Come inviare la posizione di Google Maps su Smartphone e Pc

Come inviare la posizione di Google Maps su Smartphone e Pc

Con 'Send to device' in Google Maps è possibile inviare percorsi e indirizzi sullo smartphone dal computer desktop.

 

Scritto da , il 13/07/15

Seguici su

 
 

Una nuova funzione, che alcuni dicono essere attiva da settimane mentre altri dicono che si tratta di una novità, è stata aggiunta a Google Maps.Si tratta di  'Send to device'. Questa funzione consente di inviare la posizione di Google Maps su Smartphone e Pc.

In precedenza, se si doveva aprire le indicazioni per un tragitto sul cellulare Android dopo aver visualizzato il percorso sul computer, bisognava ricreare il percorso sullo smartphone. Ora, grazie al pulsante 'Invia a dispositivo' Google rende più semplice la gestione dei percorsi.

Come inviare percorsi da Google Maps allo smartphone?

Se avete l'ultima versione di Google Maps installata (almeno la numero 9.11.0), si può sfruttare l'opzione 'Invia a dispositivo' quando si fa clic su un luogo in Google Maps nella versione versione desktop, nella parte inferiore della scheda dettaglio della posizione selezionata. Cliccando il pulsante è possibile vedere un elenco di telefoni e tablet supportati, che sono quelli associati con lo stesso account Google.

Apparirà quindi una notifica sul proprio dispositivo Android. Verrà visualizzato l'indirizzo e sarà possibile avviare la navigazione o modificare il percorso.L'opzione dovrebbe apparire solo se avete la versione più recente dell'app Google Maps sul telefono (9.11.0 o successiva). Altrimenti, bisogna aspettare che l'app si aggiorni.

A chi si rivolge la funzione?

La nuova caratteristica 'Send to device' può tornare utile per coloro che utilizzano molto Google Maps per spostarsi in auto o a piedi, e che effettuano, per comodità, le ricerche e creano percorsi al computer, ma poi desiderano inviare il percorso al proprio smartphone, mezzo che poi viene utilizzato per la navigazione vera e propria.

Avete già avuto modo di provare il pulsante 'Invia a dispositivo'? Vi è tornato utile? Scriveteci nel box dei commenti qui sotto.

GUIDA: come inviare da PC a smartphone indirizzi su Google Maps

1. Entra in Google Maps sul tuo browser desktop ed esegui il login, la stessa username e la stessa password usate per i servizi Google sullo smartphone o tablet;

2. Sul sito Google Maps dal vostro personal computer digitate il luogo che desiderare trovare;

3. Se avete attivato le notifiche sul vostro portatile, ci sarà un piccolo link "Invia al dispositivo" nell'angolo in basso a sinistra della scheda informativa con i dettagli relativi al luogo (vedi foto sopra), quindi cliccare sul dispositivo d'interesse;

4. a questo punto le indicazioni o l'indirizzo del luogo selezionato appaiono come una notifica sul telefono, ed è possibile iniziare la navigazione.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Come inviare la posizione di Google Maps su Smartphone e Pc


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?