2020

 

Seguici su

 
 

In tutto il mondo si sta affrontando uno dei periodi più difficili degli ultimi anni: l'emergenza sanitaria legata alla pandemia del coronavirus Covid-19. Mantenere la distanza sociale è molto importante, ma restare in casa per lunghi periodi può essere difficile per molte persone. I videogiochi possono essere un modo per restare in contatto con amici (o trovarne di nuovi) e familiari, quindi Google ha deciso di offrire ai giocatori di 14 paesi l'accesso gratuito a Stadia Pro per due mesi. Questo a partire dall'8 aprile ed entro le successive 48 ore. L'annuncio è stato fatto da Phil Harrison, Vice President and GM di Google Stadia, in un post sul blog di Google.

Tutti coloro che si iscrivono alla prova gratuita di Stadia Pro riceveranno due mesi gratuiti di Stadia Pro con accesso immediato a nove giochi, tra cui GRID, Destiny 2: The Collection e Thumper. E' possibile acquistare ancora più giochi sul negozio Stadia Store, che resteranno di proprietà anche annullando l'abbonamento a Stadia Pro.

Possono aderire all'iniziativa anche coloro che sono già abbonati a Stadia Pro a pagamento, e in tal caso Google eviterà l'addebito del canone per i prossimi due mesi.

Al termine dei due mesi offerti da Google, Stadia pro - salvo disattivazione - si rinnoverà al costo mensile ordinario di 9,99 dollari/euro al mese.

Leggi anche:
Leggi anche:
Leggi anche: Stadia, guida alla piattaforma di videogiochi in streaming di Google
Come provare Stadia Pro gratis 2 mesi:
Bisogna tenere sotto controllo l'indirizzo stadia.com, dove è possibile iscriversi con un qualunque indirizzo gmail/account Google esistente. Dopo va scaricata l'app Stadia su Android o iOS. Nota: entrando su stadia.com potrebbe non essere al momento disponibile la registrazione alla prova gratuita di 2 mesi, Google ha detto che la versione gratuita sarà accessibile a partire dall'8 aprile ed entro le successive 48 ore. Al termine della registrazione e dell'attivazione della prova gratuita è possibile iniziare a giocare su laptop, desktop o tablet Chrome OS con il controller preferito USB (conforme HID) o mouse e tastiera; o tramite Wi-Fi sui telefoni Pixel o su molti telefoni Android supportati (elenco sotto disponibil).

Dove non è disponibile il periodo di prova gratuito, Stadia Pro resta disponibile solo per coloro che hanno acquistato la Founder/Premiere Edition di Google Stadia, o che hanno ricevuto un codice di accesso da un amico che ha acquistato uno dei suddetti pacchetti.

Come successo per Youtube, che nel periodo di emegenza Covid-19 per diminuire il carico del traffico internet ha fissato la risoluzione 'HD' come quella predefinita anche se i video sono disponibili in risoluzioni maggiori, Google temporaneamente ha deciso di limitare a '1080p' la risoluzione predefinita dei giochi, lasciando comunque la possiilità ai giocatori di scegliere la risoluzione preferita (anche maggiore) manualmente nelle impostazioni dell'app Stadia.

"Stiamo affrontando alcuni dei momenti più difficili della memoria recente. Mantenere la distanza sociale è vitale, ma rimanere a casa per lunghi periodi può essere difficile e sentirsi isolati. I videogiochi possono essere un modo prezioso per socializzare con amici e familiari quando si è bloccati in casa, quindi offriamo ai giocatori di 14 paesi l'accesso gratuito a Stadia Pro per due mesi" ha annunciato Phil Harrison, "Con l'aumento della domanda a causa di più persone a casa durante questo periodo, stiamo adottando un approccio responsabile al traffico Internet. Per Stadia, abbiamo sempre regolato l'utilizzo della larghezza di banda in base ad una varietà di fattori Internet interni e locali. Per ridurre ulteriormente il carico su Internet, stiamo lavorando ad una funzione temporanea che modifica la risoluzione dello schermo predefinita da 4k a 1080p. La stragrande maggioranza delle persone su un desktop o laptop non noterà un calo significativo della qualità del gioco, ma è possibile scegliere le opzioni di utilizzo dei dati nell'app Stadia".

Google ricorda, inoltre, che il suo team di supporto è stato ridotto, per proteggere la salute dei propri dipendenti, quindi gli utenti di Stadia che cercano assistenza sono invitati ad utilizzare il Centro assistenza automatizzato (support.google.com/stadia/).

Prossimamente Google lancerà il piano 'Stadia' gratuito, che affiancherà quello su abbonamento 'Stadia Pro' consentendo di non pagare un canone mensile ma di giocare solamente ai giochi acquistati su Stadia Store, con una risoluzione limitata al massimo a 1080p.

Dove si pu giocare con Google Stadia

E' possibile usare i giochi di Stadia con una varietà di gamepad su un computer, su una TV con Chromecast Ultra e sui seguenti dispositivi mobili:

- Google: Pixel 2, 2XL, 3, 3XL, 3a, 3a XL, 4, 4XL
- Samsung: Galaxy S8, S8+, S8 Active, Note8, S9, S9+, Note9, S10, S10E, S10+, Note10, Note10+, S20, S20+, S20 Ultra
- Razer: Phone, Phone 2
- Asus: ROG Phone, ROG Phone II

Per usare Stadia su una TV è necessario il controller Stadia e Google Chromecast Ultra (qui approfondimento). Chromecast Ultra richiede una TV con una porta HDMI, una rete Wi-Fi e un dispositivo mobile compatibile (Android o iOS). Stadia supporta anche i tablet con Chrome OS, tra cui Pixel Slate, Acer Chromebook Tab 10 e HP Chromebook X2. 

Come i dispositivi possono connettersi a Stadia è possibile vederlo nella seguente tabella.  

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Come i dispositivi possono connettersi a Stadia
Come i dispositivi possono connettersi a Stadia
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria