Nexus 5: nuova versione forse in arrivo

Nexus 5: nuova versione forse in arrivo

 

Scritto da , il 28/04/15

Seguici su

 
 

Secondo nuove indiscrezioni emerse on-line, una seconda generazione dello smartphone Nexus 5 è in lavorazione, che si dice sarà chiamata Nexus 5 2015. Il dispositivo sarà compatibile con il servizio wireless Project Fi di Google, secondo i rumors.

Proprio la scorsa settimana, Google ha lanciato Project Fi come progetto sperimentale per ridurre il costo di accesso ad Internet agli utenti mobili. Di fatto, Project Fi è la rete mobile di Google negli USA che ha lo scopo del servizio, sfruttando sia le reti cellulari che Wi-Fi, di convincere i principali operatori wireless ad offrire un sistema di prezzi basato sull'effettivo utilizzo dei dati, di modo che i clienti pagano solo per i dati che consumano.

Attualmente, solo il Nexus 6 è compatibile con Project Fi, ma le cose potrebbero cambiare se Google lancerà un nuovo Nexus 5 in grado di funzionare con il suo nuovo servizio wireless. 

Le voci provengono da un rapporto di Android Origin, che ha sottolineato che il dispositivo utilizzato in un video per spiegare come funziona Project Fi era un Nexus 5, diverso nel design rispetto al Nexus 5 realizzato da LG nel 2013. "Questo potrebbe suggerire due cose - che il Nexus 5 sta per ottenere il supporto per il servizio Google Fi, o che Google ha in programma un aggiornamento del Nexus 5 per il 2015", ha scritto Android Origin.

Google Fi - video promo


Di Nexus 5 2015 se ne parla da settimane

Le indiscrezioni di un possibile Nexus 5 di seconda generazione sono abbondanti. In precedenza è stato detto che i funzionari di Google sono stati visti entrare e uscire dagli impianti di produzione di LG, in particolare quelli di LG Display, in Corea del Sud. E dato che l'attuale Nexus 5 è il dispositivo Nexus di maggior successo fino ad oggi, ha senso che Google faccia affidamento agli impianti in Corea del Sud, ancora una volta.

Altre voci tuttavia suggeriscono che Google potrebbe essere in cerca di chiudere un accordo con Huawei per produrre il prossimo smartphone Nexus. Infatti, Kenin Yang, direttore della società di ricerca cinese iSuppli, ha detto che Huawei sarà il produttore del prossimo smartphone Nexus. Tuttavia, le voci di un terzo partenariato Google-LG non stanno scomparendo, e molti altri analisti hanno suggerito che Google potrebbe essere al lavoro, ancora una volta, su due dispositivi. Se così fosse, Google si affiderebbe sia a LG che Huwei per due prossimi dispositivi Nexus.

Alcuni dicono che Google potrebbe essere al lavoro su due versioni di Nexus 5 - una di fascia alta, più costosa, realizzata da LG, e una versione di fascia bassa che utilizza la tecnologia di Huawei. Ciò significa che Google potrebbe continuare a soddisfare la fascia premium del mercato con il suo prossimo Nexus 5 top di gamma, una sorta di successore del Nexus 6, pur essendo in grado di offrire una scelta più economica per coloro che rimpiangono il 2013 quando il Nexus 5 di prima generazione costava 350 dollari.

Altri pensano che Google potrebbe lanciare un nuovo telefono e tablet, come ha fatto con Nexus 6 e il Nexus 9 lo scorso anno.

Nel video qui sopra potete vedere a che cosa il nuovo Nexus 5 potrebbe somigliare.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Nexus 5: nuova versione forse in arrivo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?