A Netflix si unisce la casa di produzione di videogiochi Spry Fox

Netflix festeggerà  proprio in questo mese di novembre il primo anno dal lancio di giochi esclusivi per i suoi abbonati.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

La società di produzione di videogiochi Spry Fox – dietro a titoli come Triple TownAlphabear Cozy Grove – si unisce a Netflix diventando così il sesto studio di sviluppo di videogiochi interno a Netflix. La piattaforma di streaming continua così ad investire nel mercato dei videogiochi, avendo già acquisito in passato gli studi esistenti Next GamesNight School Studio Boss Fight Entertainment. Proprio in questo mese di novembre, Netflix festeggerà il suo primo anno dal lancio di giochi esclusivi per i suoi abbonati.

Per Amir Rahimi, Vicepresidente di Game Studios in Netflix, l’entrata di Spry Fox in Netflix "aiuterà ad accelerare il nostro sviluppo creativo in un altro genere amato e si aggiungerà alla crescente varietà del catalogo di giochi di Netflix che avrà qualcosa per tutti".

"Quando David e io abbiamo fondato Spry Fox dodici anni fa, il nostro obiettivo era creare un luogo in cui persone gentili e creative potessero realizzare giochi belli e originali in un ambiente favorevole che portasse felicità alle persone che li giocavano", ha commentato Daniel Cook, co -fondatore di Spry Fox. "Dopo molte conversazioni sincere, siamo tutti entusiasti di entrare a far parte di Netflix come studio di sviluppo di videogiochi interno e di creare giochi fantastici insieme".

"Non vediamo l’ora di creare giochi con uno studio i cui valori – un’attenzione incessante sulla gioia dei dipendenti e dei giocatori – siano strettamente in linea con i nostri." ha aggiunto Rahimi. "Il nostro viaggio nei giochi è appena iniziato, ma sono orgoglioso del lavoro che abbiamo svolto per sviluppare la nostra capacità creativa interna in modo da poter offrire la migliore esperienza di gioco possibile, senza pubblicità e senza acquisti in-app – ai nostri membri come parte della loro iscrizione". 

Gli abbonati a Netflix, tutti, indipendentemente dal piano sottoscritto, possono scaricare e giocare ai titoli Netflix Games dalla riga di contenuti dedicata ai games nell’app Netflix sui dispositivi iOS e Android, oppure possono cercare all’interno dell’App Store di Apple e di Google Play Store i titoli sviluppati da ‘Netflix, Inc.’. Tra i titoli lanciati recentemente ricordiamo Nailed It! Baking Bash, Spiritfarer e SpongeBob: Ai fornelliOxenfree: Netflix EditionLucky Luna , IMMORTALITY, Wild Things: Animal Adventures, Rival Pirates‘Dragon Up’, ‘Moonlighter’, ‘Townsmen – A Kingdom Rebuilt’, ‘Exploding Kittens: Il gioco’, ‘Is A True Story’, ‘Shatter Remastered’, ‘Into The Dead 2: Unleashed’, ‘Stranger Things: 1984’, ‘Stranger Things 3: Il gioco’, ‘Shooting Hoops’, ‘Teeter (Up)’, ‘Card Blast’, Before Your Eyes, Mahjong Solitaire, Into The Breach e Netflix Heads Up!. Si tratta di giochi che gli abbonati a Netflix possono giocare gratis, senza acquisti in-app. 

Impostazioni privacy