Xbox Series X e S: Microsoft annuncia data di lancio e prezzi. Xbox All Access in 12 paesi a fine 2020

Xbox Series X e S: Microsoft annuncia data di lancio e prezzi. Xbox All Access in 12 paesi a fine 2020

La Xbox Series X costerà 499 dollari di base, la Xbox Series S costerà un minimo di 299 dollari; pre-ordini aperti dal 22 settembre, inizio delle spedizioni il 10 novembre.

 

Scritto da , il 09/09/20

 

Seguici su

 
 

Microsoft ha annunciato il giorno del lancio delle sue console da gioco di nuova generazione, Xbox Series X e Xbox Series S: il 10 novembre 2020. In questo giorno "la nostra visione diventerà realtà, con le esperienze di gioco per console di nuova generazione più performanti, coinvolgenti e compatibili e la libertà di giocare ai tuoi giochi con i tuoi amici, sempre e ovunque" ha detto Microsoft.

Le nuove console saranno due, non una. All'inizio di quest'anno, Microsoft ha annunciato la console premium Xbox Series X come la "la nostra console più potente e veloce mai realizzata" mentre l'8 settembre ha anticipato via Twitter l'arrivo anche della Xbox Series S, una versione leggermente più economica, ufficializzata il giorno successivo come "la nostra console più piccola mai costruita accessibile ad un prezzo più conveniente".

Se la Xbox Series X costerà 499 dollari di base, la Xbox Series S costerà un minimo di 299 dollari. Per entrambe le console i preordini aprono il 22 settembre, con inizio delle spedizioni il 10 novembre.

"Crediamo che l'accesso alla prossima generazione di console dovrebbe essere disponibile per tutti" ha commentato il capo di Xbox, Phil Spencer: "E sappiamo che il prezzo è un fattore importante per molti dei nostri fan. Per completare Xbox Series X e invitare più giocatori alla prossima generazione prima, abbiamo creato Xbox Series S, una console di nuova generazione completamente digitale progettata per offrire tutto ciò che è fondamentale per i giochi di prossima generazione: tempi di caricamento più rapidi, frame rate più elevati e mondi più ricchi e dinamici, nella nostra Xbox più piccola ed elegante di sempre. Lo sviluppo di due console in parallelo sin dall'inizio ci consente di offrire la console più potente di sempre con Xbox Series X e di rendere i giochi di nuova generazione disponibili e convenienti per più giocatori sin dal primo giorno con Xbox Series S".

Dunque, la Xbox Series S sarà pressochè una Xbox Series X senza unità disco, quindi sarà più rivolta al gaming via streaming e con il download dei giochi dall'Xbox Store. Microsoft segue cosi' la strada presa da Sony con la sua prossima generazione di Sony Playstation, la PS5, che arriverà entro fine anno in due versioni: una con unità Ultra HD Blu-ray disc, e una 'digital edition' senza unità disco.

Video introduzione della console Microsoft Xbox Series S (2)


Video introduzione della console Microsoft Xbox Series X


 
Come e' fatta dentro la Xbox Series S
Come e' fatta dentro la Xbox Series S
 

Video introduzione della console Microsoft Xbox Series S


Grazie alla Xbox Velocity Architecture, Microsoft ha detto che chi è interessato alla Xbox Series S può aspettarsi gli stessi vantaggi da Xbox Series X come tempi di caricamento rapidi e Quick Resume. Xbox Series S supporta anche HDMI 2.1, frame rate fino a 120 fps, DirectX Raytracing e Variable Rate Shading. Supporterà anche il Spatial Sound, tra cui Dolby Atmos e Dolby Vision tramite app di streaming come Disney Plus, Vudu e Netflix al momento del lancio. Inoltre: il supporto Dolby Vision per i giochi arriverà sulle console Xbox di nuova generazione nel 2021. Le specifiche hardware complete della Xbox Series S saranno disponibili prossimamente.

E ricordiamo che le nuove console Xbox di nuova generazione saranno anche compatibili con le versioni precedenti dei giochi, almeno delle precedenti quattro generazioni.

 
Xbox All Access
Xbox All Access
 

Xbox One X o S in abbonamento con vincolo di 24 mesi grazie a Xbox All Access, senza costi iniziali

Oltre alla tradizionale opzione di acquistare la nuova generazione di Xbox Series X e S a prezzo pieno (rispettivamente 499 dollari e 299 dollari), Microsoft ha annunciato l'espansione del programma di abbonamento Xbox All Access in ulteriori 8 paesi arrivando ad essere disponibile in un totale di 12 paesi entro la fine di quest'anno (e arriverà in altri nel corso del 2021). Questo permette di acquistare una Xbox di nuova generazione e 24 mesi di Xbox Game Pass Ultimate pagando a partire da 24,99 dollari al mese, senza costi iniziali, con una serie di altri vantaggi inclusi.

Sia per chi vorrà effettuare l'aggiornamento da una console Xbox di generazione precedente ad una nuova console, che per chi vorrà unirsi alla famiglia Xbox per la prima volta, l'abbonamento Xbox All Access sarà il modo più semplice per ottenere il meglio dal mondo Xbox. Xbox All Access offrirà Xbox Series X o Series S, oltre a 24 mesi di esperienza completa con Xbox Game Pass Ultimate, al prezzo da 24,99 dollari al mese per 24 mesi scegliendo Xbox Series S e da 34,99 dollari al mese per 24 mesi scegliendo Xbox Series X. Senza costi iniziali.

Per offrire ancora più valore, Microsoft sta collaborando con Electronic Arts per fornire ai membri di 'Xbox Game Pass Ultimate' e 'Xbox Game Pass per PC' un abbonamento a EA Play senza costi aggiuntivi a partire dalle prossime festività. Ciò significa che i membri 'Ultimate' potranno divertirsi con EA Play su Xbox One, Xbox Series X e Series S e PC Windows 10, mentre i membri 'Xbox Game Pass per PC' otterranno EA Play su PC Windows 10. Oltre ai più di 100 giochi in Xbox Game Pass oggi inclusi, i membri di Xbox Game Pass 'Ultimate' e 'PC' potranno giocare a più di 60 giochi per console e PC di EA tra cui FIFA 20, Titanfall 2 e Need for Speed ​​Heat, oltre ai titoli di alcuni dei franchise più famosi di EA come Battlefield, Mass Effect, Skate e The Sims. Alcuni dei migliori giochi su EA Play saranno disponibili anche per i membri Ultimate per giocare (in beta) su dispositivi Android dal cloud senza costi aggiuntivi.

Oggi, Xbox All Access è disponibile negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia e in Nuova Zelanda. Dalle prossime festività entro fine anno si espanderà in otto nuovi paesi (Canada, Danimarca, Finlandia, La Francia, Norvegia, Polonia, Corea del Sud, Svezia), mentre nel corso del 2021 arriverà in altri paesi. In Italia, Xbox All Access non sarà dunque sicuramente disponibile quest'anno.

Come funziona Xbox All Access



Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria