Il cloud gaming di Xbox in arrivo su Smart TV senza bisogno di console

Il cloud gaming di Xbox in arrivo su Smart TV senza bisogno di console

Xbox sta collaborando con i produttori di TV globali per integrare l'esperienza Xbox direttamente nei televisori connessi a Internet senza bisogno di hardware aggiuntivo, tranne un controller.

 

Scritto da il 11/06/21 | Pubblicato in Xbox | | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Phil Spencer, a capo di Xbox, e il CEO di Microsoft Satya Nadella, hanno discusso dell'importanza dei giochi per l'azienda di Redmon e per i consumatori in tutto il mondo. Le dichiarazioni sono state riportate da Xbox Wire, il blog ufficiale di Xbox, dove sono stati anche anche condivisi nuovi aggiornamenti su come Xbox Game Pass - l'abbonamento che consente l'accesso ad un catalogo di videogiochi senza doverli pagare uno per uno - sta cambiando il modo in cui si gioca e come i giochi per Xbox stanno arrivando su più schermi, tra cui quelli degli smart tv, grazie al cloud gaming.

“Crediamo che i giochi, quell'intrattenimento interattivo, non riguardino realmente hardware e software. Non si tratta di pixel. Riguarda le persone. I giochi uniscono le persone", ha affermato Spencer. “I giochi costruiscono ponti e creano legami, generando empatia reciproca tra le persone di tutto il mondo. Gioia e comunità: ecco perché siamo qui".

"Il gioco è fondamentalmente allineato con la nostra missione come azienda", ha affermato Nadella. “Quando parli della missione di Xbox di portare la gioia e la comunità di gioco a tutti sul pianeta, cosa che amo assolutamente, è esattamente in linea con la missione di Microsoft, che è quella di consentire a ogni persona e ogni organizzazione del pianeta di ottenere di più. "

In particolare, Microsoft ha detto che Xbox sta collaborando con i produttori di TV globali per integrare l'esperienza Xbox direttamente nei televisori connessi a Internet senza bisogno di hardware aggiuntivo, tranne un controller. Ciò significa che basterà disporre di un controller Xbox e un abbonamento Xbox Game Pass per giocare ai giochi Xbox direttamente sul televisore.  Il gioco sarà eseguito sui server di Microsoft e riprodotto in streaming sullo schermo del dispositivo dell'utente. Indispensabile sarà avere una connessione ad internet veloce. Al momento non si sa se questa esperienza sarà esclusiva prima su uno o più brand di TV. Un po' come funzionerà Stadia quando sarà disponibile (da fine giugno) sui dispositivi Android TV/Google TV. Microsoft ha rivelato anche che sta costruendo "propri dispositivi di streaming per il cloud gaming per raggiungere i giocatori su qualsiasi TV o monitor senza la necessità di una console".

Inoltre, Xbox sta esplorando nuove offerte di abbonamento per Xbox Game Pass in modo che più giocatori in tutto il mondo possano giocare su qualsiasi tipo di dispositivo, ovunque si trovino e non importa quale sia il budget a loro disposizione. Xbox sta lavorando con i fornitori di telecomunicazioni su nuovi modelli di acquisto come Xbox All Access, che consente ai consumatori di acquistare sia una console che un Game Pass pagando un canone mensile basso, piuttosto che spendere soldi in anticipo.

Infine, è stato annunciato che il cloud gaming su browser web sarà aperto nelle prossime settimane a tutti i membri di Xbox Game Pass Ultimate, permettendo di giocare direttamente all'interno di Microsoft Edge, Google Chrome e Apple Safari. Entro la fine dell'anno, il cloud gaming sarà disponibile nell'app Xbox su PC. 

Leggi anche:
Leggi anche: